« Mi manchi Frankie!La so scrivere anch'io ... »

Ranocchi e balocchi, principi e fini

Post n°562 pubblicato il 23 Dicembre 2010 da kremuzio
 

Ogni anno ne escogitano una, giustamente se i ricercatori hanno problemi con i fondi, ringraziando ministra e minestrone di leggi sull’istruzione/distruzione, devono sbizzarrirsi per inventare nuovi giocattoli. Probabilmente sarà una cineseria, ma un mio nipotino che ha sei anni quest’anno chiede un giocattolo magico per Natale. Si tratta di un simpatico bicchiere che contiene un pupazzetto a forma di ranocchio, che con l’acqua si trasforma, con un’orrenda metamorfosi, in un principe. Piccolo ma pur sempre coronato. Quante metafore si potrebbero fare… Potrebbe da un certo punto di vista essere il regalo perfetto per molte donne, ed anche per qualche uomo. Ma mi sembra un po’ strano che a chiederlo sia un bambino. Già. A sei anni per la befana mi avevano regalato il piccolo chimico, e non avevo velleità trasmutatorie, ma solo combinatorie, mischiando miscelando e cuocendo polverine colorate e sbiadite, ricavandone alla fine solo liquidi sporchi e puzzolenti. Ma non volevo trasformare piombo in oro, come alchemicamente pare che questo ultimo giocattolo abbia intenzione di fare con i personaggi delle favole.

Saprò dirvi del funzionamento dopo la notte di Natale, e meno male che non sarà come l’anno scorso che ci vide tutti alle prese con caccone in bustina per bambole stitiche. Chi mi segue lo avrà già letto qui: http://blog.libero.it/Kremuzio/8201425.html e la seconda puntata: http://blog.libero.it/Kremuzio/8206293.html scritte in uno dei momenti più scatologici della mia storia recente.

Poi perché le ragazze vogliano un principe, non me lo sono mai spiegato. Già il fatto che vengano da famiglie ricche e con stemmi pieni di palle, gente che gira in calzamaglia neanche fosse Diabolik, ma con colori assurdi, tipo azzurrino. Magari più Mago Zurlì che Uomo mascherato.

Forse era un rituale di iniziazione. Baciare un ranocchio, e la cosa dovrebbe fare un po’ schifo, per ritrovarsi uno tipo Vittorio Emanuele o Emanuele Filiberto, che poi si ubriaca e si mette a cantare con Pupo. Meglio un ranocchio.

O la tradizione magica è un larvato riferimento al leccaggio del rospo, quello che secerne dalle sue ghiandole sul groppone, una droga allucinogena simile al mescale? In questo caso potrei capire perché una pensi di avere tra le mani un principe. Effetti simili all’LSD. Ma sempre un ranocchio rimane, e spero una si limiti a baciarlo invece di preparare le partecipazioni, avvertire i telegiornali e le riviste di famiglia. E qui si vede la differenza con noialtri maschietti. A noi non interessa la principessa, anche se si tratta di belle o bestie, sorellastre o figliastre, bianchenevi o cenerentole (si va bene, poi si scopre che sono tutte figlie di re, potenti e ricchi uomini d’affari, ma non ce ne curiamo). C’è qualcuno che ha fatto di sicuro un pensierino anche sulla nonna di Cappuccetto Rosso, per il fatto che stia sempre a letto…

Ma non è questo il punto. Cercatevi pure il principe azzurro, baciate tutti i rospi che trovate, ma ricordatevi che mentre un rospo è utile, molto di più di qualsiasi principe (caccia e mangia le zanzare a chili… provate voi a presentare un bel piatto di zanzare al vostro marito principe…), di una testa coronata dovrete sopportare il fardello nobiliare, i ricevimenti, i paparazzi, le malelingue, i tradimenti, le calzamaglie da lavare e stirare… E se un giorno rispuntassero moti rivoluzionari alla francese, dovreste temere per la testolina imparruccata.

