Il mio Blog

L'Amicizia - L'Amore ; Me Stessa

 

LA PICCOLA OCCHI LUCENTI

 

          Grazie infinite Monia,
          mia grande guerriera!

 
 

FACEBOOK

 
 
hit counters

 

 

The Piano Guys
(Adele - Rolling in the Deep)

 

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: giostella2
il 19/09/2023 alle 23:44
 
Perfettamente d'accordo.
Inviato da: Apollion12dgl0
il 19/09/2023 alle 23:14
 
Si è la luna ... beh sarebbe bello poterla vedere in toto...
Inviato da: giostella2
il 14/09/2023 alle 20:28
 
Vero, poiché distinguo con difficoltà ma mi sembra la luna,...
Inviato da: monellaccio19
il 14/09/2023 alle 18:55
 
Anche la pioggia ha il suo fascino, seppur io non la...
Inviato da: giostella2
il 13/09/2023 alle 22:47
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Un soffio di vento - Cobra_118
- Il Blog delle fiabe - piccola Gio
- COSE PREZIOSE - Gio&Enza
- Poeteatrando - Graziano
- Nessuno e niente - Mauretto
- MY LIFE, MY WORLD - Rea
- D ogni parte..- Mario, MAF
- Irisbianco - Menico
- LE MIE POESIE - Giù
- MassimoPiero
- MONDOLIBERO - Blog di libero
- ..Dov è Margot ???? - Lupin
- Buonagiornata - Armandotesti
- Esiste la Felicità - Marco
- Il diario dei sogni - Darkstones
- RADIO DgVoice - radio libero
- Il mondo oltre... - Dreamkeeper
- Taverna di Xanders - Sandro
- Cercando me - Giomer1976
- Una passione e oltre - Lady
- INCONTRO CON LARTE - Lidia
- Per noi insieme - Viviana
- IL PRIMO IO - Vanni
- Musica e poesie - Bea
- UNIVERSO - Margherita
- Sunset on the world - Piccy
- Pensieri - Rita
- Anima blu - Safira
- Moonshadow - La dolce Enza
- REBIRTH - Simo
- benessere e società - Ste
- Sussurri angelici - Giusy
- La finestra di Ciro - Spitama
- Ridereperidere - vanitoso
- Quattro ciacole - Vanni
- Riflessi dell anima - Aldo
- CUORE IN VIAGGIO - Lady
- Sunrise on the world - Piccy_6
- Storia di vita - Mauro
- La riva dei pensieri - Gianor1
- Le mie passioni..... - Ketty
- Gira il mondo gira - Floriana
- ...ricomincio da qui - Giusyian
- Fatamatta - Lilly
- Fuori dal cuore - Kathia
- ELFI DRAGHI STREGHE - Gigia.68
- Vivi e lascia vivere - Padmaja
- Ieri oggi domani - mycocoon
- Passione di smeraldo - Shadow
- Perfetti innamorati
- Emozioni di vita - Antonio
- Libere emozioni - Antonio
- Istantanee Emotive- Rendendacc
- Angel Free - Alessandro
- Fenice - Angela
- ...fini la comèdie - Liliana
- Dentro e fuori di me - Tu.vita.mia
- Me - Allofme
- Lafrescamontagna - Federinik
- Amici - Ross ed Iris
- Alicelodice - Ali
- Rastros de vida - Yulyus
- Per una community - Max
- VIVERE... - Pat
- BLOG PENNA CALAMAIO
- POETARE - Frid@
- Vathelblog
- Palantìri - V
- Anima_silente
- IL Vento corre - Ventodamare
- LUPI.NOTTURNI - lupo solitario
- Un po di me- la mia Anna
- T3 Bacheca Grafica - Nu
- 21 grammi - Angela
- Nella terra di Elron - Marvelius
- Luomodellepromesse - Gia
- Sentimentalmente - La mia grande Gio
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

UN SORRISO

Una persona una volta mi ha detto: "Gio a me piace donare un sorriso alle persone, il sorriso è contagioso, tu pensa se tutti noi sorridessimo, pensa a come sarebbe il mondo se tutti noi avessimo dipinto sul volto un sorriso".... Beh, con mio grande stupore ho provato sulla mia pelle una sensazione meravigliosa legata appunto ad un semplicissimo sorriso. Questa persona aveva ed ha ragione! Un giorno, passeggiando come al solito lungo una pista ciclabile, ricevo un messaggio che mi ha donato un sorriso immenso. Questo sorriso è rimasto sul mio volto per lungo tempo e mentre passeggiavo, le persone che mi guardavano hanno a loro volta sorriso... Il sorriso è contagioso, è vero e dona serenità alle persone che lo ricevono e che a loro volta lo donano. Non abbiate paura di sorridere, di donare il vostro sorriso agli altri. Provate, poi ditemi come vi siete sentiti.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Omaggio alla piccola GiòIeri, oggi, ma soprattut... »

La mia solitudine.

