Creato da fernandez1983 il 03/02/2006
..del vecchio pazzo..
 

Giovanni Falcone

Giovanni Falcone

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

L'AUTORE DEL BLOG

immagine

Alessandro Marcianò

 

Membro Coordinamento Cittadino Italia dei Valori Reggio Calabria, Delegato Italia dei Valori Congresso Nazionale, Membro della Presidenza del Forum del Quartiere di Gallico, inviato giornalistico e radiofonico, addetto stampa APD Gallicese, studente in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria, candidato all'Assemblea Costituente Nazionale alle Primarie 2007 del Partito Democratico con I Democratici per LETTA.

 

immagine

----------------------------------

immagine

immagine

Questa è la Madonna delle Grazie,venerata da sempre dal popolo gallicese..

 
 

Where are you from?

 
Citazioni nei Blog Amici: 218
 

I miei Blog Amici

- my magic life with R
- ALIVE & KICKING
- ALCATRAZ
- _UnA ViTa QuALuNQue_
- DEDICATO
- Agorà
- ME,MY SELF AND I
- The end
- Su per la discesa
- EnJOy The SiLeNCe
- LA VITA è BELLA
- ore 22.22
- ComKirk
- la mia campagna
- osservatorio politic
- Blade Runner
- SCIO'
- BERLUSCONI?NO,GRAZIE
- on_the_air
- PiCcOlAkEtTy
- shrek+asina
- Regno Intollerante
- CARPE DIEM
- Fotosperando
- Regine e cavalieri
- love.....
- Attimi
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- ziggygilgamesh
- I am not...
- chicco forever
- XXI secolo?
- Brindisi Plaza
- **PrivateEmotions**
- Liga Fronte Veneto
- Un po' di caffè?
- Polvere di stelle
- Raccolta
- EMOZIONI E PAROLE...
- p.tommaso
- MaryB's world
- ASTROFILOSOFO
- ricambio generazione
- L'anticonformista
- Amici di Gesù
- tante chiacchere
- **°MaRtA1589°**
- Vera,VeVa,Verà,Ve
- Incancellabile
- GIORNALE WOLF
- Golb
- AlexNews
- HopeForTheFlowers0
- FaNtAsTiCaMeNtE_Me
- life of angel *
- la vita è strana
- Italia democratica
- dillemmosa
- Un mondo Verde
- SAIMANTENERE1SEGRETO
- Aiutiamo Michael
- Diario di Bordo
- Politica Pratica
- Gesù è il Signore
- ladywebnet
- IL MONDO DI LINFA...
- IO DEMOCRATICO
- EQUAZIONE DEL CAOS
- I can fly
- i ricordi del cuore
- hunkapi
- USE YOUR ILLUSION II
- riflessioni e poesia
- COMO E VITA
- Finestra sul cuore
- COLORE E PENSIERO
- LIBERTA VIOLATA
- IL MIO MONDO
- Bivio
- adesso abbracciami!!
- chiacchere
- sopravvivere
- PROVE TECNICHE
- SILVIA E IL CANCRO
- Sakura SanKan
- Amica Terra
- come ti vorrei
- Vita da papera
- La mosca bianca
- Pd Palmariggi
- Fidati Attimi
- Condivisione
- Parole & Musica
- Tempeste di sale
- Lidentita italiana
- * kLyMeNe *
- ladyhawke
- *SCHMETTERLINGE*
- Mens Insana
- quasiquaranta
 

Paolo Borsellino

Paolo Borsellino

 

Spread BTP-Bund (10 anni) in tempo reale

Spread BTP-Bund (10 anni) in tempo reale

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 218
 

Ultime visite al Blog

cassetta2ilmonacogchiosco.rodengoforddissechemax.b09laumarterormaliberafernandez1983mariomancino.mtempestadamore_1967lottokillersfera_di_cristallo08Desert.69kepaperaon_the_air
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« In Veneto il PDL tessera..."Grazie, don Mario, tu ... »

Celentano a Sanremo? Da dieci e lode.

