« Paperino ha 80 anni: sar...Finalmente passato il te... »

Quando scappa sono dolori...

Post n°1443 pubblicato il 09 Giugno 2014 da kremuzio
 

La prossima volta che non trovate un bagno pubblico, pensate a chi sta peggio, addirittura per lavoro… Pensate che in Thailandia chi lavora per le aziende di trasporto pubbliche è costretto a fare dei turni massacranti, perfino di 16 ore al giorno, e dato che non ci sono pause al punto di poter andare in bagno (possibile non ci siano bagni pubblici in strada?) i lavoratori sono costretti ad indossare pannoloni.

Ora non capisco bene come possano essere arrivati a questo punto, considerando che non è che ci voglia poi tanto, almeno per gli uomini, a farla in un angoletto. Basta guardarsi intorno nel nostro bel paese, ed ogni tanto ci si può imbattere in qualcuno che, cercando di nascondersi alla bell’e meglio dietro un albero, anche in zone trafficate. Dopotutto si tratta di un’esigenza fisiologica, e non tutti sono dell’idea di andare in un bar, consumare e poi sentirsi dire che il bagno non funziona. Considerando la mancanza di orinatoi o di bagni chimici che sembrano esserci solo per grandi manifestazioni, di alternative ce ne sono poche. Come farla agli angoletti o nelle strade con tante auto parcheggiate.

Basta annusare in giro per scoprire quali sono le zone più indicate.

Che poi le zone sembrano essere quelle centrali ad essere più irrorate. Ci sono certe strade qui intorno dove a volte non capisci quando la facciano, fatto sta che devi anche stare attento a camminare tra le auto parcheggiate per non fare maleodoranti incontri.

In Thailandia sono più educati, ed invece di farla selvaggiamente alla dove capita, si mettono i pannoloni. Sembrerebbe tutto risolto così, ma molti e molte stanno denunciando problemi seri. A partire dal reprimere lo stimolo, fino alla scarsa igiene, che scatenano infezioni alle vie urinarie.

Giusto in un paese asiatico può esserci un problema del genere. Vorrei vedere da noi quanti scioperi e manifestazioni potrebbero scatenarsi. E tutto per una scarsa apertura mentale di chi decide cosa costruire e dove. Ormai chiunque sa quanto manchino posti pubblici possibilmente gratuiti nelle grandi città. A Roma poi basterebbe vedere cosa accade alla stazione Termini dove l’accesso ai bagni è subordinato ad un biglietto di 1 euro, con dei modernissimi tornelli costati chissà quanto, e la cosa la reputo scandalosa. Le alternative civili quali sono? Andare in un bar? Entrare in un grande magazzino? Entrare in un treno fermo? Farla in strada? Farla in una bottiglia ed abbandonarla?

Poi non meravigliamoci se si sente una puzza estrema in zone battute, ma non è che si tratta di un vizio quello di doverla fare. Quando scappa, scappa…

 

