« La patata che non si mangiaRipensamenti nucleari »

Chi vuol esser ritardatario?

Post n°386 pubblicato il 04 Marzo 2010 da kremuzio
 

Secondo me è bello pensare che ci sia una classe politica gaudente che preferisca i piaceri effimeri a quella noia pesantissima che è la politica vera e propria. Una volta dicevano che prima si mangia e poi si fa filosofia. Sagge parole. Così quando si è saputo della mancata deposizione delle firme per la lista a sostegno della Polverini, causata dai morsi della fame e da un panino galeotto, l’intero mondo che segue queste elezioni è rimasto sorpreso.

Non voglio mettermi a pensare come quello slogan satirico in cui si diceva, tempo fa “qui nella casa delle libertà facciamo quel che c…o ci pare!”. Forse pensavano di prendere sotto gamba un appuntamento burocratico perché tanto c’è chi avrebbe messo le cose a posto? La cosa è grossa. Se sei occupato a dover svolgere un lavoro importante, non vai a farti un panino. Aspetti a mangiare. Quante volte ci è accaduto di saltare il pranzo per impegni di lavoro? Già, ma noi siamo persone normali e sottostiamo alle regole, anche quelle non scritte.

Ma la cosa mi sembra strana. Sono d’accordo che quanto accaduto dovrebbe andare a giovare alla candidata della parte avversa, ovvero la Bonino, e questo non può farmi altro che piacere, ma il modo in cui si è svolta è così surreale da sembrare patetica.

E non vorrei fosse la dimostrazione che basti alzare la voce, minacciare e chiedere che venga cancellato il misfatto in nome, sì, di una giusta tornata elettorale, ma io ci leggo un disprezzo delle regole da mettere paura. Perché dovrebbero cambiare le leggi per rimediare ad un pacchiano errore? Perché devono fare le leggi ad personam se non per il disprezzo delle regole sociali? Mi dispiace per loro, ma questo valga anche come avvertimento per gli elettori dei partiti che hanno fatto questa brutta figura. Sarebbe ora che aprissero gli occhi per vedere verso chi hanno riposto la loro fiducia. Alla loro precisione oratoria tipica da carri armati, che ti sciorinano urlando poche frasi ben calibrate per coprire le questioni avverse, fa da eco la superficialità con la quale portano avanti le loro partecipazioni alla vita democratica. “Devo fa’ la fila? E che me frega? Ciò fame e me vado a sparà un bel paninazzo con la mortazza, poi tanto me staranno ad aspettà!”. Che figura! E mi immagino i giri di telefonate con gli alti scranni del partito. “So stati i comunisti! Loro se cianno fame vanno a pijà a mozzichi quarche regazzino, mentre noi dovemo annà ar bare” e le risposte “Uei pirloni de romanacci… ciapatevi i rat!”, fermo restando che pure dalle parti nordiche hanno fatto altri bei casini ai danni di Formigoni. Ma che volete farci, se invece di gente che fa politica da sempre (uhm, milioni dice che l’ha sempre fatta, tra i socialisti… uhm), vanno a reclutare veline e bonazze senza esperienza che sono abituate a farsi attendere agli appuntamenti (ma è anche vero che possono aspettare comodamente sui vari lettoni regalati da capi di stato chiacchierati); mica devono darsi da fare per essere puntuali.

Ma ora che ci penso, chissà se il Milioni è stato invitato dal loro capo a farsi trovare sul lettone di Putin per la punizione esemplare? Poveraccio. Controllate nei giorni prossimi se avrà al collo un ciondolo con la farfallina.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=8510530

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cinciagio
cinciagio il 04/03/10 alle 22:32 via WEB
Dovremo accontentarcidella figuraaccia che hanno fatto perchè di sicuro troveranno il modo...per garantire il diritto di tutti a votare ????...e se al loro posto ci fosse stato un piccolo partito, le regole sarebbero state inderogabili. La cosa più triste è che pochi fra coloro che votano quella lista si renderanno conto che il modo in cui si è svolta questa vicenda è un chiaro esempio delle loro capacità e modi di fare , come ricordavi anche tu, ciò che vogliono essendo il partito delle libertà. Smetto di pensarci per il momento altrimenti stanotte avrò degli incubi. Dolce notte per te
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 05/03/10 alle 09:18 via WEB
Altroché se lo troveranno, puoi esserne sicura... Nella stessa situazione ci sono stati molte volte piccoli partiti, ed ogni volta, dato che la nostra giustizia di qualsiasi tipo è forte con i deboli e debole con i forti, sono stati estromessi. Comunque sia ho dormito bene stanotte... Sarà la rassegnazione? Ciao!
(Rispondi)
Manfredi_Alter
Manfredi_Alter il 05/03/10 alle 09:07 via WEB
Questa storia suscita in me l'umorismo piu' pacchiano e volgare, che per decenza evitero' di esprimere. Mi limitero' a dire (ed immagina il resto) che spero tanto che al "poveretto" glielo mettano li' proprio come pdl & co. lo mettera' li' a tutti noi.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 05/03/10 alle 09:21 via WEB
Non lo so se sarebbe giusto, ripensandoci. Non posso credere che sia stata colpa del panino, e che il poverello sia stato nominato sul campo capro espiatorio. Molti dicono che il ritardo sia stato causato dal fatto che ci siano stati scontri al vertice per infilare nei listini tutti gli amici-amanti-lecchini dei potenti del partito. Che tristezza!
(Rispondi)
santinove
santinove il 05/03/10 alle 13:54 via WEB
non si tratta più e solo di delirio di onnipotenza, quanto del fatto che il caposcuola mostrando che si governa andabdo in tv induce in errore ui suoi epigoni che hanno dimenticato che il primo compito del capo della burocrazia è scegliere e coordinare persone competenti..come si fa a gestire una regione se non si è capaci di osservare 4 regolette in materia di elezioni?
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 05/03/10 alle 14:41 via WEB
Sottoscrivo appieno!
(Rispondi)
carlysimona
carlysimona il 05/03/10 alle 23:02 via WEB
vai a vedere in rete che bel video hanno fatto alla polverini, l'ho postato anch'io; domani a milano anche te?
(Rispondi)
pipitola
pipitola il 07/03/10 alle 11:48 via WEB
Condivido tutto e pienamente. Sarebbe proprio ora che aprissero gli occhi chi li ha messi sul piedistallo e da li, continuano a fare danni. Svegliaaa!!! Buona Domenica!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963