Il mio Blog

L'Amicizia - L'Amore ; Me Stessa

 

LA PICCOLA OCCHI LUCENTI

 

          Grazie infinite Monia,
          mia grande guerriera!

 
 

FACEBOOK

 
 
hit counters

 

 

The Piano Guys
(Adele - Rolling in the Deep)

 

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: giostella2
il 19/09/2023 alle 23:44
 
Perfettamente d'accordo.
Inviato da: Apollion12dgl0
il 19/09/2023 alle 23:14
 
Si è la luna ... beh sarebbe bello poterla vedere in toto...
Inviato da: giostella2
il 14/09/2023 alle 20:28
 
Vero, poiché distinguo con difficoltà ma mi sembra la luna,...
Inviato da: monellaccio19
il 14/09/2023 alle 18:55
 
Anche la pioggia ha il suo fascino, seppur io non la...
Inviato da: giostella2
il 13/09/2023 alle 22:47
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Un soffio di vento - Cobra_118
- Il Blog delle fiabe - piccola Gio
- COSE PREZIOSE - Gio&Enza
- Poeteatrando - Graziano
- Nessuno e niente - Mauretto
- MY LIFE, MY WORLD - Rea
- D ogni parte..- Mario, MAF
- Irisbianco - Menico
- LE MIE POESIE - Giù
- MassimoPiero
- MONDOLIBERO - Blog di libero
- ..Dov è Margot ???? - Lupin
- Buonagiornata - Armandotesti
- Esiste la Felicità - Marco
- Il diario dei sogni - Darkstones
- RADIO DgVoice - radio libero
- Il mondo oltre... - Dreamkeeper
- Taverna di Xanders - Sandro
- Cercando me - Giomer1976
- Una passione e oltre - Lady
- INCONTRO CON LARTE - Lidia
- Per noi insieme - Viviana
- IL PRIMO IO - Vanni
- Musica e poesie - Bea
- UNIVERSO - Margherita
- Sunset on the world - Piccy
- Pensieri - Rita
- Anima blu - Safira
- Moonshadow - La dolce Enza
- REBIRTH - Simo
- benessere e società - Ste
- Sussurri angelici - Giusy
- La finestra di Ciro - Spitama
- Ridereperidere - vanitoso
- Quattro ciacole - Vanni
- Riflessi dell anima - Aldo
- CUORE IN VIAGGIO - Lady
- Sunrise on the world - Piccy_6
- Storia di vita - Mauro
- La riva dei pensieri - Gianor1
- Le mie passioni..... - Ketty
- Gira il mondo gira - Floriana
- ...ricomincio da qui - Giusyian
- Fatamatta - Lilly
- Fuori dal cuore - Kathia
- ELFI DRAGHI STREGHE - Gigia.68
- Vivi e lascia vivere - Padmaja
- Ieri oggi domani - mycocoon
- Passione di smeraldo - Shadow
- Perfetti innamorati
- Emozioni di vita - Antonio
- Libere emozioni - Antonio
- Istantanee Emotive- Rendendacc
- Angel Free - Alessandro
- Fenice - Angela
- ...fini la comèdie - Liliana
- Dentro e fuori di me - Tu.vita.mia
- Me - Allofme
- Lafrescamontagna - Federinik
- Amici - Ross ed Iris
- Alicelodice - Ali
- Rastros de vida - Yulyus
- Per una community - Max
- VIVERE... - Pat
- BLOG PENNA CALAMAIO
- POETARE - Frid@
- Vathelblog
- Palantìri - V
- Anima_silente
- IL Vento corre - Ventodamare
- LUPI.NOTTURNI - lupo solitario
- Un po di me- la mia Anna
- T3 Bacheca Grafica - Nu
- 21 grammi - Angela
- Nella terra di Elron - Marvelius
- Luomodellepromesse - Gia
- Sentimentalmente - La mia grande Gio
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

UN SORRISO

Una persona una volta mi ha detto: "Gio a me piace donare un sorriso alle persone, il sorriso è contagioso, tu pensa se tutti noi sorridessimo, pensa a come sarebbe il mondo se tutti noi avessimo dipinto sul volto un sorriso".... Beh, con mio grande stupore ho provato sulla mia pelle una sensazione meravigliosa legata appunto ad un semplicissimo sorriso. Questa persona aveva ed ha ragione! Un giorno, passeggiando come al solito lungo una pista ciclabile, ricevo un messaggio che mi ha donato un sorriso immenso. Questo sorriso è rimasto sul mio volto per lungo tempo e mentre passeggiavo, le persone che mi guardavano hanno a loro volta sorriso... Il sorriso è contagioso, è vero e dona serenità alle persone che lo ricevono e che a loro volta lo donano. Non abbiate paura di sorridere, di donare il vostro sorriso agli altri. Provate, poi ditemi come vi siete sentiti.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Un pensiero venuto dal nullaE' Nata!!!!!!! »

Una scena incredibile, un ricordo fisso nella mia mente!

