Il mio Blog

L'Amicizia - L'Amore ; Me Stessa

 

LA PICCOLA OCCHI LUCENTI

 

          Grazie infinite Monia,
          mia grande guerriera!

 
 

FACEBOOK

 
 
hit counters

 

 

The Piano Guys
(Adele - Rolling in the Deep)

 

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: giostella2
il 19/09/2023 alle 23:44
 
Perfettamente d'accordo.
Inviato da: Apollion12dgl0
il 19/09/2023 alle 23:14
 
Si è la luna ... beh sarebbe bello poterla vedere in toto...
Inviato da: giostella2
il 14/09/2023 alle 20:28
 
Vero, poiché distinguo con difficoltà ma mi sembra la luna,...
Inviato da: monellaccio19
il 14/09/2023 alle 18:55
 
Anche la pioggia ha il suo fascino, seppur io non la...
Inviato da: giostella2
il 13/09/2023 alle 22:47
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Un soffio di vento - Cobra_118
- Il Blog delle fiabe - piccola Gio
- COSE PREZIOSE - Gio&Enza
- Poeteatrando - Graziano
- Nessuno e niente - Mauretto
- MY LIFE, MY WORLD - Rea
- D ogni parte..- Mario, MAF
- Irisbianco - Menico
- LE MIE POESIE - Giù
- MassimoPiero
- MONDOLIBERO - Blog di libero
- ..Dov è Margot ???? - Lupin
- Buonagiornata - Armandotesti
- Esiste la Felicità - Marco
- Il diario dei sogni - Darkstones
- RADIO DgVoice - radio libero
- Il mondo oltre... - Dreamkeeper
- Taverna di Xanders - Sandro
- Cercando me - Giomer1976
- Una passione e oltre - Lady
- INCONTRO CON LARTE - Lidia
- Per noi insieme - Viviana
- IL PRIMO IO - Vanni
- Musica e poesie - Bea
- UNIVERSO - Margherita
- Sunset on the world - Piccy
- Pensieri - Rita
- Anima blu - Safira
- Moonshadow - La dolce Enza
- REBIRTH - Simo
- benessere e società - Ste
- Sussurri angelici - Giusy
- La finestra di Ciro - Spitama
- Ridereperidere - vanitoso
- Quattro ciacole - Vanni
- Riflessi dell anima - Aldo
- CUORE IN VIAGGIO - Lady
- Sunrise on the world - Piccy_6
- Storia di vita - Mauro
- La riva dei pensieri - Gianor1
- Le mie passioni..... - Ketty
- Gira il mondo gira - Floriana
- ...ricomincio da qui - Giusyian
- Fatamatta - Lilly
- Fuori dal cuore - Kathia
- ELFI DRAGHI STREGHE - Gigia.68
- Vivi e lascia vivere - Padmaja
- Ieri oggi domani - mycocoon
- Passione di smeraldo - Shadow
- Perfetti innamorati
- Emozioni di vita - Antonio
- Libere emozioni - Antonio
- Istantanee Emotive- Rendendacc
- Angel Free - Alessandro
- Fenice - Angela
- ...fini la comèdie - Liliana
- Dentro e fuori di me - Tu.vita.mia
- Me - Allofme
- Lafrescamontagna - Federinik
- Amici - Ross ed Iris
- Alicelodice - Ali
- Rastros de vida - Yulyus
- Per una community - Max
- VIVERE... - Pat
- BLOG PENNA CALAMAIO
- POETARE - Frid@
- Vathelblog
- Palantìri - V
- Anima_silente
- IL Vento corre - Ventodamare
- LUPI.NOTTURNI - lupo solitario
- Un po di me- la mia Anna
- T3 Bacheca Grafica - Nu
- 21 grammi - Angela
- Nella terra di Elron - Marvelius
- Luomodellepromesse - Gia
- Sentimentalmente - La mia grande Gio
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

UN SORRISO

Una persona una volta mi ha detto: "Gio a me piace donare un sorriso alle persone, il sorriso è contagioso, tu pensa se tutti noi sorridessimo, pensa a come sarebbe il mondo se tutti noi avessimo dipinto sul volto un sorriso".... Beh, con mio grande stupore ho provato sulla mia pelle una sensazione meravigliosa legata appunto ad un semplicissimo sorriso. Questa persona aveva ed ha ragione! Un giorno, passeggiando come al solito lungo una pista ciclabile, ricevo un messaggio che mi ha donato un sorriso immenso. Questo sorriso è rimasto sul mio volto per lungo tempo e mentre passeggiavo, le persone che mi guardavano hanno a loro volta sorriso... Il sorriso è contagioso, è vero e dona serenità alle persone che lo ricevono e che a loro volta lo donano. Non abbiate paura di sorridere, di donare il vostro sorriso agli altri. Provate, poi ditemi come vi siete sentiti.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Un nuovo, dolce amico!Per te dolce amica »

