« Orlandi-De Pedis... anco...37mila anni fa, il sesso »

Italo, il treno

Post n°905 pubblicato il 16 Maggio 2012 da kremuzio
 

Lo specifico per non confondermi con Italo, quel mio compagno di scuola che mi sono portato appresso dalle elementari, di origini velletrane, grande amico e grande pornografo fin dalla più tenera età. Lui, in terza elementare, ci portava foto con signorine in pose interessanti che trovava chissà dove, e quando ebbe l’età per il piacere solitario non si vergognava di acquistare quelle riviste esplicite direttamente all’edicola. Naturalmente si è sposato ancora minorenne ed ora è un bravo nonno, ma questa è un’altra storia.

Invece volevo dirne quattro su Italo, il treno di Montezemolo che dovrebbe fare concorrenza alle Ferrovie dello Stato, per bellezza, velocità e prezzo, almeno questo si sperava. A me che piace viaggiare sulle rotaie, ho subito controllato i prezzi. Wow, ben 4 euro di risparmio su una tratta tipo Roma-Milano! Fantastico! Magari c’è il problema che parte ed arriva non dalle stazione centrali, per cui potresti metterci di più per raggiungere altre città se dovessii cambiare, ma quello non è importante per quei signori. Ma allora ce n’era bisogno di un TAV caro come al solito? Che razza di concorrenza sarebbe? Un altro cartello, ce n'era proprio bisogno, che buffoni... E se si rispolverassero treni un poco più lenti, non sarebbe meglio? Ci starei volentieri un’oretta in più, di media, che tanto mi metto a vedere un film e neanche me ne accorgerei della differenza. Però mi accorgo eccome dei prezzi alti. Fammi uno sconto del 25-30% e salgo più contento, specie se, come al solito, devo pagare anticipatamente l’andata-ritorno.

Ed è ormai qualche mese che le FFSS oggi Trenitalia strombazzano la nuova rivoluzione delle classi! Niente prima e seconda, ma ben quattro! La seconda e tre prime che si differenziano da quanto vuoi fare lo “sborone”. C’è anche spazio per i piedi, che li puoi allungare senza darti calci da solo o fare piedino a chi ti trovi di fronte, che a volte per la troppa vicinanza, si trasforma quasi in rapporti completi, specie se stai dalla parte del finestrino e devi andare in bagno. Un’orgia. Uno pensa: “beh, quattro classi, ti pare che non si risparmia?”. La risposta è no, sono semplicemente più care le ultime due per ricchi. Se vuoi incontrare gente normale, devi avventurarti sui regionali. Dove sono quelle belle famigliole che si tirano fuori il portapranzo con le fettuccine al ragù ed i tovaglioli di stoffa? Non beve più nessuno la Peroni famigliare o il vino rosso direttamente dal fiasco o da un bicchiere di vetro?

Al massimo vedi tracannare con parsimonia acqua naturale pagata a caro prezzo, da quelle bottigliette di plastica da mezzo litro. Con classe, ovvio, uomini o donne che siano, la guardano in controluce, svitano il tappino e ci si bagnano le labbra portando la bottiglia alle labbra per un microsecondo, e richiudono riavvitando impiegandoci un paio di minuti. Subito dopo però riviene loro sete e ricominciano da capo. Specie quando non hanno da leggere o da telefonare, lo fanno compulsivamente, a ripetizione.

Sarà colpa del fatto che non ci sono più gli scompartimenti, ma non ci sono più quei bei discorsi sulla famiglia, la nipote che si deve sposare e quel parroco di paese che è tanto bravo con i giovani ma che ha il vizio dell’alcool e delle auto sportive. Troppa gente che può ascoltare, anche se fa finta di ascoltare musica con l’ipod. E chi li conosce? Chi si fida?

Già, bei tempi quando c’erano gli scompartimenti, quando faceva buio e si entrava nelle gallerie, e chiudevi la porta quando non c’era nessuno nei corridoi, e tiravi le tendine, e se stavi solo con la tua ragazza ti davi da fare e il controllore capiva e non entrava a chiederti il biglietto, considerato che chissà quante volte lo aveva fatto anche lui, su quelle poltroncine in finta pelle… 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=11309887

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 16/05/12 alle 10:40 via WEB
nostalgia??vieni qui da noi, nessun scompartimento ma nel trenino regionale ti capitano episodi che Beautiful gli fa un baffo..e magari anche il tizio con la sportina del pranzo;))ciao Krem..
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 16/05/12 alle 11:58 via WEB
Che bello! Ma ci sono ancora gli accelerati con l'ingresso indipendente sulle rotaie? Ed i sedili di legno? Vengo tosto!
(Rispondi)
 
