Messaggi di Marzo 2016

Un uomo se n'è andato

Post n°1523 pubblicato il 29 Marzo 2016 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Doveva accadere ed è accaduto. Se n’è andato un altro pezzo di mondo, di arte, di cultura. Un uomo che avresti voluto conoscere personalmente, parlarci, ascoltarlo, come ho fatto nelle trasmissioni che mi sono gustato anche in replica andate in onda fino ad un paio di mesi fa in cui raccontava la sua vita, recitava poesie e pezzi di Boccaccio.

Paolo Poli è stato un pezzo della cultura italiana, anche se spesso mi ha dato fastidio il suo modo ‘en travesti’ di recitare. Ma alla fine capivo che comunque era un genio, non per qualcosa che ha inventato, o creato ma per come ha vissuto.

Anche se magari per molti passerà alla storia per essere il primo omosessuale dichiarato, penso che rappresenti un esempio di come si può essere grandi uomini pur sentendosi donna.

Quanta differenza con quelli di oggi, quelli che starnazzano sforzandosi di essere femmine, quelli che della parte femminile imitano solo i vezzi peggiori. E quanta differenza rispetto a coloro che pare non vogliano fare altro che sposarsi e far figli. Una volta intervistato, il nostro ammise candidamente che non ha mai pensato di sposarsi o di fare coppia fissa. Per lui la libertà era anche questo. Non ha dovuto certo sostenere l’ostracismo culturale per anni per fare ammenda delle sue idee e scelte.

E per un genio che se ne va, troppi idioti restano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Guerre sì, militari no

Post n°1522 pubblicato il 15 Marzo 2016 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

 

Non so come la Storia vedrà questi giorni tra qualche decina di anni. Io personalmente non ci sto capendo nulla. Una volta caduti i vecchi blocchi e le dittature stantie, di nuove stanno sopravvenendo, nuove per modo di dire, in quanto sembra essere tornati al medioevo, per molti versi. Non mi ci raccapezzo più, sembra non esserci una logica, o se c’è , è molto labile, almeno per la mia mente.

Ecco i miei dubbi:

Ricordate quando, fino a poco tempo fa, la paranoia sembrava aver preso piede nelle nostre strade, con camionette di militari armati di tutto punto, perfino con le maschere antigas oltre a fucili mitragliatori ultimo modello? Si trovavano davanti le chiese, alle uscite delle fermate della metropolitana, davanti a scuole ebraiche ed americane, sedi di giornali, ambasciate e vari altri posti a sorpresa. Almeno per quanto riguarda Roma.

Se dovevi entrare in una basilica, specie ora che c’è l’Anno Santo, venivi sottoposto a perquisizioni prima sotto il cercametalli, poi se hai una borsa, passata ai raggi X e quindi se hai rigonfiamenti, anche alla tastata di rito, ma non dai militari, bensì dai poliziotti o dai carabinieri. Si diceva che erano semplici precauzioni, giuste, per mettere paura a quei vigliacchi a cui piace sparare alle persone indifese, e per questo noi sopportavamo. Non senza interrogativi sulle libertà personali, ma come si dice sotto la dittatura, chi ha la coscienza a posto non ha nulla da nascondere. Eravamo, si diceva, comunque in pace col mondo.

Po improvvisamente da più parti si dice che tra poco l’Italia invierà qualche migliaio di militari in Libia, perché da lì viene il pericolo, la minaccia. Ok. Quindi tra poco saremo in guerra, forse, chissà, ci si devono mettere d’accordo sui costi. Quanto costano 5000 soldati da mandare al fronte? Un paio di pozzi di petrolio? La ricostruzione di tre autostrade? Un ospedale e lavoro per imprese di costruzione? Una fabbrica di automobili?

Dobbiamo aspettare che la contrattazione avvenga, e poi spezzeremo le reni ai terroristi.

Però spiegatemi, se ora sta aumentando la probabilità di attacchi sul nostro suolo patrio, essendo in quasi guerra, perché cacchio avete tolto i militari dalle strade? Non mi dite che si sono mimetizzati così bene da risultare invisibili. O che sono stati mandati via perché non servono più. Cosa c’è dietro? Non occorre più quella sicurezza che si instillava alle persone anziane, o non c’è più pericolo di attentati? Per favore spiegatemelo. Mi stanno bene anche delucidazioni tipo ‘abbiamo finito i soldi per pagare l’esercito’, oppure ‘se mandiamo 5000 militari laggiù non ne rimangono più quaggiù’.

Vedremo. Nel frattempo facciamo finta sia scoppiata la pace…

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963