« La barba ti fa bella?Un'app antisociale che ... »

La prima grande avventura del capitano Sprovieri

Post n°1398 pubblicato il 26 Marzo 2014 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Ogni volta che usciva da quell’orizzonte degli eventi che era la quasar di Mecoria, il capitano Sprovieri si sentiva come un enorme escremento defecato con dolore da qualche divinità extraterrestre. Sarà che aveva alle calcagna l’intera flotta Arturiana e che la “Garbante IV” era a tutta manetta, ovvero a curvatura 5, ma la solita, lieve distorsione spaziotemporale gli provocava un mal di testa che gli sarebbe durata almeno un paio d’ore.

Quel deficiente del droide poi avrebbe avuto qualche assurdo miraggio causato dal suo coprocessore filosofico avariato e si sarebbe messo a cantare girogirotondo come da procedura standard di recupero dei dati.

Dopo pochissimi minuti, tropo pochi per i suoi gusti, entrò nella fascia delle comete erranti, e seppur lontanissime tra di loro, la grande velocità le faceva trovare sulla traiettoria una dopo l’altra, come una antica gara di slalom. E tutto con quei dannati arturiani che seguivano.

Ripensandoci bene, non riusciva a capacitarsi del perché avesse da fuggire dall’ira di quegli esseri a metà insetti e metà umani. Aveva dato una pacca sulla spalla ad uno di esso mentre si trovava nel bar del Grasso Freddy. La guerra con loro era terminata ormai da un lustro terrestre, ed ultimamente non c’era da lamentarsi per grandi screzi accaduti con quei musi da cavallette. Il vino Botraz capsula viola era scorso abbastanza bene al ritmo delle nacchere in fibra di silicio delle ballerine pedipalpe dei mari di Callisto IV. Bruttissime, delle cozze spaventose come si sarebbe detto qualche centinaio di anni fa. Ma stiamo divagando…

Come stavamo dicendo, il comandante Sprovieri stava rimuginando su cosa avesse potuto far imbestialire tanto i cavallettoidi con i quali aveva solo scambiato il Botraz ed una pacc…

-         Per le galassie quaterne! Pensò l’audace pilota a voce alta impaurendo il droide sonnecchiante.

Ora stava ricordando quanto aveva visto in un olodocumentario culturale. Gli Arturiani si accoppiano in uno strano modo: Uno dei tre sessi (per comodità diciamo il maschio) da’ delle pacche sonore sulla schiena di uno dell’altro sesso (diciamo la femmina) la quale con un gesto di sottomissione diventa di un altro colore che non si può descrivere in quanto è nel campo degli ultravioletti, ed in preda all’eccitazione intona nenie imbarazzanti ma naturalmente bellissime nell’ottica della continuazione della specie. Ora ricordava anche che l’arturiano vittima della troppa libertà che si era concesso, aveva singhiozzato o  ululato o latrato oscenamente o con molta grazia (è difficile definirlo con precisione secondo il metro di giudizio terrestre) e probabilmente se avessimo osservato la scena con occhiali protopolarizzati, avremmo anche notato un cambiamento di colore.

 Il capitano Sprovieri si riprese dallo stupore e fece finta di distruggersi cozzando contro uno sciame di corpi meteorici, ma in realtà si infilò in un canyon di uno di essi, gettò fuori la spazzatura, che era così tanta da poter essere scambiata per un bastimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, specialmente dai cavallettoidi che si meravigliano sempre di quanto siano sporchi i terrestri.

Comunque, per evitare altri problemi, accese il meccanismo di mimetismo a sfasamento di campo, si prese una camomilla ed entrò nella cuccetta di ibernazione, dove contava di rimanere per i prossimi ottanta anni, il minimo perché un arturiano dimentichi l’offesa e si svezzino i cuccioli. Diede la buonanotte al droide che iniziò a fare il guardiano sintonizzandosi su un canale subemittente tematico hard metal e si addormentò sperando di non sognare o al massimo di fare bei sogni.

Ovviamente gli arturiani si misero ad attendere fino al momento in cui uno di essi non iniziò ad avere le doglie.

Prima che mi dimentichi, per amor di precisione, l’olodocumentario spiegava che gli appartenenti al terzo sesso non dovevano fare altro che guardare l’accoppiamento e pagare la cerimonia di nozze ed il mantenimento della prole fino all’avvenuta maturità. Ecco perché erano incazzati anche tutti gli altri…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963