« Ecco gli ignobili premi ...Attenti ai clown picchiatori! »

Come rubare la propria macchina

Post n°1473 pubblicato il 11 Ottobre 2014 da kremuzio
 

Poi c’è chi dice che se uno non sa fare niente, si mette a  rubare. Non è così. Per rubare si deve studiare, applicarsi, esercitarsi più che un chirurgo. Mica puoi addormentare le persone quando le derubi. La stessa cosa se uno vuole rubare un’automobile. Ci vuole destrezza, capacità manuale e velocità. Non è da tutti. Ho sofferto la cosa sulla mia pelle, in quanto non sono un ladro e non so rubare, men che meno aprire lo sportello di una macchina.

Bando ai preamboli. Qualche settimana fa mi prendo un giorno di ferie per andare a fare da infermiere a mia madre. Non vi sto a dire tutte le cose che sono accadute a lei, mia sorella, mio cognato eccetera. Praticamente siamo stati più tempo negli ospedali che in casa. Allora quel giorno vado a prendere un paio di buste di medicine, faccio la spesa e torno da mia madre che abita in un comprensorio abbandonato nella campagna romana. Il cellulare prende solo se stai in bilico fuori dalla finestra del bagno. Il gps chiede a me dove ci troviamo e tra cani e pecore tutt’intorno non si sa con chi parlare. Ebbene una volta arrivato da lei, piove a dirotto e mi sbrigo ad uscire dall’auto, per non bagnarmi troppo tra le pozzanghere che si stanno allargando sull’asfalto.

Ebbene, dopo aver chiuso le portiere della macchina turando giù li tappetto per un automatismo che stramaledico, mi accorgo di aver lasciato le chiavi attaccate.Porc e straporc… come faccio? Le alternative che mi vengono in mente sono: spaccare un vetro, chiamare un carro attrezzi, fare 10 chilometri a piedi, prendere un pullman, poi un paio di metro, andare a casa, prendere le chiavi di scorta, ripetere il tragitto al contrario. Quante ore mi ci sarebbero volute? Leggende metropolitane e vita vissuta mi ricordano che se stai così in mezzo alla città, passa sempre un ladruncolo che impietosito ti aiuta, basta che distogli lo sguardo, ad aprire in 5 secondi. Ma i cani e le pecore, tapine, non sanno rubare. Per fortuna col tablet mi metto in bilico fuori dalla finestra del bagno e prendo la linea e faccio una ricerca su come aprire le serrature senza chiavi.

A parte alcune operazioni fantasiose e molto fake, c’è quella di un russo che prende un sottile fil di ferro con un cappio a metà, fa passare il filo dalla portiera, aggancia il tappetto, tira e solleva.

Facile a dirsi, ma a farlo sotto la pioggia! Tanto per cominciare forse in Russia non hanno le guarnizioni degli sportelli e ci entra l’acqua. Da noi sono anche abbastanza rigide. Devo prima con un paio di cacciaviti spostarle di modo che il filo passi. Ma avete presente come si fa a centrare il tappetto col cappietto? Da pazzi. Il fil di ferro si gira, sembra vivo e non vuole impiccare la sicura. Non so quanto tempo sono stato sotto l’acqua, ma alla fine per miracolo riesco a fare abbastanza attrito col cappietto, senza stringerlo, per cui si alza et voilà riesco ad aprire la porta.

Morale della favola, se vi chiudete le chiavi dentro, fatelo in città e mai in campagna, che da quelle parti ladri d’auto non ne passano molto di frequente.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=12983582