Post n°2280 pubblicato il 15 Febbraio 2012 da fernandez1983
 

‎"..non hanno idea di quanto può essere confortante per i malati leggere di ciò che Dio ci ha promesso"

‎"Di Pietro, Parisi, Segni hanno raccolto un milione duecentomila firme che la Consulta ha buttato nel cestino. C'é qualcosa che non va: o è la Consulta che sbaglia o bisogna cambiare vocabolario"

"Ho capito perché si chiama Lei, perché vuole mantenere le distanze: anche con Michele Santoro... l'ha distanziato mica male"

Che bello, sarò uno dei pochi a difendere Celentano, per la sua apparizione gli darei un 30 e lode tondo tondo. Condivido ogni suo commento su ogni tematica da lui affrontata, anche se la sua vena artistica (o di chi per lui, per carità) ha fatto in modo Adriano Celentano a Sanremo 2012di raccontarla con una certa coreografia, forse ai limiti della comprensione. E’ inutile che ci giriamo i pollici, che lo critichiamo. Italia, sveglia cazzo, sveglia! Ci rendiamo conto che è vero che l’Avvenire e che Famiglia Cristiana parlano più di politica che di religione? Io sono stato assiduo lettore fino a qualche anno fa di FC ma poi, vedendo un cambiamento di rotta, con tutto che faccio da anni politica, ho sentito il bisogno di non auto-prendermi in giro, perché leggevo un titolo fuori e contenuti diversi dentro (FC-politica). Se FC non è capace di parlare solo di religione, farebbe meglio a cambiar titolo. Idem per l’Avvenire, quando vogliamo leggere di politica leggiamo La Repubblica o il Corsera, non abbiamo bisogno di giornali, altrimenti se abbiamo bisogno di politica, rimbocchiamoci le maniche e facciamola direttamente, i commenti ci arriveranno senza doverli leggere.
Capitolo Canalis. Forzata nella sua parte da attrice, perché per me attrice non è, dalle sue labbra gli autori fanno esplodere una frase che vi avrebbe dovuto fare alzare Sanremo 2012 - Adriano Celentanodalla sedia, prendere le armi (mi raccomando a strumentalizzare questa frase..) e combattere per togliere questa classe politica: “Torni?”, chiede Adriano, “Se lo vogliono gli italiani”. Se lo vogliono gli italiani. Se lo vogliono gli italiani. No, non sto sbagliando, ripeto volutamente la sua frase, “Se lo vogliono gli italiani”. Dio Santo, possibile che l’Italia sia sfuggita agli italiani e questi manco accorti si sono? Dormienti sui loro divani o intontiti davanti ridicoli programmi, pensano a criticare invece di ragionare. Lasciateli stare quei giornalisti ricchi solo di una laurea e poveri di contenuti, che poi fanno più danni a causa del numero dei lettori che hanno. Lasciateli perdere. Se siete Uomini tirate le palle. Le avete le palle? Bene, allora ragionate col Vostro cervello, e non con quello del vicino o della testata giornalistica. Bravi a dire “I politici fanno tutti schifo”, primi alla cabina elettorale per votarli. Ecco cosa sono la maggior parte degli italiani, tutto critiche e poco polso. Ci hanno mangiato l’Italia, ci hanno tolto la Sovranità! Non è vero? Quando il popolo ha chiesto in massa (1.200.000 firme, più del doppio di quanto richiesto) il cambiamento dell’attuale legge elettorale, firme, impegno, faccia, sudore, speranza, libertà e Sovranità sono state stracciate in difesa di cosa? Di cosa? Di una legge elettorale che costringe me e Voi a non essere liberi, perché le liste bloccate questo sono, ed io ne ho l’esperienza diretta con una candidatura del genere a livello nazionale.
Santoro? Chi l’ha più visto. Si chiami Lei, si chiami Lui, la musica non cambia. Ci  dimostri di non essere pupa di nessuno la Lei, ci dimostri che vuole almeno provare a dare un valore informativo a tutti quei soldi spesi per pagare il canone Rai. Già, tutti si lamentano di pagare così tanto, ricordandosi che i programmi Rai fanno schifo. Paradosso dei paradossi poi prendersela con Adriano.

