« Tempo di elezioniHa vinto l’esasperazione »

Rilassiamoci con un bisbiglio

Siete nervosi? Non riuscite ad addormentarvi? C’è un nuovo metodo che vi regala youtube, e si chiama ASMR, acronimo di “Autonomous Sensory Meridian Response” ovvero “Risposta autonoma del meridiano sensoriale”. Ma che cosa è? Avete presente quando uno vi fa pat pat sulla testa o vi da’ una grattatina sul cuoio capelluto? Cominciamo ad avere un po’ di brividi dopo un po’, o un piacevole formicolio. Si sono accorti che questo accade anche se una voce femminile vi bisbiglia in un orecchio. Niente discorsi impegnativi, basterebbe una semplice descrizione di come si mette lo smalto alle unghie o quale sia il metodo migliore per spazzolarsi i capelli. Cose semplici e delle quali probabilmente non ve ne può fregare nulla. Ma hanno i loro risvolti sensoriali. Addirittura, la fanciulla può inscenare giochi di ruolo (e chi immagina sexy infermiere già ne sa qualcosa).

Ad esempio provate ad immaginare di essere, per motivi seri, di fronte ad una segretaria, o ad una estetista, senza esagerare epidermicamente con una massaggiatrice. Ebbene, al suono di quella voce flautata vi cominciate a rilassare, fino all’addormentamento, se poteste. Quante donne vi hanno detto arrabbiatissime “ma tu non mi stai ad ascoltare” quando vi raccontano le loro cose. Ora sappiamo perché. Non è cattiveria o menefreghismo, ma l’atmosfera calma ci provoca il sonno e quel benefico formicolio.

Trattasi di sensazioni che inducono questa famosa risposta autonoma del meridiano sensoriale. Molte donne hanno quindi messo su youtube dei filmati in cui, di fronte alla telecamera, bisbigliano amenità perfettamente pallose, come la simulazione di una insegnante o una estetista, accompagnata da rumori come quello di una spazzola passata tra i capelli, o un pennello da trucco che sparge quelle polverine misteriose o addirittura un pennarello su un foglio da disegno. Pare non sia gradito il gessetto sulla lavagna.

Ormai le persone che inseriscono questi filmati sono diverse centinaia, segno che ci sono molte donne che vogliono aiutare il prossimo con la loro esibizione.

Se devo essere sincero, queste performances non mi dicono nulla. A miei amici pare abbiano fatto effetti tutt’altro che rilassanti, anzi, desideri piuttosto licenziosi e trombatori. Certo, che se quella boccuccia dalla quale escono fuori questi discorsi poco interessanti sia vicino all’orecchio, diciamo che lo sfiori con tutta la sua cornice di respiro caldo eccetera, ritengo sia meglio, piuttosto che starsene con una cuffia in testa. Ma dobbiamo anche essere d’accordo sulla differenza tra rilassamento ed eccitazione. Non so se aiuta che i discorsi siano nella propria lingua, o se solamente basti il suono, per l’effetto.

Metto qui alcuni esempi di questi tentativi di relax, tra quelli che mi dicono siano i meglio riusciti…

     

Poi c’è anche chi sta mangiando, ma la cosa mi fa un po’ schifo, specie durante una dieta…

  

Se invece preferite i suoni della natura come me che tanti anni fa mi registrai un nastro stereo con i suoni della risacca marina, allora eccovi serviti:

Ma non vi addormentate sul posto di lavoro!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=11943566

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
qmr
qmr il 25/02/13 alle 11:07 via WEB
Ascoltando il primo video ho rischiato di addormentarmi , per questo ho desistito dall'ascoltare gli altri... :)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 25/02/13 alle 11:13 via WEB
Mi sono rifiutato di sentirli per più di un minuto, che per fortuna non ho problemi a dormire. A pranzo però mi sentirò una bella mangiata di pasta e fagioli! :)
(Rispondi)
 
