Il mio Blog

L'Amicizia - L'Amore ; Me Stessa

 

LA PICCOLA OCCHI LUCENTI

 

          Grazie infinite Monia,
          mia grande guerriera!

 
 

FACEBOOK

 
 
hit counters

 

 

The Piano Guys
(Adele - Rolling in the Deep)

 

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Sono felice di apprendere che ci sono persone che hanno...
Inviato da: giostella2
il 30/09/2024 alle 10:50
 
Forse stessa mia esperienza, per anni sono stata assidua...
Inviato da: ormalibera
il 01/02/2024 alle 10:19
 
Grazie!
Inviato da: giostella2
il 19/09/2023 alle 23:44
 
Perfettamente d'accordo.
Inviato da: Apollion12dgl0
il 19/09/2023 alle 23:14
 
Si è la luna ... beh sarebbe bello poterla vedere in toto...
Inviato da: giostella2
il 14/09/2023 alle 20:28
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Un soffio di vento - Cobra_118
- Il Blog delle fiabe - piccola Gio
- COSE PREZIOSE - Gio&Enza
- Poeteatrando - Graziano
- Nessuno e niente - Mauretto
- MY LIFE, MY WORLD - Rea
- D ogni parte..- Mario, MAF
- Irisbianco - Menico
- LE MIE POESIE - Giù
- MassimoPiero
- MONDOLIBERO - Blog di libero
- ..Dov è Margot ???? - Lupin
- Buonagiornata - Armandotesti
- Esiste la Felicità - Marco
- Il diario dei sogni - Darkstones
- RADIO DgVoice - radio libero
- Il mondo oltre... - Dreamkeeper
- Taverna di Xanders - Sandro
- Cercando me - Giomer1976
- Una passione e oltre - Lady
- INCONTRO CON LARTE - Lidia
- Per noi insieme - Viviana
- IL PRIMO IO - Vanni
- Musica e poesie - Bea
- UNIVERSO - Margherita
- Sunset on the world - Piccy
- Pensieri - Rita
- Anima blu - Safira
- Moonshadow - La dolce Enza
- REBIRTH - Simo
- benessere e società - Ste
- Sussurri angelici - Giusy
- La finestra di Ciro - Spitama
- Ridereperidere - vanitoso
- Quattro ciacole - Vanni
- Riflessi dell anima - Aldo
- CUORE IN VIAGGIO - Lady
- Sunrise on the world - Piccy_6
- Storia di vita - Mauro
- La riva dei pensieri - Gianor1
- Le mie passioni..... - Ketty
- Gira il mondo gira - Floriana
- ...ricomincio da qui - Giusyian
- Fatamatta - Lilly
- Fuori dal cuore - Kathia
- ELFI DRAGHI STREGHE - Gigia.68
- Vivi e lascia vivere - Padmaja
- Ieri oggi domani - mycocoon
- Passione di smeraldo - Shadow
- Perfetti innamorati
- Emozioni di vita - Antonio
- Libere emozioni - Antonio
- Istantanee Emotive- Rendendacc
- Angel Free - Alessandro
- Fenice - Angela
- ...fini la comèdie - Liliana
- Dentro e fuori di me - Tu.vita.mia
- Me - Allofme
- Lafrescamontagna - Federinik
- Amici - Ross ed Iris
- Alicelodice - Ali
- Rastros de vida - Yulyus
- Per una community - Max
- VIVERE... - Pat
- BLOG PENNA CALAMAIO
- POETARE - Frid@
- Vathelblog
- Palantìri - V
- Anima_silente
- IL Vento corre - Ventodamare
- LUPI.NOTTURNI - lupo solitario
- Un po di me- la mia Anna
- T3 Bacheca Grafica - Nu
- 21 grammi - Angela
- Nella terra di Elron - Marvelius
- Luomodellepromesse - Gia
- Sentimentalmente - La mia grande Gio
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

