« Attenti alla banconota d...Arriva la “cura del vamp... »

Carosello reloaded? Bleah!

Post n°1170 pubblicato il 07 Maggio 2013 da kremuzio
 

E’ arrivato in pompa magna con grandi proclami e creando un’aspettativa mostruosa, almeno per chi, di una certa età, ricorda con nostalgia quei minuti passati, da giovane, a sorbire ed imparare a memoria slogan e tormentoni. Che al giorno d’oggi, vado a cercare su youtube nei momenti in cui ho bisogno di certezze nella vita. E cosa c’è di meglio di un “dindondero” o di una “bella dolce cara mammina” per catapultarci come con una macchina del tempo nei gloriosi anni 60 e 70?

Beh, con queste aspettative, mi sono messo davanti la televisione per non perdermi neanche un secondo dello spettacolo. Carosello reloaded l'hanno chiamato. Mi sembra un riferimento a Matrix, il film, e mi chiedo cosa c'entri. Ho addirittura interrotto il seguire le vicende di CSI New York, ma dopotutto era un’ennesima replica, ed ero a conoscenza sia dell’assassino, che del movente e della composizione delle varie prove fisiologiche. Sono costretto anche a sorbirmi gli ultimi minuti di quel gioco dei pacchi in cui alla fine la giocatrice rimane con 20 centesimi in tasca invece di 100mila euro o l’offerta di 15mila solo per aver mostrato la faccia alle telecamere. Che dolore. Allora ecco la sigla, la musichetta di introduzione con un gioco grafico tra le antiche scene in bianco e nero, inserite in una cornice tecnologica colorata.

Ecco Jo Condor. “Evvai” mi dico, “riprendono i vecchi personaggi!” Ma dura solo un minuto, e subito dopo scatta la pubblicità moderna che mi riporta bruscamente alla realtà, cruda realtà. Allora immagino che il succo di questo nuovo carosello possa essere quello di ripresentare le vecchie pubblicità e farle seguire dalle nuove. Aspetto il secondo spot, e ringrazio il cielo che tra il primo ed il secondo non ci sia una pausa pubblicitaria!

Secondo spot: materiale moderno! Una delle solite pubblicità che quando iniziano io mi alzo e vado al bagno o a bere un bicchier d’acqua o faccio zapping inutilmente in quanto su tutti i canali sembrano sincronizzati per costringerti a seguire le reclame. E no che cacchio. Anche il terzo spot ed il quarto sono i soliti odiati momenti di lavaggi del cervello consumistico. Mi alzo e vado al bagno. Fosse stato il vero carosello sarebbe stato un sacrilegio e mi sarei punito come un autoflagellante. Ma non è questo caso. Vedo solo un abuso della musichetta antica ed il solito triste andirivieni di spottoni e marchette per questa o quella grande marca. Nulla di nuovo.

Bene, hanno rovinato anche carosello. Mi sembra un po’ quel che fece la Fiat con la cinquecento degli anni 90, un vero sputtanamento di un’auto mitica! Ed è la considerazione che al giorno d’oggi non si riesca a conservare, riproducendolo, un qualcosa che è ben inserito nella memoria storica di noialtri, a rendere amaro il quotidiano fluire delle morte stagioni. Una volta scrivevo Ridateci Carosello http://blog.libero.it/Kremuzio/6259291.html ma oggi non lo dico più, non ne vale la pena, come ogni spazio pubblicitario multimediale, continuerò ad alzarmi dalla poltrona, andarmene al bagno, e farla simbolicamente sulla tomba dei vecchi ricordi ormai lontani.

E PRIMA di Carosello reloaded, tutti a nanna!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=12080848