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 16/05/12 alle 12:34 via WEB
Krem!!!siamo mica al far west...i sedili di legno non più..i controllori marpioni a volte sì:))
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 16/05/12 alle 13:13 via WEB
Mannaggia, niente locomotiva ed assalto al treno quindi? Stavo facendo la punta alle frecce... :(
(Rispondi)
viburnorosso
viburnorosso il 16/05/12 alle 13:38 via WEB
Quelli delle ferrovie sono tutti dei gran burloni! Forse ti sei perso la brillante trovata di dicembre, in concomintanza con l'invenzione delle 4 classi. Senti che pensata: partito il treno, chiudevano con una porta blindata il passaggio tra la classe dei reietti e le tre superiori, così che tu non potessi andare a scroccare gratis la bevanda e lo snackino dolce (biscotto krumiro da 15 gr) o salato (27 arachidi) distribuito gratuitamente ai più abbienti. Se per caso ti eri spostato in zona vip per cercare un bagno libero mentre il solerte capotrena chiudeva l'accesso, eri poi costretto a pagare la differenza di prezzo. Furono travolti da una tale ondata di mail, tra cui una della sottoscritta, che è rimasta pubblicata sulla loro rivista online per un po' di tempo, da fare immediatamente marcia indietro. Ma siccome ci studiano la notte per sorprenderci con qualche nuova trovata, io aspetto fiduciosa la prossima novità!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 16/05/12 alle 17:31 via WEB
Bella questa, non la sapevo, ma devo ammettere che la storia non mi stupisce per niente, visto che la logica dei vagoni piombati è abbastanza antica e radicata :(
(Rispondi)
giordyforever
giordyforever il 16/05/12 alle 16:02 via WEB
a me viaggiare in treno piaceva da matti, ma adesso mi hanno tolto pure sta gioia:0( ciao kremù
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 16/05/12 alle 17:35 via WEB
Però se ti metti in fondo al vagone e ti fai un sonnellino, dopotutto male non fa, se non pensi che stai pagando come se fossi in un albergo a tre-quattro stelle... Ciao Patrù!
(Rispondi)
tiffany2021
tiffany2021 il 16/05/12 alle 19:29 via WEB
Odio i treni, tant'è che mi ostino a fare bs-milano in macchina che solo un pazzo potrebbe farlo. Ma non sopporto quei piccoli scompartimenti dove ti manca l'aria e dove, soprattutto, anche se respiri dai fastidio ma tutti gli altri fanno qualunque cosa gli passi per la testa, compreso leggere il giornale occupando tre sedili
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 16/05/12 alle 23:25 via WEB
Ti capisco, che se uno non può stare in pantofole di Hollie Hobbie, è terribile viaggiare in treno!
(Rispondi)
maraciccia
maraciccia il 16/05/12 alle 22:36 via WEB
Il Kremuzio..nostalgico..e le quattro classi...*___*...eheheh Aspettavo il mio Gil..che si faceva Torino Pesaro..in terza
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 16/05/12 alle 23:26 via WEB
In terza? magari con la locomotiva a vapore...
(Rispondi)
an520
an520 il 17/05/12 alle 09:47 via WEB
non parlo...da me,in Val Susa, c'è il problema sì TAV,no TAV
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 17/05/12 alle 10:35 via WEB
Problema opposto a quello che c'è al sud... con i TBV treni a bassa velocità...
(Rispondi)
viburnorosso
viburnorosso il 17/05/12 alle 09:51 via WEB
E comunque il treno è bellissimo, puoi fare decine di altre cose, tra cui financo dormire, mentre qualcuno si preoccupa di portarti in giro da qualche parte. Anche la metro è bella (solo però se trovi posto al capolinea)!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 17/05/12 alle 10:37 via WEB
Già, se fosse più comodo e meno costoso, ci vivrei dentro! Anzi no, il bagno fa schifo... :(
(Rispondi)
CialtroneStraparla
CialtroneStraparla il 17/05/12 alle 10:31 via WEB
Dalle mie parti ogni tanto transita ancora un vecchio treno senza sedili ma con le panche in legno. Bello e bello, ma 4 ore seduto sul legno non è piacevolissimo..
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 17/05/12 alle 10:41 via WEB
Abiti sulle Ande? E' il trenino della colegiala? http://youtu.be/Bg3pFjbCag0
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963