Sensazioni nel cuore

Post n°47 pubblicato il 08 Ottobre 2009 da giostella2
 

Si hanno, a volte, delle sensazioni strane, sensazioni che non riesci a cancellare dal tuo cuore, sensazioni che ti fanno stare male….
Ecco, questa di oggi, è una di quelle volte in cui il mio cuore è rapito da questa sensazione.
Mi sento triste, col morale a terra e la mente è sempre un turbinio di pensieri che non si decidono a lasciarla in pace, ma che al contrario, sembrano divertirsi a tenerla sulle spine….
Quando si ama purtroppo è così, ma io vorrei non essere più in grado di amare, perché ogni volta che ricomincio a farlo, ogni volta che felice decido di lasciarmi andare, ecco che la sofferenza poi prende il posto della felicità….
Esistono innumerevoli modi di amare, perché diavolo la sofferenza è sempre la stessa?
Vorrei davvero non conoscere più l’amore, vorrei solo essere felice!
Questi pensieri mi fanno venire il mal di testa, cerco di scriverli per cacciarli via, perché sono pensieri orrendi, perché io senza l’amore non ci so stare. Io ho bisogno d’amare, ho bisogno d’essere amata…..
“Gio, la vita è così, la vita è sofferenza, devi solo imparare ad accettare le conseguenze delle tue scelte, devi solo trovare il lato positivo in ogni cosa”…
Allora eccomi di nuovo pronta. Combattiva!
Lotto con tutte le mie forse contro quei pensieri che si ostinano a darmi tormento e ripeto sempre a me stessa che la vita va vissuta giorno per giorno, che i momenti belli sono quanti  quelli tristi, che forse ad ogni bel momento ne corrisponde uno più triste e viceversa….
Proprio come un pensiero che tempo fa mi venne in mente e che scrissi poi su questo blog……
Ma nonostante tutto non riesco a fermare queste lacrime. Sono l’unico modo che ho di sfogarmi, l’unico modo che conosco per cacciar via un po’ di quella solitudine che a volte mi prende l’anima.
A volte guardandomi allo specchio, rido di me stessa, mi ripeto continuamente che sono una stupida, che questi pensieri sono solo frutto dell’insicurezza che mi porto dentro da una vita ormai. Quell’insicurezza che mi ha sempre caratterizzata rendendomi sempre così fragile e così incline al pianto.
Così poi mi butto nel lavoro, cerco di tenere la mente occupata da altre cose….. “Dio ma queste fatture quante ne sono… non finiscono mai!… Adesso torno un po’ in community e cerco rifugio nei miei amici, cerco un po’ di conforto da loro…..”…..
Aprendo il loro profili ed i loro blog, scopro però che anche loro sono tristi. Come posso io raccontare  loro le mie tristezze, come posso gravarli di quest’altro peso, un peso di una persona in fin dei conti sconosciuta?…. No sarebbe troppo egoistico da parte mia e allora deciso di star zitta, decido di fingere che tutto va bene, e quando mi chiedono “Ciao Gio oggi come va?” Io mi limito solo a rispondere: “Beh sono un po’ triste, ma è una cosa da niente, una sciocchezza di una ragazzina che non sa neanche lei ciò che vuole…. Una sciocchezza che, vedrai, tra poco sparirà”…  E così la mia mente ora è impegnata diversamente. Vanno via per un po’ quei pensieri miei, quei pensieri che riguardano me stessa e la mia mente vola verso tutti gli amici che ho trovato in questo  mondo virtuale. Amici scelti con cura, direi, amici che hanno suscitato in me forti emozioni. Amici che mi hanno confermato la vera essenza dell’amicizia stessa. Ripenso ai primi dialoghi. Ripenso alle prime risate. E poi penso a quelli che ho nel cuore, a quelli con i quali ho stretto un legame più forte. E così che la mia anima torna di nuovo ad essere triste. Il mio pensiero si posa su di un amico in particolare. Un amico per me davvero caro.
Sono preoccupata, sono davvero preoccupata per questo amico,  che non sento più da giorni! So che sta soffrendo molto e vorrei potergli offrire il mio aiuto. Vorrei poter alleviare le sue sofferenze, essere, insomma, quell’angelo che ognuno di noi ha, per offrirgli  riparo da ogni tristezza…..
Ma la vita è dura ed io so che non potrò mai essere quell’angelo…. Posso solo pregare! Infinite preghiere affinché Dio possa finalmente renderlo felice, affinché Dio possa finalmente donargli quella pace che merita! Posso solo dirgli che con il cuore gli sono vicino, che la mia mente ogni giorno lo pensa e che la mia anima ogni giorno rivolge una preghiera a Dio per lui.
Ti prego sii forte. Un giorno  la felicità ci prenderà completamente e con il sorriso nel cuore, ricorderemo questi momenti bui, solo come un passaggio della nostra vita. Penseremo ad essi solo come ad un momento che non si poteva evitare!
Ed ora la mia mente ha completamente rimosso i pensieri tristi che riguardano me soltanto…..
Ora il mio pensiero è rivolto soltanto a questo caro amico.

 

La piccola Gio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: giostella2
Data di creazione: 10/07/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963