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
maraciccia
maraciccia il 07/05/13 alle 10:19 via WEB
hihihihi...me lo son perso..però mi son sorbita la pubblicità che gli han fatto i giorni precedenti..:(
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/05/13 alle 10:37 via WEB
Non ti sei persa niente... Evita di andare su Rai 1 specialmente in quell'orario! :(
(Rispondi)
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 07/05/13 alle 11:50 via WEB
La mamma mi parlava sempre del carosello, e ora che mi ci fai pensare, non le ho mai scaricato i filmati del vecchio carosello da Youtube... che pessimo figlio!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/05/13 alle 11:55 via WEB
Vai e scarica! Sei ancora in tempo giovinotto! C'è bella robina in bianco e nero...
(Rispondi)
Dama_in_Domino
Dama_in_Domino il 07/05/13 alle 12:03 via WEB
In un altro blog neanche una settimana fa affermavo più o meno: "ho già paura al solo pensiero di cosa si inventereanno per fare ripartire i consumi"... ecco, carosello reloaded, non sbagli mica di molto a definirlo Matrix. Comuqnuq non l'ho visto, non sono curiosa di vederlo e il tuo è già il secondo giudizio negativo che leggo , duqneu non lo vedrò.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/05/13 alle 12:50 via WEB
Bah, secondo me con l'eccessiva pubblicità in ogni dove, stanno disgustando sempre più il consumatore. Quando è troppo è troppo! Accendi la tv a caso e becchi la pubblicità delle offerte telefoniche, sempre! :(
(Rispondi)
simona_77rm
simona_77rm il 07/05/13 alle 13:27 via WEB
Ho avuto anch'io la netta impressione che questo nuovo carosello sia una ennesima occasione di rifilarci ulteriori reclame giocando sulla emotività e sui sentimenti di nostalgia di chi ha vissuto un'epoca indimenticabile, unica, genuinamente creativa. Non ci inganneranno oltre: per me questo carosello non vale assolutamente quanto il piacevolissimo zapping, diversivo unico e insostituibile (tra l'altro molto promettente) tra una insopportabile pubblicità e l'altra ... ^ ^
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/05/13 alle 13:47 via WEB
Hai praticamente detto quel che pensavo volgarmente, con parole sublimi! :)
(Rispondi)
barby030
barby030 il 07/05/13 alle 14:38 via WEB
Io nn l'ho visto, ma a detta di chi ha invece avuto modo di vederlo è stato un flop. I miei parlavano di carosello come un'evento di quegli anni, a cui non mancavano mai. Io continuo a pensare che c'era più genuinità a quei tempi, mentre ora è tutto diverso.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/05/13 alle 14:58 via WEB
Una volta era genuino, naif, prendeva dritto alla testa di noi bambini (non so quanto agli adulti piacesse) e comunque oggi riesco ancora ad apprezzare tante ingenuità di quegli spot, alcuni dei quali erano veramente geniali! Ciao!
(Rispondi)
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 07/05/13 alle 15:14 via WEB
e dire che pensavo di scrivere alla rai per anticiparlo come orario...continuo a guardar pur'io le repliche di CSI..meglio Grissom;))
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/05/13 alle 15:18 via WEB
Meglio Grissom di sicuro (anzi la Willows), ma ora c'è Mac Taylor in replica! Mai più Carosello!
(Rispondi)
maraciccia
maraciccia il 07/05/13 alle 17:27 via WEB
Uè...ti sei riavuto??...o ci vogliono i sali??
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/05/13 alle 17:55 via WEB
Fanno male all'ipertensione! Meglio l'aceto balsamico da annusare...
(Rispondi)
arw3n63
arw3n63 il 07/05/13 alle 18:22 via WEB
Per conto mio non si può far rivivere il passato, anche per me questa nuova versione è un flop, non sono riuscita a vederlo se non di sfuggita, ma quanto è durato? Un soffio? Perchè i pacchi mi rompevano, non volevo perdere l'inizio, mi stavo dimenticando di ritornare e ho visto solo l'ultimo spot quasi al termine, sì la pubblicità moderna, più lunga forse delle normali, ma non ti fa capire la differenza tra normali interruzioni e lo spot del carosello tanto che non capito se il messaggio pubblicitario prima di montalbano facesse parte o no. Non c'è differenza.I miti dovrebbero lasciarli tale senza cercare di rovinarli.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/05/13 alle 18:33 via WEB
Ma sì, hanno preso 4-5 pubblicità normali, le hanno allungate e messe in fila come fanno sempre con una parvenza di carosellaggine. Minestra riscaldata ed allungata. Meglio saltare dalla finestra!
(Rispondi)
giordyforever
giordyforever il 07/05/13 alle 19:22 via WEB
allora non mi son persa niente...non so perchè ma me lo immaginavo che fosse na' sola... ciao kremù :(
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/05/13 alle 22:59 via WEB
Perche' sei pessimista... io che sono ottimista, invece, sono rimasto deluso... ciao Patru'
(Rispondi)
massimocoppa
massimocoppa il 08/05/13 alle 13:47 via WEB
che assurdità!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 08/05/13 alle 22:53 via WEB
Non doveva esserlo, nelle intenzioni...
(Rispondi)
Terrible_storm
Terrible_storm il 09/05/13 alle 21:20 via WEB
oggi fanno tutto rimodificando cose del passato credendo che questo effetto vintage possa far crescere gli acquisti..nelle pubblicità hanno usato attori già morti e stramorti per creare effetti di ologrammi persi nel tempo... carosello io non l'ho mai visto data la mia età ma parlando cn i miei i racconti di quel momento erano quasi fiabeschi..era un momento cult la gioia dei bambini che poco avevano da guardare in quello schermo bombato ..e dopo questo evento c'era la famosa frase e dopo carosello tutti a nanna ahahah adesso reloaded ???? ma perchè non lasciarlo nelle menti di chi l'ha vissuto senza trasformarlo in un incubo mediatico ?
(Rispondi)
kremuzio
kremuzio il 09/05/13 alle 22:55 via WEB
E' l'idea della modifica che e' perdente, come se fosse meglio abbattere i monumenti per rimpiazzarli con gigantografie degli stessi distorti da filtri grafici. La sovrapposizione dell'antico col postpostmoderno per me e' una truffa, semplicemente, se si lascia la stessa denominazione...
(Rispondi)
poohlover2011
poohlover2011 il 11/05/13 alle 20:04 via WEB
Ci hanno preso per i fondelli. Carosello qui, carosello là... ma chi ha proposto quest'obbrobbrio lo ha mai visto carosello? Lo sapeva che erano storielle divertenti legate soltanto alla fine con pochi secondi di pubblicità? Ora ci manca soltanto che interrompano le pubblicità con spot pubblicitari che pubblicizzano agenzie pubblicitarie in una sorta di scatole cinesi.. Ma noi ce le siamo rotte le scatole!!!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 11/05/13 alle 20:11 via WEB
Probabilmente non l'hanno mai visto neanche su youtube, o sono così deficienti da non averlo capito. Spero non vogliano imitare anche quello che facevano sul secondo canale, che faceva la musichetta dududdududada... quello del pensierino della sera. Sarebbe veramente troppo!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

aida631kremuzioarzacchiowildwhitesharkEsperusfausto.melotticassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloalf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.ses
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963