AREA PERSONALE

 

UN SORRISO

Una persona una volta mi ha detto: "Gio a me piace donare un sorriso alle persone, il sorriso è contagioso, tu pensa se tutti noi sorridessimo, pensa a come sarebbe il mondo se tutti noi avessimo dipinto sul volto un sorriso".... Beh, con mio grande stupore ho provato sulla mia pelle una sensazione meravigliosa legata appunto ad un semplicissimo sorriso. Questa persona aveva ed ha ragione! Un giorno, passeggiando come al solito lungo una pista ciclabile, ricevo un messaggio che mi ha donato un sorriso immenso. Questo sorriso è rimasto sul mio volto per lungo tempo e mentre passeggiavo, le persone che mi guardavano hanno a loro volta sorriso... Il sorriso è contagioso, è vero e dona serenità alle persone che lo ricevono e che a loro volta lo donano. Non abbiate paura di sorridere, di donare il vostro sorriso agli altri. Provate, poi ditemi come vi siete sentiti.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« BUONA SERATAIL SILENZIO E' D'ORO ... »

L'aquila Reale ....

Post n°159 pubblicato il 26 Maggio 2010 da giostella2
 

Ricordo di una volta, un racconto, un sogno ….
Un treno …
Il viaggio verso una meta nuova e sconosciuta…
Un viaggio desiderato. Senza un preciso perché, solo il desiderio di partire, di scoprire nuovi luoghi, forse scoprire ancor meglio se stessi.
Manca ancora un poco di tempo. Sono in perfetto orario, prima che il treno inizi la sua corsa, mancano ancora dieci minuti.
Mille pensieri si affollano nella mia testa. Mille, tra pensieri di speranza ma anche di paura. La speranza di trovare ciò che da una vita cerco, il terrore invece di trovarmi di fronte ad un muro ancor più alto.
Ma dentro di me, la necessità di fare questo viaggio è forte, più viva che mai, se non altro, avrei intanto iniziato ad affrontare una delle mie stupide paure … una delle mie mille stupide paure!
Il treno inizia a muoversi, all’inizio lentamente, come se non ne avesse voglia, ma poi inizia la sua corsa con decisione, chissà forse contagiato da quel mio desiderio d’avventura!
I paesaggi, veloci si muovono davanti ai miei occhi. Come in una danza, grandi prati verdi si alternano ai piccoli centri abitati. E come in una danza anche quei miei mille pensieri, iniziano ad alternarsi nella testa. Ed io li lascio liberi, liberi di danzare perché so che alla fine essi daranno vita a dei bellissimi sogni …
Mi ritrovo così ad essere una piccola e colorata farfalla. Libera di volare ed esplorare tutto il verde intorno. Libera di trovare ristoro su di una bellissima margherita gialla. Mi volto e mi accorgo che in quel prato centinaia sono le margherite, così, nel gioco che più adoro fare, comincio a svolazzare da un fiore all’altro e, con questo gioco, ha inizio la mia avventura.
Ad ogni salto mi sembra di volare sempre più su, ad ogni salto mi sembra che le mie piccole ali diventino sempre più grandi. Ora il mio volo occupa uno spazio più ampio, la mia vista abbraccia campi più vasti. Sento che qualcosa è cambiato in me. Mi sento più forte, mi sembra d’essere più veloce. Quelle grandi ali mi permettono di volteggiare nell’aria come mai avevo fatto e quel senso di libertà m’invade tutta facendomi desiderare di provare tutte le possibili acrobazie. E allora giù in picchiata, quasi a sfidare il fato, giù fino a toccare quasi violentemente la terra, ma a pochi metri da essa eccomi, con un rapidissimo movimento, di nuovo con lo sguardo all’insù … eccomi che guardo di nuovo quel cielo tinto di un meraviglioso azzurro.
Solo un battito d’ali e la velocità prende di nuovo il sopravvento. E roteando su me stessa, di tanto in tanto, proseguo questa straordinaria avventura. Non c’è nulla che impedisce il mio volo. Nessun ostacolo e l’infinito è davanti ai miei occhi.
Mentre io cerco di raggiungere quest’infinito, la mia attenzione viene catturata da un’aquila. Un aquila reale. Viene verso di me e più si avvicina più la paura s’ impossessa del mio corpo.
