« La finta realtà mediataPaperino ha 80 anni: sar... »

Addio telemarketing col registro delle opposizioni!

Post n°1441 pubblicato il 05 Giugno 2014 da kremuzio
 

Ieri si è svolta la manifestazione dei lavoratori dei call center, quei poveracci che in mancanza di un lavoro serio devono subire le parolacce e le maledizioni degli utenti, di tutti noi insomma. Per pochi soldi devono stare nella loro postazione a chiamare o rispondere alle chiamate. Più che altro a chiamare, in teoria prendendo i numeri da liste selezionatissime, in pratica dai cataloghi carpiti mafiosamente da centri commerciali, supermercati con le loro tessere sconto, o chissà dove.

Ed una volta che ci sono i nostri dati, alla faccia del garante della privacy, si scatena l’inferno.

A parte il fatto che a me telefonano di solito mentre sto facendo la pennichella o quando sto mangiando a tavola, ed in questi sue casi le maledizioni sono d’uopo, ormai chiamano anche la mattina durante il lavoro.

Ed il fenomeno sta prendendo connotati kafkiani ed imbarazzanti.

Un mio collega di stanza ogni giorno puntualmente, riceve chiamate dalla Vodafone, dove vari personaggi parlanti lingue slave italianizzate, gli fracassano il fracassabile per farlo tornare nella loro azienda dopo che lui si è spostato a telecom per i malfunzionamenti continui della linea voip.

Ad una collega invece telefonano tutti i giorni per cercare di venderle olio sottaceti surgelati e cure per il corpo. Sempre con parlate slave.


E loro sono molto educati. Non riattaccano in faccia ma al massimo alzano la voce senza imprecare chiedendo chi ha dato loro il numero, ribadendo di non voler essere disturbati.

Loro.

Io invece sono una bestia. Appena riconosco le voci, che nel mio caso provengono dalla Sardegna, riattacco in faccia senza neanche dire no.

Ma io sono molestato da Sky, e la lotta mi vede a volte soccombere, a volte moralmente vincente.

Come l’altro giorno in cui una donna dalla voce squillante si spreca in elogi perché sono un vecchio cliente da 13 anni per cui c’erano grandi offerte in serbo per me. Dato che so dove vanno a parare metto le mani avanti dicendo, come prevenuto, che non mi interessa sport e film. Al che lei mi propone un aumento dei canali sportivi e di cinema. E’ ovvio che mi incazzo. Le spiego che se loro avessero voluto bene ai loro clienti affezionati, dopo tanti anni avrebbero dovuto sapere che non mi interessano sport e film, per cui mi ritenevo offeso per quanto sapessero poco di me. Misere soddisfazioni verso lavoratori supersfruttati dalle grandi società.

Ma a volte perdo la sfida.

Ieri vado a vedere il conto bancario online e mi accorgo di un aumento del pagamento automatico proprio verso quella poco seria azienda che mi tormenta. Un primo aumento di 5 e poi di 10 euro mensili.

Al che mi imbatto contro i mulini a vento. Cerco di telefonare al loro call center, ma inizialmente mi risponde un nastro registrato che mi invita a perdermi nei meandri del “prema il tasto 1” e “prema cancelletto”. Dopo svariati minuti a pagamento di solo pochi centesimi al minuto, mi rispondono gentilmente dopo aver chiesto lumi di quegli aumenti, del fatto che io o chi per me aveva telefonato a loro il 28 febbraio alle 11:17 per aggiungere l’alta risoluzione. Una truffa bella e buona. Probabilmente il lavoratore telefonico indispettito dal fatto che non mi interessava qualsiasi cosa dicesse, aveva attivato la maledetta opzione. A me che non ho una tv ad alta risoluzione. Chiedo di farmi ascoltare la registrazione della mia chiamata, ma purtroppo non registrano queste cose, solamente quelle che fanno loro quando ti chiedono il grado di soddisfazione, come una meretrice poco esperta.

Ebbene i signori di Sky mi hanno, per ora, truffato, rubato, inch….ppettato 15 euro.

Ma niente paura, basta fare un fax e mi restituiscono il tutto, oltre a bloccare l’alta risoluzione.

La cosa funziona così. Prima rubano e poi se te ne accorgi ti rifondono. Ma se non te ne accorgi sei spacciato.

Si deve controllare sempre l’estratto conto bancario, in questi tempi di assetati di soldi.

Per fortuna pare che questo martirio si possa frenare. Basta iscriversi al registro delle opposizioni  un nuovo servizio “concepito a tutela del cittadino, il cui numero è presente negli elenchi telefonici pubblici, che decide di non voler più ricevere telefonate per scopi commerciali o di ricerche di mercato e, in pari tempo, è uno strumento per rendere più competitivo, dinamico e trasparente il mercato tra gli Operatori di marketing telefonico.

E da oggi basta che io risponda, anzi metterò il messaggio in segreteria telefonica, che sono iscritto al registro delle opposizioni, per farli scappare a cornette levate, dato che rischiano multe salate.

