« Mangiare la propria (ex) ragazzaSally Ride, ultimo lancio »

Secondo emendamento: tabù!

Post n°959 pubblicato il 23 Luglio 2012 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Ancora c’è gente che si meraviglia delle stragi che si svolgono negli Stati Uniti da parte di persone che non stanno tanto bene col cervello, paranoici ed aggressivi, ma che si ritengono eroi americani. Ringraziate quel famoso secondo emendamento, ovvero quella legge ben salda nella costituzione americana che permette a qualunque cittadino di detenere armi per difesa personale. Una legge stantia, ammuffita, che parte da più di 200 anni fa, quando i coloni americani dovevano difendersi da spagnoli ed inglesi durante le guerre di secessione. Poi con la stessa scusa di difendere i propri terreni rubati agli indiani, siamo arrivati fino alla fine dell’800 con l’epopea western di cui sappiamo abbastanza bene con le varie sfide all’ok corral, nei mezzogiorni di fuoco e negli attacchi alle diligenze. E sono rimasti ancora col cervello a quei tempi, considerato che proprio non riescono a sentirsi pistoleri nell’intimo.

Ed allora tenetevi le vostre stragi e non piangete, alla mercé di cerebrolesi con la mania delle armi, che vedono terroristi e minacce esterne in ogni sguardo ed in ogni parola che non comprendono. Tenetevi strette le vostre lobbies dei costruttori di armi, che hanno trainato l’economia durante tutte le guerre che vi inventate, a cui partecipate volentieri, per questa o quella motivazione, sempre fragile nella motivazione. La National Rifle Association (NRA) è troppo potente per non far chinare ossequiosamente i politici americani. L’unico con un nome risonante a combatterla, pare sia Bloomberg, sindaco di New York, ma dato che è anche a favore dei matrimoni gay, oltre che a bandire le armi, non potrà mai concorrere alla Casa Bianca.

Quanto durerà lo sgomento per l’uccisione di tutti quelle persone, dei bambini, che hanno perso la vita in un cinema a vedere l’ultimo film di Batman? E sono, guarda caso, sempre i giovani a rimetterci, sia nelle scuole che nei cinema, ovvero in luoghi in cui si dovrebbe fare ben altro, ma che sono anche luoghi pieni di gente indifesa, dove quei vigliacchi carichi di armi e munizione sfogano le proprie frustrazioni, i propri blackout cerebrali, pensando di vivere un videogame, un fumetto, un’avventura di guerra, soli contro il mondo.

Ovviamente c’è anche gente che dice che se nel cinema ci fossero state persone armate, avrebbero potuto rispondere al fuoco e difendersi dall’attacco. Certo,, magari con qualche vittima in più da parte del fuoco amico, ma volete mettere la soddisfazione di quanti girano con cinturone e la Colt nella fondina?  

Quell’orribile secondo emendamento, a cui sono tanti attaccati, quanti morti ha causato dal 1791? Quanta gente ci ha rimesso la vita per quel vezzo osceno di portare con sé uno strumento di morte? Specie se viene permesso l’acquisto ad un sacco di persone con problemi mentali, senza controlli o patentini, continuerete ancora a subire quegli istinti di potere, di violenza a cui sottostanno persone complessate, pronte a far fuoco ad esseri umani come se fossero sagome inanimate. Sì, continuate a piangere, a stringervi le mani, ad accendere ceri e cantare inni religiosi, ma se non cambierete la legge, rimarrete in questo stato di auto commiserazione dal quel non escono neanche le istituzioni che dovrebbero spingere al cambiamento. Cosa ha fatto Obama per questo? James Holmes è solo l’ultimo della serie, ma non sarà l’ultimo, e la strage di Denver, con 12 morti e 58 feriti, passerà in secondo piano la prossima volta che un altro assassino deciderà di fare ancora il tiro a segno sulle persone indifese. E tutto finché ci sarà quello schifo del secondo emendamento.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963