“Io sono solo una farfalla, quell’aquila mi farà del male, quell’aquila mi ucciderà” … Ma subito dopo un altro pensiero ridona un battito regolare al mio piccolo cuore … “Le farfalle non volano così in alto, le farfalle non hanno ali così grandi e così forti” … Ed è così che guardando più attentamente le mie ali e, ancora, osservando le ali di quell’aquila ancor più grande di me, mi accorgo d’essere anch’io un aquila. Anch'io un aquila reale!
Tutto improvvisamente diventa più chiaro, quel mio volare così in alto, quella sensazione di forza immensa dentro di me, quella velocità nel volo … tutto più chiaro! Ero diventata un aquila, avevo vissuto la mia vita da farfalla nel tempo stabilito e non mi ero neanche accorta che quel tempo fosse terminato … Chissà, forse, qualcuno lassù, ancora più in alto di me, aveva deciso di darmi una seconda possibilità permettendomi questa volta, di avere una vita più lunga …. Di avere una vita ancor più piena di emozioni, ancor più intensa … Fermo per un attimo le mie ali, e mentre il volo prosegue, alzo leggermente la testa e ringrazio colui che, con tanta bontà, mi ha concesso quella seconda occasione … Sono certa però che qualcosa devo assolvere … che qualche compito mi attende in questa seconda vita e forse lo scopo principale è quello di cercarlo, di capire quale sia…
L’aquila che all’inizio avevo temuto, ora mi vola intorno, distogliendomi da quei pensieri, richiamando continuamente la mia attenzione … Non avevo più badato alla sua presenza, credevo anzi fosse già andata via, vedendo il mio disinteresse nei suoi confronti … E invece mi accorgo che aveva continuato a seguirmi, ad osservarmi, come se volesse entrare anch’essa nei miei pensieri. Mi scruta con attenzione, i suoi occhi sembra vogliano penetrarmi fin dentro l’anima … Mi sento in imbarazzo … che stia forse cercando il mio punto debole? … Mi vede come possibile rivale e sta studiandomi per attaccarmi successivamente? … Il suo sguardo però non mi sembra cattivo … Tutt’altro … All’improvviso io cambio direzione …. Lei mi segue, allora io cambio di nuovo e di nuovo eccola accanto a me … Comincia così questo strano gioco di rincorrersi nel tentativo di prendersi, o di sfida per cercar di capire chi è il più veloce … Ma non ci sono dubbi, le sue ali sono ancor più grandi ed io mi stanco con facilità a stargli dietro … Ma poi si ferma e mi permette di raggiungerla … No, non stava studiandomi per attaccarmi, studiava la mia anima perché voleva giocare con me …. Semplicemente giocare.
E il mio viaggio prosegue … lì, verso l’infinito …
Ora, accanto a me un nuovo compagno, quello che mi difenderà da ogni male … Quello che sarà disposto a sacrificare la sua vita per la mia!
Diventiamo molto uniti, ed insieme siamo in grado di affrontare ogni pericolo … La sua costante presenza è per me fonte di sicurezza, la mia presenza invece è per lui fonte di certezza!
Ogni giorno che trascorriamo insieme ci unisce sempre di più e la nostra amicizia pian piano diventa più salda fino a trasformarsi in quel sentimento chiamato Amore e che permette a due anime di fondersi e di divenirne una sola. Due corpi, due cuori che battono però all’unisono, scandendo il tempo nel medesimo istante. Due menti distinte, ma che hanno gli stessi pensieri. Il nostro diventa quell’Amore che nulla chiede in cambio, e che ha come unico scopo quello di donarsi completamente all’altro cancellando così per sempre la parola egoismo.
I giorni sembrano trascorrere veloci, il tempo per noi non esiste più. Non ci rendiamo conto che i giorni passano via, non ci rendiamo conto di nient’altro se non di noi due e del nostro amore, perché all’infuori di noi non esiste altro! Io non credevo potesse esistere una vita così, mai avrei creduto di poter vivere queste straordinarie sensazioni …
