Il mio Blog

L'Amicizia - L'Amore ; Me Stessa

 

LA PICCOLA OCCHI LUCENTI

 

          Grazie infinite Monia,
          mia grande guerriera!

 
 

FACEBOOK

 
 
hit counters

 

 

The Piano Guys
(Adele - Rolling in the Deep)

 

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: giostella2
il 19/09/2023 alle 23:44
 
Perfettamente d'accordo.
Inviato da: Apollion12dgl0
il 19/09/2023 alle 23:14
 
Si è la luna ... beh sarebbe bello poterla vedere in toto...
Inviato da: giostella2
il 14/09/2023 alle 20:28
 
Vero, poiché distinguo con difficoltà ma mi sembra la luna,...
Inviato da: monellaccio19
il 14/09/2023 alle 18:55
 
Anche la pioggia ha il suo fascino, seppur io non la...
Inviato da: giostella2
il 13/09/2023 alle 22:47
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Un soffio di vento - Cobra_118
- Il Blog delle fiabe - piccola Gio
- COSE PREZIOSE - Gio&Enza
- Poeteatrando - Graziano
- Nessuno e niente - Mauretto
- MY LIFE, MY WORLD - Rea
- D ogni parte..- Mario, MAF
- Irisbianco - Menico
- LE MIE POESIE - Giù
- MassimoPiero
- MONDOLIBERO - Blog di libero
- ..Dov è Margot ???? - Lupin
- Buonagiornata - Armandotesti
- Esiste la Felicità - Marco
- Il diario dei sogni - Darkstones
- RADIO DgVoice - radio libero
- Il mondo oltre... - Dreamkeeper
- Taverna di Xanders - Sandro
- Cercando me - Giomer1976
- Una passione e oltre - Lady
- INCONTRO CON LARTE - Lidia
- Per noi insieme - Viviana
- IL PRIMO IO - Vanni
- Musica e poesie - Bea
- UNIVERSO - Margherita
- Sunset on the world - Piccy
- Pensieri - Rita
- Anima blu - Safira
- Moonshadow - La dolce Enza
- REBIRTH - Simo
- benessere e società - Ste
- Sussurri angelici - Giusy
- La finestra di Ciro - Spitama
- Ridereperidere - vanitoso
- Quattro ciacole - Vanni
- Riflessi dell anima - Aldo
- CUORE IN VIAGGIO - Lady
- Sunrise on the world - Piccy_6
- Storia di vita - Mauro
- La riva dei pensieri - Gianor1
- Le mie passioni..... - Ketty
- Gira il mondo gira - Floriana
- ...ricomincio da qui - Giusyian
- Fatamatta - Lilly
- Fuori dal cuore - Kathia
- ELFI DRAGHI STREGHE - Gigia.68
- Vivi e lascia vivere - Padmaja
- Ieri oggi domani - mycocoon
- Passione di smeraldo - Shadow
- Perfetti innamorati
- Emozioni di vita - Antonio
- Libere emozioni - Antonio
- Istantanee Emotive- Rendendacc
- Angel Free - Alessandro
- Fenice - Angela
- ...fini la comèdie - Liliana
- Dentro e fuori di me - Tu.vita.mia
- Me - Allofme
- Lafrescamontagna - Federinik
- Amici - Ross ed Iris
- Alicelodice - Ali
- Rastros de vida - Yulyus
- Per una community - Max
- VIVERE... - Pat
- BLOG PENNA CALAMAIO
- POETARE - Frid@
- Vathelblog
- Palantìri - V
- Anima_silente
- IL Vento corre - Ventodamare
- LUPI.NOTTURNI - lupo solitario
- Un po di me- la mia Anna
- T3 Bacheca Grafica - Nu
- 21 grammi - Angela
- Nella terra di Elron - Marvelius
- Luomodellepromesse - Gia
- Sentimentalmente - La mia grande Gio
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

