« I costi della produzione | Succose notizie di agenz... » |
Animali in città
Le brutte esperienze a volte aiutano, ma ti fanno star male. Ti danno da pensare e considerare che si tratta di miseri involucri di ossa carne pelle piume peli, con un po’ di coscienza dentro e due occhi che ti uccidono o ti regalano emozioni.
Ieri mattina, in giro nel traffico come al solito, zigzago tra le macchine in fila al semaforo e con la coda dell’occhio vedo qualcosa di strano sul frontalino di un’auto. Una Mercedes station wagon, pulitissima, bianca immacolata, guidata da un uomo grassissimo che somigliava al sergente Garcia dello Zorro anni ’60. Sembrava un pon pon verdognolo, incastrato nel faro destro. Incastrato! La testa di quel povero passero incastrata tra il faro e la calandra. Il corpo pendulo con le zampette all’aria, immobile. Un povero cadaverino, probabilmente preso in pieno sul raccordo o su qualche strada consolare. Non dovrebbe essere stato facile, ma di sicuro la velocità ha aiutato la sorte segnata di quell’uccellino. Una brutta impressione veramente.
E cosa dire di ieri sera, dopo un semaforo lancio lo scooter alla fantastica velocità di 40 km all’ora, in una strada larga, vuota, coperta di sampietrini, quando sempre con la coda dell’occhio vedo un piccolo siluro grigio dotato di quell’intelligenza stupida che solo i gatti possiedono, correre sguaiatamente e dirigersi arcuando la traiettoria verso la mia ruota anteriore. Io inchiodo, slittando, capendo che l’avrei preso in pieno. Tiro giù le gambe, impreco ad alta voce, e sento sul piede sinistro un tonfo sordo, che percepisco ancora se ci ripenso. Mi aspetto il peggio, ma quel gattone grigio dopo l’urto si rimette a correre tornando indietro e facendo inchiodare un altro paio di auto. Finisce sotto un’auto in sosta e mi sembra di vederlo leccarsi il pelo. Non ho il coraggio di fermarmi. Non ce la faccio. Ho un gatto anch’io a casa, grigio, e l’unico pensiero che mi solleva è quello di non averlo sentito miagolare o soffiare o fare quel grido strano e disperato che fanno i gatti quando pesti loro inavvertitamente la coda. Ma perché non fanno come i cani? Quanti ne ho visti aspettare al semaforo, seduti, poi guardare a sinistra, a destra ed attraversare trotterellando sulle strisce. Ma sono sicuro che il gatto sta bene. Ha fortunatamente preso la mia caviglia invece che la ruota verso la quale puntava! Ma prima o poi un’auto lo prenderà in pieno. E‘ il destino degli animali in città, purtroppo.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
Nickname: kremuzio
|
|
Sesso: M Età: 67 Prov: RM |
Inviato da: kremuzio
il 03/08/2022 alle 17:15
Inviato da: qmr
il 02/08/2022 alle 19:56
Inviato da: kremuzio
il 02/08/2022 alle 09:45
Inviato da: qmr
il 13/07/2022 alle 20:33
Inviato da: kremuzio
il 04/07/2022 alle 14:55