Post n°97 pubblicato il 21 Gennaio 2010 da giostella2
 

 

 

 

6dee07dc6c_1626346_tmb

 

 

 

Eccole di nuovo …
Eccole ancora quelle sensazioni nel cuore che tornano a farsi strada …
Che prepotentemente tornano a darmi il tormento e a rendermi la giornata un inferno ….
Mi chiedo se esistano periodi nel quale il nostro cuore sia più predisposto alla sofferenza rispetto ad altri, periodi nei quali anche la più piccola sciocchezza ci dona non si sa quale sofferenza! …. Beh se esistono o meno, questo per me è quel periodo … Sono ricaduta ancora una volta in quel vortice di sofferenza che mi toglie ogni volontà, ogni forza per poter combattere e superare un ostacolo …
Forse una sciocchezza di ostacolo, ma che a me sembra davvero insormontabile … Un muro altissimo e troppo resistente da poter abbattere! …
Forse è semplicemente l’insieme di tanti piccoli dispiaceri che mi rende così triste, così malinconica ….
Forse, come qualcuno mi ha fatto già notare, io sono il genere di ragazza che si fascia la testa prima di rompersela !!!!
Sorrido …. Sorrido a questa affermazione!
Ma la verità è che sto male … Sto male davvero …
Sto male perché mi rendo conto di non essere abbastanza forte né per affrontare i miei “piccoli” ostacoli, né per aiutare qualcuno che ha bisogno di aiuto … ma non perché io non sappia farlo, semplicemente perché il mio essere così in questo periodo m’impedisce di tendere la mano verso chi ne ha bisogno … perché mi rende incapace di aiutare, incapace di dare un valido aiuto!
E così mi scopro vulnerabile …
E così mi scopro debole e indifesa ….
Rabbia, ecco, anche questo è ciò che sento nel cuore, una rabbia che cresce sempre di più … Una rabbia che mi fa venir voglia di gridare … Di far sentire la mia voce perché m’accorgo che nonostante tutto, nonostante tutto quello che mi dicono, non mi ascoltano … NON MI ASCOLTANO!!!!
“Guardami!” ….
Grido nella mia mente mentre cerco lo sguardo delle persone con le quali vorrei parlare …. “Guardami! … Possibile che non ti accorgi che sto soffrendo? Possibile che non ti accorgi che sto cambiando, che dentro me, qualcosa cerca di uscire? Che ho voglia di gridare?”
“Ti prego, guardami! … per una volta sta zitto, smetti di urlare … Metti i tuoi occhi nei miei e guardali attentamente … Sto cercando di parlarti, sto cercando di farti capire chi sono, ciò che desidero, ciò che amo fare … Smetti di guardarmi solo come tu vuoi che io sia!!!”
Ed io sono così fragile!! Dio che rabbia che mi fa!
E’ bastata una serata trascorsa in solitudine, una serata inaspettata e non richiesta quella di ieri, per farmi riscoprire la tristezza che ho nel cuore e che da tanto cerco d’ignorare.
Sono le nove. Ho cenato … velocemente …. un pasto leggero perché non ho fame. E’ da tanto ormai che non sento più fame, non è il cibo che può saziarmi. Ho messo in ordine la cucina, l’unico ambiente davvero vissuto in una grande casa vuota e fredda. Sono stanca, certo, ma mettermi a letto significherebbe solo allungare le ore, le stesse nelle quali ogni notte prego e spero che mi venga sonno, le stesse che passo con gli occhi sbarrati e la mente persa nel vuoto.
Decido di accendere la TV, magari mi distrae un po’…. Non c’è nulla di speciale e allora mi fermo in un canale a caso ….
Ma la tv parla da sola, quel telefilm, nella mia casa, ha un pubblico assente … assorto nei suoi pensieri ….
Mi alzo, ho bisogno di farmi una doccia, fredda magari così mi risveglia un po’. Trascino i miei passi fino in bagno … Apro il rubinetto della vasca, aspetto che l’acqua diventi calda non credo sia proprio il caso di fare una doccia fredda dato il periodo d’influenza appena passato, ma non del tutto sparito …
Mentre aspetto guardo il mio riflesso allo specchio e cerco ancora una volta di parlare con me stessa, cerco ancora una volta di ascoltare il mio silenzio …
Non mi piace l’immagine riflessa in quello specchio … Io odio quella donna … Quella non sono io … Perché io sono solare, perché io ho un bel sorriso, perché i miei occhi brillano …. Quella donna non ha niente di tutto questo, niente! I suoi occhi sono spenti, le sue labbra tremano nel tentativo di trattenere le lacrime.
Già nel tentativo!!! Perché m’è bastato guardare più a fondo quegli occhi spenti riflessi, per vedere che piccole perle hanno iniziato a rigare il volto di quella fragile ragazza …
Una ragazza che non riesce a ritrovare il coraggio e quella forza che l’hanno sempre resa unica e capace di affrontare ogni cosa!!! Fragile! Quella ragazza riflessa non è più quella ragazza di cui ho sempre avuto fiducia, quella ragazza di cui sono sempre stata orgogliosa.
L’acqua scorre, l’acqua ora è bollente! Lo specchio si è appannato e quella ragazza è sparita dalla mia vista …
Ne sono felice! Egoisticamente e malignamente felice!!!
Non ho più voglia di farmi la doccia! Chiudo l’acqua … Il mio volto è ancora bagnato, bagnato da quelle perle che ormai sono andate perse …
Vado in camera, indosso il mio pigiama azzurro. Azzurro come dovrebbe essere il cielo che ora è di un maledetto nero pesto!        Cerco di dormire, domani è un altro giorno!
La Tv è ancora accesa, quel telefilm va avanti per un pubblico ora inesistente ….
Non mi importa, che restasse pure accesa!
Domani è un altro giorno, e mentre penso ciò, le lacrime ricominciano a rigare il volto … Scendono fino alle labbra, le assaporo … Sono amare … Sono terribilmente amare, come amare sono le sensazioni che ho nel cuore!

La piccola e fragile Gio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: giostella2
Data di creazione: 10/07/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963