D’improvviso però ….
D’improvviso tutto cambia … Il cielo non è più azzurro e sotto di me non c’è più alcun prato … Mi dispero! Cerco il mio compagno ma non lo trovo … Guardo bene e davanti a me ci sono esseri umani, persone sedute di fianco e di fronte a me, tutte impegnate a far qualcosa … Chi a leggere, chi a scrivere su di un piccolissimo computer; bimbi che fanno chiasso mentre giocano a carte, qualcun altro che mangia un panino …
Mi volto e guardo verso il finestrino …. Il paesaggio scorre veloce, e sotto i miei occhi scorre in modo strano … Mi viene nausea e mi accorgo che tutto scorre all’indietro. Quegli immensi prati verdi continuano ad alternarsi a piccoli centri abitati. Enormi prati verdi si alternato a piccolissimi gruppi di case, ma tutto scorre al contrario, come quando accade dopo aver visto un film, quando decidi di riavvolgerne il nastro per averlo pronto in caso tu voglia vederlo di nuovo, senza però mettere in pausa. Le immagini scorrono veloci al contrario! E non riesci a capire il senso delle stesse che però sono familiari.
E così, mi rendo conto che il mio viaggio è terminato. Mi rendo conto che quelle immagini che sto vedendo sono familiari perché io le avevo già viste nel viaggio di andata. Immagini memorizzate una ad una nella mia mente e forse anche nel mio cuore. Quei prati e quei piccoli centri abitati, inconsciamente in me erano diventati speranza, la speranza di un piccolo spiraglio di felicità!
Sto tornando a casa, e tutto quello che ho vissuto, non è altro che il frutto della mia mente, della mia fantasia, o forse semplicemente un sogno che ho fatto senza rendermi conto d’essermi addormentata.
Io non sono affatto un’aquila, ed io non sono capace di volare!   Chiedo all’uomo che mi sta di fronte la gentilezza di cambiare il posto con me. Mi sento male, non oso più guardare dal finestrino, mi basterebbe solo un altro sguardo per dar di stomaco … Lui mi vede davvero sofferente, chissà forse sono pallida in volto e senza star a pensarci più di tanto acconsente. Lo ringrazio ovviamente, di persone veramente gentili al mondo poche ne son rimaste, perciò lo ringrazio di vero cuore.
Finalmente, tutto riprende a scorrere nella giusta direzione, come è giusto che sia. Già, è la mia vita che riprende a scorrere così come è scritto che vada, perché quella è la mia vita reale!
Ripenso a quel sogno, ripenso in realtà a tutto.
Nella mia mente ripercorro ogni istante. Da quando il viaggio ha avuto inizio fino al momento in cui qualcosa bruscamente ha interrotto quel meraviglioso sogno. Da quando, emozionata, ho cominciato quel viaggio, fino al momento in cui imbarazzata e grata io sorrido a quel signore che mi ha mostrato gentilezza e comprensione.
Sono una ragazza dai mille perché, ed ogni volta io cerco sempre di dare una spiegazione a tutto ciò che mi accade ma, ripensando a quel sogno, non sono in grado di trovare quel perché e le mille domande che pian piano trovano un posto nella mente rimangono lì in attesa di una risposta.
Perché dapprima una farfalla e poi un’aquila? Perché in entrambi i casi le ali? Perché quel sogno si è interrotto in quel modo? Perché l’aquila non ha avuto il tempo di capire lo scopo di quella seconda possibilità di vita che gli era stata concessa?
E tante, infinite domande ancora …
Non so dare delle risposte e forse mai sarò in grado di trovarle … Quel sogno però mi ha donato nuova speranza e forse lo scopo di quell’aquila, lo scopo della sua vita era semplicemente quello di non arrendersi mai, di non abbandonare mai la speranza, perché la felicità esiste davvero, perché l’amore perfetto esiste e non bisogna mai smettere di crederci. E forse quell’aquila, che libera volava nel cielo azzurro, verso l’infinito, voleva solo dimostrami ciò e dirmi che devo ricominciare a credere che tutto ancora può accadere nella vita, che mai nulla è perduto. …