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 11/10/14 alle 19:10 via WEB
Credo che io sarei stata a dormire da mia madre :)))
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 11/10/14 alle 19:34 via WEB
Se non fosse stato che dovevo riprendere mia sorella dal lontano ospedale, me ne sarei pure fregato... :( sono stati momentacci...
(Rispondi)
qmr
qmr il 12/10/14 alle 17:07 via WEB
Per fortuna che alla fine ci si riuscito....
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 29/10/14 alle 19:41 via WEB
Ed ho cominciato una fruttuosa attività ladresca! :)
(Rispondi)
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 15/10/14 alle 22:34 via WEB
Ahahaha... moltissimi anni fa, (correvano gli anni 70. Non si sa dove andavano, so' solo che correvano...), anch'io ci sono rimasto fregato perché ho lasciato le chiavi della 500 nell' agenzia di pubblicità in via dei giubbonari dove lavoravo come dipendente.
Mi sono messo lì a cercare di scassinarla come un ladro ma non c'è stato niente da fare, sono riuscito ad aprire lo sportello ma non a metterla in moto. Ho solo fatto un sacco di danni con i ferri che avevo nel portabagali davanti e alla fine mi sono rassegnato a rincasare con l'autobus.
Il giorno successivo ho recuperato le chiavi in agenzia, ma sono dovuto andare dal meccanico perchè la chiave non entrava più nel blocchetto in cui il gioorno prima avevo infilato una vite per forzarlo. Quel fetente di meccanico confessò che mi aveva pure visto taccheggiare, ma non è intervenuto perché tanto lo sapeva che alla fine sarei andato io da lui...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 29/10/14 alle 19:42 via WEB
L'unica volta che ho armeggiato con blocca sterzo e fili, è stato con una 850 azzurrina di un mio amico... Quella sì che è avventura, quando cominciano a scintillare i faston e suona il clacson a tradimento!
(Rispondi)
arw3n63
arw3n63 il 17/10/14 alle 14:55 via WEB
Alla fine ce l'hai fatta Bravo! Complimenti sei promosso alla scuola di ladri!! Il metodo più pratico (credo) se non si mette a suonare l'auto e non si ha la moglie appresso con chiave di scorta sempre in borsa è...rompere un vetro laterale:-)) purtroppo un piccolo costo si deve sostenere se non si è stati alla scuola di ladri:-))
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 29/10/14 alle 19:43 via WEB
Mi sarebbe piaciuto rompere un vetro, come piano B, ma poi il mi istinto da bravo ragazzo ha prevalso! :)
(Rispondi)
maraciccia
maraciccia il 18/10/14 alle 21:27 via WEB
Stai imparando il mestiere eh???....ahahah..ciao Kremmmm..forza e coraggio!...forse c'è meno concorrenza che fra gli avvocati!...ma i politici ti daranno del filo da torcere!!..specie quelli regionali!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 29/10/14 alle 19:44 via WEB
Meglio conoscere più mestieri che troppo pochi!
(Rispondi)
pa.oletta
pa.oletta il 28/10/14 alle 10:13 via WEB
te la sei cavata alla grande! bel post... mi sembravi di essere li con te mentre leggevo! Un sorriso..Paola
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 29/10/14 alle 22:00 via WEB
Se m'avessi visto, mi avresti denunciato! :-)
(Rispondi)
virtute81
virtute81 il 28/10/14 alle 12:14 via WEB
grandissimo! Poi mi mandi la guida in russo! Ciao vecchio navigante :)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 29/10/14 alle 22:04 via WEB
Non posso, l'ho inghiottita dopo averla vista per non lasciare tracce... :-)
(Rispondi)
Pitagora_Stonato
Pitagora_Stonato il 30/10/14 alle 15:47 via WEB
... pensa se passava una pattuglia e ti vedeva armeggiare!!! Ce l'hai il libretto in macchina? E la macchina è intestata a te?
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 30/10/14 alle 21:46 via WEB
Magari mi avrebbero aiutato ad entrare! Tutti i documenti sono a posto... :-)
(Rispondi)
Ancientrose
Ancientrose il 30/10/14 alle 21:11 via WEB
A me hanno dato della matta perché mi tengo le chiavi di scorta in borsa, dicono che è assurdo portarmele entrambe.... Vedi, ho ragione io!!! ^_____^
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 30/10/14 alle 21:47 via WEB
Fai bene, una copia delle chiavi sempre in tasca insieme ai documenti, e ci si salva da situazioni imbarazzanti...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963