|
|
Creato da fernandez1983 il 03/02/2006
..del vecchio pazzo..
|
Politica
In un'era dove la politica somiglia più allo sport, coi partiti sempre più squadre e i cittadini sempre più tifosi, non possiamo restare con gli occhi chiusi continuando a disinteressarci dei problemi che affliggono il nostro Paese, affidandoci solo al pensiero dell'amico/a di turno. Dobbiamo prendere noi le retini di un'Italia che non è più nostra, ma che è di una Casta. Per il nostro bene, e per il bene collettivo, c'è bisogno che ognuno di noi tiri fuori la propria maturità, e non quella degli altri, c'è bisogno che si crei tra di noi cittadini e comuni mortali il dialogo che manca dentro quel bar quale è il Parlamento, dove a frequentarlo ci sono Dei immortali venerati dai classici lecchini nelle ultime legislature neanche eletti da noi cittadini, ma scelti da apparati di partito. C'è bisogno di distinguere la differenza tra sportivo e politico: la squadra o l'atleta restano o resta sempre dentro di noi, è un qualcosa di unico. Ma con la politica non deve essere così: bisogna distaccarci dai colori o dalle bandiere politiche e riprenderci la nostra obiettività, dobbiamo riprenderci quel sapere giudicare che non ci appartiene più, perché se una cosa buona non viene fatta dal politico da noi votato ma dal politico dell'altro schieramento noi la facciamo passare per brutta. Un classico esempio è l'Alitalia con Air France, ma se vogliamo non essere di parte bilanciamo le sorti con l'indulto (occhio a chi l'ha votato, anche l'allora FI lo votò compatta). Scelte sbagliate, ma che quando vengono associate alle bandiere di cui noi ci sentiamo rappresentati diventan giuste. Se volete un esempio dal quale capire che i nostri rappresentanti se ne fregan di me e di Voi, chiedetevi perché ancora né di qua né di là si son abbassati gli stipendi, e ragionate. Certamente se volevano difendere i Vostri interessi l'avrebbero fatto, ma Loro non sono come noi, sono immortali, e si dimentican subito che devon tener fede ad un mandato datogli da Noi. Chiedetevi perché al Sud non c'è lotta all'evasione, e allo stesso tempo vengono fornite tabelle ministeriali col tasso di evasione calabrese che supera il 90%. Bene, questi soldi, grazie a chi ci governa (sia di là che di qua), non rientrano più in circolo, e chi ci rimette siamo noi. Invece di dire che il Sud evade, perché non iniziamo a dire che nessuno manda controlli? Ecco, ho fatto qualche piccolo esempio, non l'ho fatto per una questione politica, ma per una questione morale. Tutti noi dobbiamo prender coscienza che la politica non è uno sport, e non dobbiamo vergognarci a protestare o a criticare scelte fatte dal rappresentante da noi votato, ma dobbiamo tirare fuori gli attributi, perché altrimenti il peggio è sempre nostro. E ammettere gli errori è sintomo di maturità, ricordandoci che le critiche, se fatte nel modo giusto, non possono esser altro che costruttive.
Alessandro Marcianò, autore del blog Osteria..del vecchio pazzo, ex Prodi vs SilvioB 3-0
Giovanni Falcone

Area personale
Menu
L'AUTORE DEL BLOG
Alessandro Marcianò
Membro Coordinamento Cittadino Italia dei Valori Reggio Calabria, Delegato Italia dei Valori Congresso Nazionale, Membro della Presidenza del Forum del Quartiere di Gallico, inviato giornalistico e radiofonico, addetto stampa APD Gallicese, studente in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria, candidato all'Assemblea Costituente Nazionale alle Primarie 2007 del Partito Democratico con I Democratici per LETTA.
Questa è la Madonna delle Grazie,venerata da sempre dal popolo gallicese..
I miei Blog Amici
- ALIVE & KICKING
- ALCATRAZ
- _UnA ViTa QuALuNQue_
- DEDICATO
- Agorà
- ME,MY SELF AND I
- The end
- Su per la discesa
- EnJOy The SiLeNCe
- LA VITA è BELLA
- ore 22.22
- ComKirk
- la mia campagna
- osservatorio politic
- Blade Runner
- SCIO'
- BERLUSCONI?NO,GRAZIE
- on_the_air
- PiCcOlAkEtTy
- shrek+asina
- Regno Intollerante
- CARPE DIEM
- Fotosperando
- Regine e cavalieri
- love.....
- Attimi
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- ziggygilgamesh
- I am not...
- chicco forever
- XXI secolo?
- Brindisi Plaza
- **PrivateEmotions**
- Liga Fronte Veneto
- Un po' di caffè?
- Polvere di stelle
- Raccolta
- EMOZIONI E PAROLE...
- p.tommaso
- MaryB's world
- ASTROFILOSOFO
- ricambio generazione
- L'anticonformista
- Amici di Gesù
- tante chiacchere
- **°MaRtA1589°**
- Vera,VeVa,Verà,Ve
- Incancellabile
- GIORNALE WOLF
- Golb
- AlexNews
- HopeForTheFlowers0
- FaNtAsTiCaMeNtE_Me
- life of angel *
- la vita è strana
- Italia democratica
- dillemmosa
- Un mondo Verde
- SAIMANTENERE1SEGRETO
- Aiutiamo Michael
- Diario di Bordo
- Politica Pratica
- Gesù è il Signore
- ladywebnet
- IL MONDO DI LINFA...
- IO DEMOCRATICO
- EQUAZIONE DEL CAOS
- I can fly
- i ricordi del cuore
- hunkapi
- USE YOUR ILLUSION II
- riflessioni e poesia
- COMO E VITA
- Finestra sul cuore
- COLORE E PENSIERO
- LIBERTA VIOLATA
- IL MIO MONDO
- Bivio
- adesso abbracciami!!
- chiacchere
- sopravvivere
- PROVE TECNICHE
- SILVIA E IL CANCRO
- Sakura SanKan
- Amica Terra
- come ti vorrei
- Vita da papera
- La mosca bianca
- Pd Palmariggi
- Fidati Attimi
- Condivisione
- Parole & Musica
- Tempeste di sale
- Lidentita italiana
- * kLyMeNe *
- ladyhawke
- *SCHMETTERLINGE*
- Mens Insana
- quasiquaranta
Paolo Borsellino