 

 

Questa è una piccolissima storia costruita intorno al mio sogno più ricorrente, che diversi giorni fa, ha nuovamente accompagnato il mio sonno rendendolo sereno. E’ dunque una storia di pura fantasia, ma che parla del desiderio di amore. Un amore perfetto che tanti cuori desiderano, ma un amore perfetto che pochi cuori hanno invece la fortuna ed il privilegio di possedere.
Mi piacerebbe perciò dedicarla a tutti coloro che sono ancora alla ricerca di quest’amore e a tutti quelli che oggi lo stanno vivendo. Qui, in questa community, ci sono alcune coppie che hanno questa immensa fortuna, che vivono di quest’amore e che dello stesso fanno anche lo scopo dei loro blog. Blog che io adoro leggere, blog nei quali non sempre lascio il mio commento, per paura di disturbare e di spezzare quella dolce armonia che fa da padrona. Lascio ad ognuno di voi il mio sorriso ….
Qualcuno (sorrido di gran cuore) mi direbbe che ora questo sorriso è brutto perché deformato per via della guancia gonfia e orrenda che ho da circa un mese (gonfiore causato da un ascesso ad un dente)… ma io, anche se deformato vorrei lasciarvelo ugualmente perché è sincero, perché è umile, perché proviene dal mio cuore e spero che lo accetterete chiudendo un occhio sul gonfiore ….

P.S. un piccolo consiglio:
poiché per vedere il mio sorriso dovreste stare di fronte a me, io vi consiglierei di chiudere l’occhio sinistro, così come per magia quel gonfiore sparisce e voi potreste quindi ammirare un sorriso, tutto sommato, carino! Ah ah ah ah ah ….

 

La piccola Gio.

 
Rispondi al commento:
giostella2
giostella2 il 31/05/10 alle 10:04 via WEB
Rea, tesoro, mi hai commossa ... Ho letto le tue parole e mi sembrava di sentire battere il tuo cuore. Mi hai commossa perchè tutto ciò che tu hai scritto era quanto mi aspettavo. Mi esorti a non arrendermi ed io, tranquilla, non lo farò.... Quell'aquila, Dolce Rea, rappresenta l'uomo che amo, un sogno certo, questa una storia inventata, ma nei sogni e nelle storie, l'amore esiste come esiste nella realtà ... Una storia, fatta di speranze, una storia scritta per far capire a me stessa che l'amore esiste e che devo tornare a crederci ... Una storia scritta per avere sempre chiaro in mente che la vita è una sola, unica, e che devo viverla tutta, con le sofferenze e con le gioie ... Una vita che deve essere vissuta assaporando ogni attimo ed imparare a cancellare i momenti tristi, come imparare a rendere eterni quelli felici .... Non mi fermerò Rea, non mi arrenderò, mai ... Continuerò a lottare, continuerò a ricercare me stessa, fini a quel giorno in cui finalmente io saprò esattamente chi sono, e quando io avrò capito chi sono, sarò libera! .... Un sorriso immenso, tu sei una grande stella. La piccola Gio.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: giostella2
Data di creazione: 10/07/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963