Post n°31 pubblicato il 16 Settembre 2009 da giostella2
 



Glitter Grafici

Un po’ di tempo fa mi è successo di assistere ad una scena straordinaria,una scena che mi è tornata in mente questa mattina in seguito ad un sogno che ho fatto stanotte, una scena che un po’ mi ha anche commossa….. Per questo motivo mi piace farne un post, per rendere partecipe di quest’emozione anche tutte quelle persone dotate, come me, di una certa sensibilità….
Un qualcosa di straordinario che rimarrà sempre impresso nella mia mente anche  a ricordarmi di quanto possa essere straordinaria la natura…..

Come ogni mattina mi recavo a lavoro con la mia macchinina…. Nei pressi dell’ospedale del paesino in cui vivo mi capita di assistere a questa scena…. Due cagnolini, per la verità uno bello grosso, l’altro proprio piccolino fermi come ad aspettare che accadesse qualcosa ( Purtroppo non ricordo le loro razze, ma ricordo perfettamente le loro dimensioni) e questo qualcosa è ciò che racconterò ora….
Dunque, quello grande era fermo su un lato della carreggiata e impediva ad un veicolo, che marciava nel senso opposto al mio, di proseguire il suo percorso. Ovviamente, vedendo già la scena da lontano, avevo avuto modo di rallentare e quindi di fermarmi anch’io, dapprima spinta dalla  curiosità  per questa insolita scena, ma poi perché avevo desiderato che i due graziosi cagnolini finissero ciò che avevano iniziato…..
Il cane più grande, in sostanza, impediva al veicolo di proseguire semplicemente perché quello piccolino doveva attraversare la strada, ma era troppo spaventato e non si decideva a farlo… Lui abbaiava al piccolo e lo incitava ad attraversare perché ora era sicuro e poteva farlo…. Ma il piccolo era ancora spaventato e titubante, tant’è che ad un certo punto il veicolo bloccato aveva tentato di riprendere il cammino, ma nulla da fare, il cane grande non si era spostato neanche di un millimetro, guardando e poi ringhiando rabbiosamente al conducente per quel tentativo che aveva fatto…..
Dopo circa cinque minuti, e non esagero, finalmente il piccolino si era deciso ad attraversare la strada e una volta accertatosi che il piccolo era nel marciapiede opposto, al sicuro, finalmente il grande aveva lasciato libero il conducente di proseguire la marcia,   raggiungendo poi anche lui il marciapiede opposto, cioè quello che avevo dal mio lato della carreggiata…..
Avevo continuato a guardare i due cagnolini, fin quando avevo potuto farlo, perché poi le macchine, nel frattempo accodatesi dietro di me, avevano cominciato a strombazzare spazientiti, dato che non avevano avuto la possibilità di assistere alla scena come me, che ero in primo piano a guardarla, e di capire perché il traffico si era fermato…..
Ripresa infine, anch’io la mia marcia, avevo guardato per un’ultima volta i due deliziosi cagnolini e avevo visto che avevano preso strade opposte…. Ancora una volta la meraviglia si era impossessata della mia mente perché avevo capito che i due non erano insieme, ma semplicemente il più grande aveva aiutato il più piccolo in un momento in cui quest’ultimo si era trovato in difficoltà… Successivamente, avevo iniziato a immaginare e a pensare, mentre proseguivo per andare in ufficio, che il cane grande si era trovato nei paraggi e vedendo il cane più piccolo in difficoltà aveva deciso di aiutarlo senza troppi ripensamenti…..

Forse vi starete chiedendo cosa possa esserci di straordinario in questa scena….
E se vi state chiedendo ciò, beh allora non posso che rattristarmi per questa domanda, sciocca se vogliamo!….
Straordinario è l’amore che hanno gli animali verso i loro simili, straordinaria è l’intelligenza che hanno i nostri amici a quattro zampe, straordinaria è stata la scena perché mai mi era capitato di assistere a qualcosa del genere…. Vi confesso che a un certo punto, dopo che l’altro automobilista aveva tentato di avanzare con la sua auto, mi era venuta voglia di scendere e di sgridarlo io stessa, ma poi mi ero subito resa conto che, se avesse insistito, il cane stesso avrebbe saltato sul suo veicolo perché si era messo in posizione per farlo… Straordinario è infine, l’abbaiare del cane grande al piccolo nel tentativo di convincerlo ad attraversare, mi sembrava di capire ciò che stava dicendo, ma in fin dei conti era proprio ovvio!!!!!
E questa scena mi ha poi portata, come sempre, a riflettere!
Pensate se tutto questo accadesse agli uomini, se ognuno di noi, vedendo un suo simile in difficoltà, si fermasse ad aiutarlo… Pensate ognuno di noi, ogni uomo, lasciare da parte per un momento ciò che sta facendo, per aiutare una persona in difficoltà…. Immaginate ora che tutto questo accada in tutto il mondo, in ogni angolo del mondo….

Ora ditemi, cosa vedete?

Un sorriso immenso a tutti voi.
La piccola Gio

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: giostella2
Data di creazione: 10/07/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963