 
qmr
qmr il 25/02/13 alle 19:39 via WEB
...e allora dillo che vuoi i fuochi d'artificio... ;)
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 25/02/13 alle 23:15 via WEB
Sì, ma bisbigliati... :)
(Rispondi)
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 25/02/13 alle 11:17 via WEB
Parlando seriamente credo che non solo chi non riesce ad addormentarsi non dovrebbe ascoltarli ma non si dovrebbe nemmeno collegare sul web, è indubbio che fa male a parecchia gente che diventa isterica e rissosa vagando in rete a qualsiasi ora del giorno e della notte, una bella tisana e un bel libro credo che sia il massimo...........
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 25/02/13 alle 11:23 via WEB
Giusto, sono d'accordo che una bella camomilla è meglio di youtube, ed a proposito, che stavi facendo nella chat "perversione isterica" stanotte alle 3:45?
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 25/02/13 alle 11:30 via WEB
Alla mia età c'è poco da essere pervertiti e isterici, dopo il derby pareggiato dai cugini di culo me ne sono andato a letto a dormire deluso....... mi sono cippato il figlio rompicoglioni interista che mi ha sfiancato, non è in grado di stare fermo e continuare a commentare dicendo minchiate (ha preso dalla mamma) meno male che la figlia ragiona di più ed è rossonera.......(ha preso dal papà)
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 25/02/13 alle 11:35 via WEB
I derby sono tra le cause di stress peggiori. Comunque vada a finire, l'adrenalina in giro è così tanta che si rimane con gli occhi sbarrati. Certo però che avere un figlio che non segue il padre allo stadio è una sconfitta in sé. Se fosse accaduto con mio padre, mi avrebbe abbandonato all'orfanotrofio!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 25/02/13 alle 12:01 via WEB
Sono democratico l'essere interista mi stava bene se non fosse nato da un'episodio triste che ci ha dovuto fargli cambiare scuola, praticamente c'era una banda di bulletti alle elementari che erano interisti, o lo diventavi anche tu o te li dovevi cippare con le loro smargiassate, c'era anche uno psicologo della scuala per contrastare i fenomeni di bullismo ma evidentemente si faceva i cazzi suoi, l'unica è stat quella di fargli cambiare ambiente e segargli le amicizie molto discutibili...... adesso è interista ma almeno è umano........
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 25/02/13 alle 12:05 via WEB
'Sti deficienti di bulletti... Devo dire di essere stato fortunato ai miei tempi, niente bullismo a scuola e nonnismo durante la naja. Non so se è per il fatto che ero grosso e menavo...
(Rispondi)
tiffany2021
tiffany2021 il 25/02/13 alle 11:27 via WEB
Devo provare col mio capo, quando s'arrabbia...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 25/02/13 alle 11:30 via WEB
Sussurragli qualcosa tipo la ricetta della carbonara con l'erre alla francese dritto in un orecchio, e vedrai che si rilassa, se non ti salta addosso... :)
(Rispondi)
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 25/02/13 alle 12:54 via WEB
Dato che con la Nestlè mi hai incuriosito e tu citi dei dati vecchi, mi sono informato un po in rete...... cazzo ma è impressionante di quante acquisizioni ha fatto...... è proprietaria di 8.000 marchi........
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 25/02/13 alle 13:05 via WEB
Praticamente già boicottando questa, risparmi su metà della spesa...
(Rispondi)
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 25/02/13 alle 13:26 via WEB
io non ho dormito niente stanotte e oggi sono più nervosa del solito................, ma le voci registrate che sussurano a me mettono ansia... chiara
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 25/02/13 alle 13:53 via WEB
A volte mi verrebbe voglia di dire come diceva Alberto Sordi nell'Americano: E stattezzitto... stattezzitto a cicalò! :)
(Rispondi)
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 25/02/13 alle 15:19 via WEB
L'ho visto adesso perchè non sempre guardo le classifiche....... complimenti dott Krem che è in seconda pagina.....ahahahahaahah...... il che non ho ancora capito se è un bene o un male avanzare visto quelli in home....... tra un po siamo vicini vicini.....
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 25/02/13 alle 15:29 via WEB
In seconda ci arrivo ogni settimana, ma poi torno indietro, che quel che conta per le classifiche sono il numero di commenti, e dato che sono autoreferenziale, come ha detto l'amica Kallida, non stimolo il confronto... Altri stimoli però sì! :)
(Rispondi)
misteropagano
misteropagano il 25/02/13 alle 15:22 via WEB
come al solito..per Donna nn c'è nullla..a parte che certa intimità sussurrata da sconosciuti..dovrebbe essere deterrente...poi se ha il suo fascino è solo nella mente degli utilizzatori , menti che si accendendo e spengono a comando/ clik e play..tutto possibile... sussurri per ninfomani, malati di onanismo eccetera..fammi un favore però caro Kre..tutto sto mio bisbiglio mettilo tra virgolette!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 25/02/13 alle 15:52 via WEB
Come sarebbe che per le donne non c'è? Prova questo maschiaccio che ti insegna come si limano le unghie... :)
(Rispondi)
 
 
misteropagano
misteropagano il 26/02/13 alle 16:08 via WEB
:))^^
(Rispondi)
arw3n63
arw3n63 il 25/02/13 alle 18:22 via WEB
Non ho problemi di addormentamento, basta mettermi la sera davanti alla tv, solo che poi quando mi trasferisco nel letto...se ho dormito prima...be' conto le pecorelle per un po' eppure lo strumento per rilassarmi ce l'ho senza video o voci rilassanti...basta una pratica yoga di rilassamento e abbandono...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 25/02/13 alle 18:45 via WEB
E' una cosa comune... ci si addormenta con la tv accesa e quando la si spegne o si va a letto, passa subito. Ci deve essere una dipendenza dai canali soporiferi, oppure non lo sappiamo ma subliminalmente esce qualcosa come un suono o un'immagine che ci rende assimilatori di pubblicità e gossip?
(Rispondi)
 
 
arw3n63
arw3n63 il 26/02/13 alle 15:32 via WEB
Programmi noiosi e pubblicità assillante...non so...l'effetto è quello.
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 26/02/13 alle 15:41 via WEB
Ma la pubblicità la usano per svegliarti, aumentando il volume audio da bravi farabutti...
(Rispondi)
Almostblue2005
Almostblue2005 il 25/02/13 alle 19:28 via WEB
Certo che qui (Internet) si trova ormai di tutto! Mo' anche i sussurri rilassanti.......
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 25/02/13 alle 23:16 via WEB
Però è geniale se ci si pensa bene... :)
(Rispondi)
giordyforever
giordyforever il 25/02/13 alle 21:53 via WEB
condivido il pensiero di rospo, tisana e libro e il gioco è fatto, almeno per quanto mi riguarda, però devo dire che le musiche rilassanti con dentro suoni della natura fanno il loro effetto, ho un cd del genere che usavo quando facevo stretching a casa, per il resto è uguale mettersi a guardare la tv...fa addormentare, io non mi ci metto più perchè se mi sveglio alle 3 di notte e vado a letto non dormo più. buon riposo kremù :0)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 25/02/13 alle 23:18 via WEB
A me il libro non rilassa, che mi piace seguire la storia e concentrarmi... Con la tisana invece mi devo alzare per andare a fare pipì... che sonno turbato! Notte Patrù! :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963