« Aggressione e disinformazioneFenomenologia dell'invi... »

Crociate da non incrociare

Post n°203 pubblicato il 19 Maggio 2009 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

La settimana scorsa sui giornali di tutto il mondo, praticamente perché non sapevanon cosa scrivere, hanno parlato dei jeans. “Minano lo spirito nazionale” dicono alcuni conservatori americani che ogni tanto, accorgendosi di dire stupidaggini su argomenti seri, tanto per cambiare ne dicono su cose a margine dell’importanza oggettiva. Questi pantaloni incrocio di esperimenti tra una stoffa francese ed un colore genovese, sono probabilmente un successo dovuto proprio al voler essere tranquilli in tutte le occasioni che non siano di gala, ma forse anche in quelle.

Ad esempio, stamattina mi sono accorto che dovevo dare una controllata all’olio dello scooter. Dopo aver rimesso a posto il tappino, mi sono accorto che non avevo più i pezzi di giornale che di solito ho nel bauletto, per pulire parti importanti, come ad esempi il sellino, da attentati come deiezioni di gabbiano, in questi giorni abbastanza copiose (ci stiamo preparando ad un virus aviario di nuovo tipo?). Mi sono accorto con rabbia che mi erano rimaste le dita sporche di grasso, e la giacchetta sfortunatamente chiarissima e pulita. Come fare? Semplice: mi pulisco al bordo inferiore dei jeans, all’altezza delle caviglie, dove si spera che l’occhio altrui non vada a censire macchie indecorose. Buoni per ogni occasione, essendo io un tecnico che spesso si ritrova in posti scomodi, tipo sotto una scrivania o sopra un rack di server, ciò che indosso al lavoro, fortunatamente deve essere consono all’utilizzo e non al decoro della struttura. Sono quindi esonerato, anche durante occasioni ufficiali, dal vestirmi da damerino con gessato o principe di Galles, e neanche con uno spigato sfigato. Ciò mi solleva, in quanto il mio guardaroba non contempla, volontariamente, pezzi che non siano comodi e dozzinali. Ma se i conservatori statunitensi pensano ad una massificazione, al contrario altri lo hanno giudicato un simbolo, al limite del rivoluzionario, da ostentare come un must che a volte raggiunge prezzi assurdi, snaturando l’originario significato di semplicità ed economicità. Beh, che dire, sono comodi in quanto, pur seguendo o  meno le mode che un anno li vogliono a vita bassa, un altro con la zampa d’elefante, poi a tubo, poi con tasche, e con i bottoni, e con la zip, con i risvolti piegati a cavolo, con gli stessi lasciati a strofinare in terra, poi strappati, quindi consumati, e con le paillettes, con le toppe variopinte, sporchi, puliti, con le pences, la tasca per l’orologio, quella per gli spiccioli, le bretelle, larghissimi, attillati, a pinocchietto, ascellari, puzzolenti, con i fiorellini, con la salopette, colorati, bianchi, costosissimi, preziosi… basta così.

Però io preferisco indossare pantaloni multi tasche, comodi con quei tasconi sulle cosce che ci puoi mettere cacciaviti, libri, panini unti, semi da piantare, frutta, gomme da masticare, anzi no, che spesso me le dimentico sparse ed in lavatrice poi si squagliano e appiccicano tutte alla stoffa.

Ma ricordo bene quelle pubblicità anni 70 in cui il centro dell’attenzione veniva attirato dalla figura, in primo piano di giovani fanciulle che indossavano solo quelli che venivano chiamati hot pants, jeans strappati all’inguine che lasciavano scoperte completamente le gambe ed il fondo del fondoschiena. Ce n’era una in particolare con lo slogan “chi mi ama mi segua” con il primissimo piano sconvolgente e lussureggiante. Eravamo disposti a seguirla in tanti, magari anche ad amarla, ma non ci hanno mai detto dove andasse, anche se ne avevamo una larvata idea.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963