UN SORRISO

Una persona una volta mi ha detto: "Gio a me piace donare un sorriso alle persone, il sorriso è contagioso, tu pensa se tutti noi sorridessimo, pensa a come sarebbe il mondo se tutti noi avessimo dipinto sul volto un sorriso".... Beh, con mio grande stupore ho provato sulla mia pelle una sensazione meravigliosa legata appunto ad un semplicissimo sorriso. Questa persona aveva ed ha ragione! Un giorno, passeggiando come al solito lungo una pista ciclabile, ricevo un messaggio che mi ha donato un sorriso immenso. Questo sorriso è rimasto sul mio volto per lungo tempo e mentre passeggiavo, le persone che mi guardavano hanno a loro volta sorriso... Il sorriso è contagioso, è vero e dona serenità alle persone che lo ricevono e che a loro volta lo donano. Non abbiate paura di sorridere, di donare il vostro sorriso agli altri. Provate, poi ditemi come vi siete sentiti.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Il "diario segreto"Per te, caro amico mio. »

L'AMICIZIA

Post n°51 pubblicato il 26 Ottobre 2009 da giostella2
 

...Ciò che da senso al mio scrivere...

Post n°305 pubblicato il 21 Ottobre 2009 da dreamkeeper

 

Tag: amicizia, io, sentimenti

 

Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici
per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino.
Alcuni percorrono il cammino al nostro fianco,
vedendo molte lune passare,
gli altri li vediamo appena tra un passo e l'altro.
Tutti li chiamiamo amici e ce sono di molti tipi.
Talvolta ciascuna foglia di un albero rappresenta uno
dei nostri amici.
Il primo che nasce è il nostro amico Papà e la nostra
amica Mamma,
che ci mostrano cosa è la vita.
Dopo vengono gli amici Fratelli, con i quali dividiamo il
nostro spazio affinché possano fiorire come noi.
Conosciamo tutta la famiglia delle foglie che
rispettiamo e a cui auguriamo ogni bene.
Ma il destino ci presenta ad altri amici che non
sapevamo avrebbero incrociato il nostro cammino. Molti di loro
li chiamiamo amici dell'anima, del cuore.
Sono sinceri, sono veri. Sanno quando non stiamo bene,
sanno cosa ci fa felici. E alle volte uno di questi amici dell'anima
si infila nel nostro cuore e allora lo chiamiamo innamorato.
Egli da luce ai nostri occhi, musica alle nostre labbra,
salti ai nostri piedi.
Ma ci sono anche quegli amici di passaggio, talvolta una
vacanza o un giorno o un'ora. Essi collocano un
sorriso nel nostro viso per tutto il tempo che stiamo con loro.
Non possiamo dimenticare gli amici distanti, quelli
che stanno nelle punte dei rami e che quando il vento
soffia appaiono sempre tra una foglia e l'altra.
Il tempo passa, l'estate se ne va, l'autunno si
avvicina e perdiamo alcune delle nostre foglie, alcune nascono
l'estate dopo, e altre permangono per molte stagioni.
Ma quello che ci lascia felici è che le foglie che
sono cadute continuano a vivere con noi, alimentando le nostre
radici con allegria.
Sono ricordi di momenti meravigliosi di quando
incrociarono il nostro cammino.
Ti auguro, foglia del mio albero, pace
amore, fortuna e prosperità.
Oggi e sempre... semplicemente perché ogni persona che
passa nella nostra vita è unica.
Sempre lascia un poco di se e prende un poco di noi.
Ci saranno quelli che prendono molto,
ma non ci sarà chi non lascia niente.
Questa è la maggior responsabilità della nostra vita e
la prova evidente che due anime non si incontrano
per caso.

 

(L'abero degli amici di Paul Montes)

 

 

 

 

Per Voi...
che date un senso al mio scrivere...
Che mi avete regalato un sorriso
un abbraccio
un bacio
un pezzo di Voi...

Per chi ha voluto farmi vedere i propri sentimenti
e provare le sue emozioni...

Per chi è passato...guardando...
E tornando silenziosamente di tanto in tanto...

Per chi mi ha fatto capire i miei errori...

