« Epidemia di sonno o l'i...Non ti romperemo, Francesco! »

Per i tradimenti non c’è crisi economica, in Europa

Post n°1379 pubblicato il 04 Marzo 2014 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Una statistica ce lo dice chiaramente: a letto con persone che non siano il/la nostro/a partner ufficiale, si trascorre la crisi economica nel migliore dei modi. Fatto sta che secondo l’IFOP, istituto francese di sondaggi, forse a causa delle scappatelle di Hollande, ha interrogato 4800 persone tra Germania, Spagna, Belgio, Italia, Francia e Regno Unito, gli italiani sono i primi nella discussa classifica dei più fedifraghi.

Al primo posto ex aequo coni francesi, però, forse per rinforzare la loro grandeur nazionale… Il 55% di noi e loro abbiamo dichiarato di aver tradito le mogli. Dite che sono tanti? A spanne credo siano pochi… comunque andiamo avanti. Gli inglesi sono al 42%, i tedeschi al 46% ed i belgi al 51%, forse perché nei paesi protestanti  tradiscono meno per motivi religiosi tipo colpa, rimorsi o chissà cosa?

Ma se noialtri maschietti dobbiamo coabitare con i cugini d'oltralpe, le donne italiane sembrano essere sole in vetta, poiché sono le prime, nella stessa classifica, a compiere la stessa opera di cornificazione dei mariti: 34% contro il 32% delle signore francesi. Forse perché sono più belle e desiderate o solo più vendicative? ;)

Nasce però il problema di quanta verità venga raccontata ai sondaggisti, per vergogna o per sport: che si facessero gli affari loro… Anche se gli statistici dicono che hanno strumenti per togliere dal computo le risposte volontariamente errate.

Ma cosa sta a significare questa classifica? Che i latini sono più focosi? Che hanno bisogno di infilare il piede in due scarpe per noia o necessità? E gli spagnoli allora perché non sono in classifica? Ok lasciamo perdere le differenze etniche e puntiamo a quelle economiche. Con la crisi che c’è, ci si dedica ad attività ludiche e fisiologiche poco dispendiose (per modo di dire… l’amante la devi invitare a cena, andare in albergo, spendere in preservativi… e qualche regalino) o si fa per dimenticare i pensieri tristi con una full immersion “anema e core” in un talamo non coniugale? Lasciamo le risposte a sociologi, psicologi e sessuologi e restiamo a ragionarci il minimo indispensabile.

Poi c'è La paura di essere scoperti, grande deterrente che fa paura. Il 35% dei francesi ha ammesso che tradirebbe se fosse certo di non essere tanato. Percentuali che scendono negli altri casi, con tedeschi e spagnoli al 31%, belgi al 30%, italiani al 28% e britannici al 25%. Gli scambi di baci clandestini sembrano capovolgere la classifica, con i testa Germania (53%) e Regno Unito (50%) e a seguire Francia, Italia e Spagna (46%).

Però quanto sono attendibili queste statistiche basate su un campione non eccessivamente esteso? La Durex ad esempio dice che vende più preservativi in Grecia, per cui secondo loro è in quell’antica nazione che si svolgono più coiti extraconiugali. I cattivi giornalisti dicono che è perché c’è più crisi ed hanno più tempo per farlo, ma io che sono pessimo provo a rispondere che prima di tutto in Italia forse si vendono più Hatù di Durex, e che li usano non solo le coppie ufficiali ma anche quelle occasionali, tra trombamici e nei rapporti mercenari che probabilmente veri e propri tradimenti non sono in quanto non coinvolgono i sentimenti. E poi quante di queste attività vengono svolte senza protezione? E se poi in Grecia non vogliono rischiare, tra coniugi, di ritrovarsi con nuove bocche da sfamare?

Pensiamoci, prima di lasciarci spodestare dal nostro primo sudatissimo posto!  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963