Spero…  

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=12839348

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 05/06/14 alle 11:11 via WEB
Ti capisco. Poi hanno il radar: quando entri nella doccia, quando stai proprio nel magico momento che "ti appisoli" o quando hai qualcosa sul fuoco...se sei lì a cazzeggiare non chiamano mai.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 05/06/14 alle 11:19 via WEB
Già, ma ora li freghiamo, questi mascalzoni! :) Che usassero le loro risorse per rispondere alle nostre, di chiamate, invece di aspettare per ore...
(Rispondi)
davbluu
davbluu il 05/06/14 alle 11:38 via WEB
Io ho una banale tecnica: non rispondo mai ai numeri che non conosco. L'unica rottura è il telefono che squilla (scusa, suona... squilla è obsoleto) per un po'... Comunque avresti potuto inviarli a defecare... che significa mandarli a ca..re in alta definizione... :))
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 05/06/14 alle 15:24 via WEB
Squilla, vibra, suona o canta, sempre rottura di scatole è! Comunque rispondo perché in fondo mi piace essere maleducato e volgare verso chi mi disturba! :)
(Rispondi)
qmr
qmr il 05/06/14 alle 23:16 via WEB
Grazie per il consiglio...mi iscriverò al registro delle opzioni...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 06/06/14 alle 09:21 via WEB
Bello il registro delle "opzioni"... ti fa sempre scegliere se rispondere o no... ;)
(Rispondi)
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 06/06/14 alle 07:36 via WEB
"Pronto? Buongiorno signora, sono un incaricato del Registro delle Opposizioni, se lei non desidera più essere scocciato da postulanti telefonici si iscriva al nostro servizio, costa solo 5 euro al mese, invece di 25 euro. Ne approfitti ora, l'offerta è valida fino all'8 giugno 2014, se accetta digiti UNO e poi prema CANCELLETTO...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 06/06/14 alle 09:23 via WEB
Beato te... purtroppo anche il loro call center è subappaltato in Albania, e non azzeccano un congiuntivo, e neanche un cancelletto!
(Rispondi)
isola51.fm
isola51.fm il 06/06/14 alle 08:40 via WEB
Grazie di cuore x la segnalazione..^_^
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 06/06/14 alle 09:23 via WEB
Questo ed altro per i miei lettori! :)
(Rispondi)
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 06/06/14 alle 12:07 via WEB
Io sono peggio di te, non li lascio neanche parlare, quando sento che in giro ci sono voci in sottofondo da call center metto giù... Lo so sono pessima, ma non ce la faccio più a rispondere che non mi interessa e perdere tempo ad ascoltare le loro insistenze. Poi penso che dall'altra parte potrei esserci io e ci rimango male per loro :(
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 06/06/14 alle 12:35 via WEB
Ma quelli lo fanno apposta a sottopagare i dipendenti, proprio per provocare crisi in chi vorrebbe urlare nella cornetta! :(
(Rispondi)
arw3n63
arw3n63 il 06/06/14 alle 17:28 via WEB
Guarda siamo tutti nella medesima barca, non se ne può più sono oltretutto insistenti non si può chiamare un utente ogni giorno e tartassarlo con la medesima offerta! Vodafone è insopportabile siamo già clienti mobili e ci vogliono appioppare il fisso e l'adsl ogni giorno! Poi l'altra è quella delle varie energie non so cosa che mi vogliono far cambiare il contratto ENEL, il fatto che ti bombardano ogni giorno e a volte più di una volta al giorno, sapevo che c'è questa cosa l'iscrizione al registro delle opposizioni però quando t'iscrivi a qualche servizio o fidelity card finisce che devi acconsentire al trattamento dati e poi questi dati dove vanno a finire non si sa. Sono ormai arcistufa e appena dicono per conto di chi chiamano sono arrivata a chiudere il telefono in faccia.Ok che devono lavorare ma forse non è il caso di dare una ridimensionata? Non si può tormentare la gente ogni giorno.I cll center comunque approfittano del bisogno che c'è oggi di lavoro ma spesso sono operatori esteri.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 06/06/14 alle 18:08 via WEB
Infatti i centri sono tutti fuori Italia o in Sardegna. Strano... Segno che devono lucrarci sopra i soliti magnati magnoni. Non credo che in un contesto fatto per salvare la privacy ti freghino i dati personali. Sarebbe davvero il colmo! L'unico inghippo è che se non sei in elenco non puoi iscriverti :( Come se leggessero gli elenchi per torturarti... :(
(Rispondi)
massimocoppa
massimocoppa il 10/06/14 alle 12:36 via WEB
andando sul sito che indichi, è tutto scritto in inglese. Se vai sulla bandierina italiana esce scritto che non ho il permesso per vedere quella pagina! 'azzo succede?!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 10/06/14 alle 13:57 via WEB
Sarà un problema della tua rete, in quanto da me si vede benissimo. Sei attaccato ad una rete aziendale con qualche blocco? che c'è scritto sul quel sito? ti sei beccato un adware?
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963