Per tutti quelli con cui ho avuto una discussione
e subito dopo un chiarimento...

Per chi mi ha fatto vedere come stanno le cose...
e come va questo mondo...

Per chi arricchisce le mie parole
con le sue esperienze e il suo cuore...

Per chi come voi...mi regala momenti preziosi...

Per chi posso chiamare amico sorridendo...

Per tutti Voi che mi avete tirato su di morale quando ne avevo bisogno
e che avete riso con me in momenti più leggeri...

Si!...queste parole sono per Voi...che mi donate tanto ogni giorno...

E non solo per chi è nella "lista amici"

Ma per tutti coloro che sento amici...e che sentono me amico...

 

                       

 

 

Giovedì scorso, ho trovato, visitando il profilo di Dreamkeeper, questo suo post. A mio avviso è uno dei post più belli che io abbia mai letto.

Nel leggerlo ho provato tantissime sensazioni e tantissime emozioni.

In fin dei conti, lui ha descritto con minuziosa precisione ciò che anch’io sento nel mio cuore.

Quando anche nel mondo virtuale si riesce a trovare una persona con la quale dialogare in modo serio e sincero, questo non può che donarti un’immensa gioia e soprattutto non può che farti capire che in realtà questo mondo non è poi, in fin dei conti, del tutto falso….

Lui ha dedicato questo suo post ad ogni persona che sente amica e ad ogni persona che considera lui un amico. Beh io, non sapendo se potevo essere considerata o meno una sua amica, l’ho ringraziato ugualmente, perché in realtà, io sento che lui è davvero un buon amico! Come posso affermare questo?….Una spiegazione precisa non l’ho, so solo che sono sensazioni che provo. Sensazioni che il mio cuore prova quando mi trovo a leggere i suoi post…. Ed io so che il mio cuore non sbaglia mai!!!!

Questo suo post, mi ha nuovamente riportato a riflettere sul significato dell’AMICIZIA.

Girovagando nei profili delle persone si nota, in molti di questi, un impressionante  numero di figure nello “spazio amici”… In uno, una volta, ho trovato più di 6000 figure e me ne sono veramente meravigliata…. La domanda che mi sono posta è: “Ma come diavolo si fa a riuscire a mantenere sempre viva la comunicazione con più di 6000 persone?!?!?” … Io purtroppo, ancor oggi, non sono riuscita a trovare una risposta a questa domanda…. Ma se, qualcuno di voi, l’ha trovata, vi prego, spiegatelo anche a me!!!!!

Come ho sempre creduto e ripetuto anche all’infinito, per me l’amicizia è un sentimento prezioso, vero… e sto facendo di tutto affinché, anche qui dentro, questo sentimento rimanga tale. Ecco perché non accetto mai immediatamente l’amicizia che mi viene richiesta…. una richiesta per la maggior parte delle volte fattami, senza neanche trovare un messaggio da parte del richiedente…. Non voglio con questo giustificare il mio comportamento che potrebbe sembrare poco educato o addirittura presuntuoso….  Non è né l’uno né l’altro, credetemi, perché in privato rispondo sempre a quella determinata persona e le spiego le mie ragioni del rifiuto ad accettare quell’amicizia ed, allo stesso tempo, mi auguro di poterla accettare in seguito, dopo l’instaurazione di un dialogo, vero… un dialogo sempre vero e sincero!

Non nego d’essere una persona molto sensibile, basta pochissimo a ferirmi, pochissimo a rendermi triste, forse è proprio per questo motivo che credo nell’amicizia così intensamente, forse è proprio questa mia “esagerata” sensibilità a farmici credere così tanto…. So, comunque, che quando divento amica di qualcuno, che sia nel reale o nel virtuale, io do tutta me stessa e rispetto quel nuovo amico come fosse mio fratello, perché tale lo considero.