Spread BTP-Bund (10 anni) in tempo reale
Tag
Ultimi commenti
Tag
Chi può scrivere sul blog
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Blog amici..
FORZA GALLICESE
LANDBOUWKREDIET-COLNAGO
Un saluto da Reggio Calabria
Musica, maestro
I miti di Alessandro
Democratici per Letta
Cheope
Il mio Palio di Siena
Blog Penna Calamaio
ladyhawke
*SCHMETTERLINGE*
Mens Insana
Divertendoci
Chiaramente faziosa
Allievadirespiro
Just like the sun
La fata ignorante
Nuvole
Casa del panzone VEG
Nel mezzo del cammin
My amazing world
Rose e cenere
Il mio elfo
In vacanza
Aaaargh!
Noi e il progresso
FAVOLA!!
Fuoco nel fuoco
1partedelmioIO
Cioppo Bbello!
Per non smarrirmi
Un pò e sia
Avvelenata
Cose varie
Effetti collaterali
Na tazulele e cafè
Vasco video fans
Scritpa Manent
Occhi curiosi
Musica maestro
GPF
Ricette e dintorni
Stregacomandacolor
L'eco delle parole
@Liquirizia@
EssenzaAmore
La mia anima
| « Reggio Calabria, Gallico... | A Lampedusa » |
Presa a sassate da un coetaneo. Quella pietra frutto di errori commessi da un'intera comunità
Post n°2167 pubblicato il 09 Aprile 2011 da fernandez1983
Come avevo già scritto, qui a Reggio chi ha le palle viene scambiato per scemo. Così come conosciamo i problemi di questa zona. E se me la sono presa con la Chiesa, un motivo c'è. Un motivo troppo grande da essere raccontato in quattro parole, hofaticato a spiegarlo ai miei oggi. La carne era appena stata
messa nel piatto, ho finito il discorso quando questa era diventata cemento. Dai nervi ancora tremo, quasi non ci vedo. Si, ho i cazzi, perché c'è chi cerca di nascondere le colpe di un'Istituzione qui assente da anni, e quando presente portata avanti da chi voleva mettersi in evidenza. In un quartiere chiuso in una conca vi abitano 400 anime, una chiesa, venti persone a messa, nessun gruppo Acr, Scout o roba simile. Nessun gruppo pulito. Più giù il Santuario della Madonna della Grazia: una volta c'erano gli Scout, io ero nella squadriglia dei Lupi, oggi non ci sono più bambini che vanno lì. Perché in molti invece di fare mea culpa scaricano le colpe a terzi? Ad altri? No, non ècosì che si fa, bisogna prendere coscienza delle proprie colpe. Sono schifato, avvelenato, mi sento non capito, eppure chi di dovere ha apprezzato dicendomi "hai ragione, quel che
hai detto dimostra la tua nobiltà d'animo". A poco mi servono i complimenti se poi, a fronte di un problema, questo non viene risolto. Mi dà fastidio questo mondo, un mondo che non sento mio. Dove io tiro fuori le palle per dire ciò che penso, ciò che vedo, e poi mi trovo davanti na marea di lecchini che difendono a spada tratta un qualcosa che gli fa comodo. Io vado avanti per la mia strada. Chi mi conosce sa che sono un tipo così, come mi si vede, alla mano. Ma chi mi conosce sa che se sbaglio mi metto la coda in mezzo alle gambe, ma se vedo qualcosa che non va, la dico. Non ho paura, di chi devo avere paura di fronte la realtà dei fatti, davanti la verità? Ho più paura che mi si venga detto sisi, hai ragione, e poi non si fa niente, di qualsiasi altra cosa o persona.
Attaccatemi, insultatemi, prendetemi in giro. Ma non risolverete il problema. Lo ingrandirete. Riflettete sulle mie parole, sulla mia rabbia. Se non aprirete gli occhi, qui a Gallico, le cose non cambieranno mai Alessandro Marcianò, autore del blog "Osteria... del vecchio pazzo" |









Peccato che, dagli stessi uomini di Chiesa, arrivano a me i loro mea culpa. Qualcuno sta iniziando ad aprire gli occhi, e questo è l'importante, è un primo passo. Critiche è giusto ce ne siano, peccato arrivino da chi è ignaro dell'accaduto. O da chi non vuole vedere. Quello che voi vedete sui tg nazionali, in questi due giorni, del ragazzino che ha preso a pietrate la ragazzina, ha come autori due ragazzi del mio rione. Conosciamo tutti sia lui, sia lei.
.jpg)

Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 17:43
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 17:43
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 17:42
Inviato da: cassetta2
il 15/08/2020 alle 09:29
Inviato da: mirella darc
il 07/09/2017 alle 18:28