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=12844514

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 09/06/14 alle 13:37 via WEB
Ahaha, è capitato anche a me, quando ero giovane e squattrinato in campeggio nelle vicinanze di S. Marino, che siamo entrati in un bar e abbiamo ordinato un bicchiere d'acqua minerale (era quella che costava meno) per poi sentirsi dire che il bagno non funzionava.
Da allora abbiamo imparato, prima chiediamo de c'è il bagno e poi consumiamo.
P.S. - A Norcia c'è ancora un Vespasiano, perfettamente funzionante...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 09/06/14 alle 14:18 via WEB
Vero, prima cederla, poi acquisirla... a scanso d'equivoci. Ho usufruito di un bell'orinatoio pubblico in un paesino calabro di cui non ricordo il nome. Di fuori era molto bello. Dentro era l'inferno, ma è da molto che ho imparato a farla in apnea...
(Rispondi)
tyta88
tyta88 il 09/06/14 alle 14:35 via WEB
E' sempre una battaglia! A Termini, se proprio devo, vado a un bagnetto di un ristorantino, costa 70 centesimi. Ma a quelli della stazione 1 euro non glielo do manco se muoio. Difatti a me è capitato di salire di corsa su qualche treno fermo, sperando di trovare l'agognato cesso che sul mio (venendo a Roma) non c'era. E puoi immaginare il panico del: chiuderanno le porte e resto dentro?? Ma parte con me sopra?? Eppure io lo scandaloso prezzo di 1 euro, 1 euro!! non glielo pagoooo!! E' assurdo. Sono stata in Giappone e lì i cessi quasi te li vendevano, per quanti erano, pubblici, e non li ho mai pagati (anche se la storia del pannolino c'è anche lì, per ottimizzare i tempi sul lavoro...). Sono stata da poco da poco in Belgio, e lì al massimo si pagavano 50 cent., a volte 30. Questi sono prezzi umani per un servizio che qua è inesistente, e sarebbe invece basilare. Difatti anche ai bar, chiedo se c'è e ci vado, col cavolo che ordino per loro. Se capita che voglio un caffè bene, altrimenti al diavolo. E per queste mancanze, ho dovuto farmi la mappetta dei posti nelle località che più frequento, dove poter avere un maledetto bagno!! Ma se mi trovo in campagna facendo una passeggiata, ah! tutta vita! Un pò di natura, qualche frasca, e passa la paura :D!!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 09/06/14 alle 14:47 via WEB
Brava, così si fa... Penso che nella carta dei diritti dell'uomo (e principalmente della donna per ovvi motivi anatomici) ci sia quella di poterla fare gratis. In alternativa dateci giardinetti pubblici, che in questo caso siamo meno fortunati dei cani, che trovano anche chi raccoglie loro quella grossa...
(Rispondi)
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 09/06/14 alle 18:09 via WEB
Quando proprio ti scappa un campo non ancora arato è l'ideale :))
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 09/06/14 alle 18:34 via WEB
E' difficile trovare campi non arati, vicino alla stazione Termini... Hanno appena mietuto il grano in piazza della Repubblica e fatto i pomodori in via Veneto! :P
(Rispondi)
qmr
qmr il 09/06/14 alle 21:08 via WEB
Eh sì, quando scappa scappa...c'è poco da dire ma solo da fare... ;-)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 10/06/14 alle 09:10 via WEB
Vero, neanche se le metti il guinzaglio riesci a non farla scappare!
(Rispondi)
tiffany2021
tiffany2021 il 09/06/14 alle 21:57 via WEB
In effetti, anzichè spendere milioni per i bagni a pagamento con tornello, con gli stessi soldi disseminavi 50 bagni chimici in giro per la città...ma probabilmente bisognava dare l'appalto a "un signore prescelto".
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 10/06/14 alle 09:12 via WEB
Ma vuoi mettere quanto sono più belli artisticamente? Chissà se qualcuno sta indagando per una probabile gabinettopoli? :(
(Rispondi)
arw3n63
arw3n63 il 10/06/14 alle 18:10 via WEB
A parte che lavorare 16 ore di fila senza pause è da schiavi, è comunque un paese assurdo! Come si fa a non permettere neanche i bisogni fisiologici? Da noi è una cattiva abitudine perchè ci sono i bar quindi farla per strada sui marciapiedi o contro i muri fa un po' schifo, comunque la fanno anche i cani.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 10/06/14 alle 18:55 via WEB
Infatti chi dice che la Thailandia sia un paese civile? Certo che andare al bar per farla potrebbe essere anche offensivo per chi ha un bar...
(Rispondi)
 
 
arw3n63
arw3n63 il 10/06/14 alle 21:28 via WEB
Perchè offensivo io parlo qui in Italia se vai in giro e non trovi un bagno pubblico che fai? Le aziende i posti di lavoro ce l'hanno il bagno in Tahilandia, sono schiavisti:-)
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 11/06/14 alle 09:27 via WEB
Intendevo che se uno va in un bar, dovrebbe andarci per prendersi un caffè, discorrere con gli astanti, farsi un cicchetto, un gelato e non perché deve andare in bagno...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963