Qualcuno potrebbe farmi notare che anche nello “spazio amici” dell’autore di questo post, ci sono moltissime figure…. Beh, dico a chi potrebbe farmi presente ciò, che anch’io l’ho notato e generalmente quando passo per questi profili, neanche mi soffermo a leggerli perché la paura di diventare solo una figura in uno spazio mi fa scegliere sempre di passare oltre. Ma quel giorno, quando per caso passai per il suo profilo, qualcosa mi spinse ad andare oltre, qualcosa mi spinse ad aprire il suo blog e, leggendo poi la prima frase che c’è, spinta sempre da una volontà esterna, ho continuato a leggere. E così anche nei giorni successivi. La lettura dei suoi scritti mi rallegrava, mi rendeva serena, alcune volte mi emozionava (parlo di lacrime), ma nella maggior parte delle volte il suo tono ironico, mi faceva fare grandi risate e così, nella speranza di rendere la mia giornata meno pesante e triste (perché ultimamente me ne capitano spesso!) ma anche perché mi piaceva leggere di lui, non ho più smesso di fargli visita…. Poi ho iniziato a vedere anche la sua icona nel mio profilo e nel mio blog, questo significava che forse anche lui aveva iniziato a leggere di me… ma anche se non leggeva (dico così perché non posso sapere se effettivamente leggeva ciò che scrivevo), lui ricambiava la mia visita e questo mi faceva piacere…. Incoraggiata da ciò avevo iniziato infine a lasciare di tanto in tanto qualche mio commento ai suoi post…. Ciò che più mi piaceva di lui e che aveva sempre l’educazione, la gentilezza e la sensibilità di rispondere a sua volta ai miei commenti…. Questo insomma per me era una sorta di dialogo.

Rimaneva, però, il fatto che nessuno dei due faceva, dopo tanto dialogare, la richiesta d’amicizia. Beh i miei motivi ormai sono noti no?…. Lui ne ha tantissimi ed io di certo non avrei mai avuto il coraggio di farla questa richiesta sempre a causa della solita paura d’essere considerata una figura. Però mi piacerebbe tanto conoscere anche ciò che era il suo pensiero a tal proposito! :-)

Comunque abbiamo continuato questo dialogo ed anche lui aveva iniziato a lasciare i suoi commenti ai miei post, commenti che mi confermavano che lui leggeva veramente ciò che scrivevo. Questo mi bastava, per me non aveva importanza essere presente nel suo “spazio amici”.

Poi, ho trovato questo suo post. Mi è piaciuto davvero tanto e gli ho chiesto di poterlo inserire nel mio blog. Voglio anch’io, come lui, dedicarlo a tutte quelle persone che mi considerano amica, ma soprattutto dedicarlo a quelli che sono i miei più cari amici. Voglio, ancora, dedicarlo all’autore stesso, perché senza che lui ne sia a conoscenza, mi ha donato davvero tanto!… Dedicarlo, infine, anche a tutte quelle persone che si soffermano a leggere ciò che scrivo, chiedendo anche perdono per il tempo che rubo loro, perché so che scrivo troppo!!! Veramente troppo!!!! :-)

Ovviamente lui mi ha concesso il permesso di copiarlo e non solo, mi ha fatto richiesta d’amicizia. Una richiesta accettata e spero che quest’amicizia cresca sempre di più nel tempo, perché, sai Dream, la paura d’essere considerata solo un’icona, c’è, purtroppo, ancora!!!!

Un post in sostanza che mi ha regalato davvero tanto. A partire da tutte le emozioni che ho provato la prima volta che l’ho letto…. le prime emozioni…. e poi successivamente da tutte le altre emozioni che ho provato, quando oggi, rientrata a lavoro ho trovato la sua richiesta d’amicizia!

Ecco, è nata per me una nuova amicizia e con essa è nato un nuovo impegno affinché questa rimanga tale, affinché quest’amicizia sia duratura nel tempo, ma soprattutto che cresca ogni giorno sempre di più e si rafforzi ancor di più, nella speranza, ovviamente, che anche dall’altra parte sia così!

Un sorriso immenso a tutti, ma soprattutto a questo nuovo amico.

 

La piccola Gio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: giostella2
Data di creazione: 10/07/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963