Cioè guagliò, ma stiamo a scherzà? Ma io pagherei per riavere strigliate del genere, e non darei peso ai 750 mila euro che Celentano avrebbe dovuto percepire, salvo poi pagare ulteriori soldi di tasca propria per devolvere l’intero compenso in beneficenza. Non ha prezzo lo schiaffo di chi te lo tira per il tuo bene, anzi! Non mi dite che voi non avete mai tirato uno schiaffo ai vostri figli per educarli. E Celentano lo ha tirato a noi questo schiaffo, sta a noi capire se sia stato benevolo oppure no.

La cosa più balorda è che noi, come i bambini, facciamo e comprendiamo a nostro piacimento e ci affossiamo nella nostra presuntuosaggine.

Alessandro Marcianò, autore del blog “Osteria… del vecchio pazzo”

 

Commenti al Post:
briccone2005
briccone2005 il 15/02/12 alle 12:56 via WEB
anche a me il suo intervento è piaciuto l'avrei preferito però in altra trasmissione non al festival. ciao ^_____^
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/02/12 alle 13:39 via WEB
non sono d'accordo per niente. celentano ha sbagliato il luogo, il momento ed è irritante che dobbiamo (noi che paghiamo il canone) pure strapagarlo!
 
 
fernandez1983
fernandez1983 il 15/02/12 alle 14:54 via WEB
caro max, se il tuo ultimo punto fosse vero anch'io sarei in disaccordo.. sul fatto che il posto forse non era l'ideale, potrei condividere in parte il tuo ed il pensiero di briccone, ma forse questo è stato un escamotage per far lievitare lo share, altrimenti con sti cavoli che faceva il 50% ieri.. =D forse c'era bisogno di una puntata a parte, come forse il festival aveva bisogno di lui per registrare un dato del genere
 
abramo50
abramo50 il 15/02/12 alle 20:32 via WEB
E' SICURAMBNTE COSI',CELENTANO HA CONTRIBUITO A AUMENTARE GLI ASCOLTI, MA HA DELUSO MOLTISSIMO,IL SUO SERMONE CE LO POTEVA RISPARMIARE VISTO CHE GIA' NE SENTIAMO MOLTI,MEGLIO CHE SI DEDICHI LAA MUSICA CHE E' DI SUA COMPETENZA E GLI RIESCE BENE....BUONA SERATA ....
 
epoisa
epoisa il 15/02/12 alle 21:29 via WEB
:-)
 
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 16/02/12 alle 11:17 via WEB
ho visto poco ma mi è bastato per dire che è un grande.Non è piaciuto a chi si è sentito dire la verità e si sa che fa male quando la sbattono in faccia a soprattutto avanti a milioni di persone.Hanno detto che è stato ''ridicolo'' parlare di Dio i questo contesto...non credo ci sia un luogo preciso dove parlare di Dio.
 
ormalibera
ormalibera il 18/02/12 alle 09:19 via WEB
Il più bel post, la più bella lettura su sanremo. Condivido pienamente. Io non l'ho visto perché vedo pochissima tv, ma dai commenti mi sono fatta una idea. Celentano non mi piace, fa belle canzoni, ma non mi piace. Lo vedo un po' ipocrita e troppo artefatto. Però quello che ha detto lo condivido pienamente. Ogni parola del tuo post si rispecchia con il mio pensiero e la visione che ho di questa povera Italia e di un popolo addormentato da potenti sonniferi. Buon fine settimana
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963