Morale della favola, meglio un rospo oggi che un principe domani, e per regalo ai nipotini, fate un bel “piccolo chimico”.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=9659916

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
charquai67
charquai67 il 23/12/10 alle 12:41 via WEB
probabilmente l'ottenimento di un "principe azzurro" (ovvero di uno socialmente ed economicamente piazzato) rappresenta il premio per aver baciato un rospo...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 23/12/10 alle 12:51 via WEB
Perché poi il rospo? Potrebbe andar bene anche un armadillo o un ornitorinco, o per semplicità grammaticale un corvo...
(Rispondi)
 
 
charquai67
charquai67 il 24/12/10 alle 08:56 via WEB
i rospi erano più diffusi rispetto agli armadilli o agli ornitorinchi (a meno di non abitare in Australia o Sudamerica).
I corvi sono uccelli e baciarli avrebbe potuto dare adito a doppi sensi!
;oP
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 24/12/10 alle 09:15 via WEB
Allora facciamo con i topi? Magari come doppio senso potrebbero essere più allettanti! :)
(Rispondi)
massimocoppa
massimocoppa il 23/12/10 alle 13:20 via WEB
al di là dei maledetti regali, AUGURI a te!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 23/12/10 alle 15:26 via WEB
Augurissimi contraccambiati, e che siano sempre stramaledetti i regali!
(Rispondi)
sereeena86
sereeena86 il 23/12/10 alle 14:10 via WEB
mamma mia! ho letto i riquadri che hai nel profilo: che complicati da capire anche per me che mi ritengo intelligentissima ;-) eheh! a parte questo, passando spesso di qui, ti lascio gli auguri di Buon Natale ;-) un bacio!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 23/12/10 alle 15:27 via WEB
Ma non bisogna mai leggere i riquadri, come nei bugiardini, che poi uno si mette paura e non prende più la medicina per timore delle controindicazioni! Grazie ed auguri anche a te! Bacioni!
(Rispondi)
kimty
kimty il 23/12/10 alle 14:29 via WEB
Dolcissimo signor Rospizio, voglio farle tanti auguri di serenità e felicità in questo Natale. AUGURI!!! Un bacio, anzi due, da una guancia all'altra e grazie dei suoi post che oltre a farmi riflettere (io non ci riesco) mi aiutano a capire come va il mondo. BUON NATALE signor Kremuzio! (*:*) chiara
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 23/12/10 alle 15:31 via WEB
La preghissimo di non appellarmi dolcissimo, che poi penso che mi voglia far sbranare dal suo orsetto in crisi di mancanza di zuccheri. Mi trattengo i due baci rimbalzando i miei sulle stesse parti, ma senza cercare di spiegarle che il mondo non va proprio! Buone feste signora Chiara!
(Rispondi)
cinciagio
cinciagio il 23/12/10 alle 15:38 via WEB
ahahah Kremu, sei in ritardo...quel giochino me lo ha regalato una mia amica più di un anno fa...ha funzionato magicamente solo nel giochino, nella vita reale niente principe azzurro...ma non mi interessa la corona, ma nemmeno che mangi le zanzare, porei avere un uomo diciamo...normale? ^_^
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 23/12/10 alle 15:48 via WEB
Mannaggia... e io che credevo... dovrò avvertire i nipotini che mi hanno dato notizie vecchie! Uomo normale dici? Uhm, pensavo che per te ce ne volesse uno super! Prova a scrivere alla befana allora... ed auguri! :)
(Rispondi)
 
 
cinciagio
cinciagio il 23/12/10 alle 17:20 via WEB
per ora mi sembra una cattivera non fidarmi delle capacità magiche di babbo Natale, se poi dovvesse fallire...certo, ho un altro tentativo da fare ^_^
(Rispondi)
Manfredi_Alter
Manfredi_Alter il 23/12/10 alle 16:44 via WEB
Ma dai, possibile che non capisci?! Il principe e' nobile, educato, gentile, cavaliere, e' sano ed in grado di sostenere le spese familiari, ha una solida famiglia alle spalle ed un tetto sicuro. Per la sopravvivenza della specie e' il massimo, e bene o male alla fine rispondiamo sempre agli stessi istinti! Il ranocchio? E vabbe', forse sara' pure bruttino, sto' principe, ma solo in apparenza, no? C'e' sempre la speranza che si metta a far palestra... certo, la tartaruga era meglio...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 23/12/10 alle 18:21 via WEB
A me viene sempre in mente Mario Brega, il mitico camionista che dopo aver fatto l'iniezione alla sora Lella dice rispondendole: "Me chiameno er Principe signò", ecco, quello è l'unico principe che invidio! :) http://www.youtube.com/watch?v=nLa3k7b4z6A
(Rispondi)
Wonderwife
Wonderwife il 23/12/10 alle 16:54 via WEB
a giudicare dai principi che circolano, credo che il desiderio sia ormai obsoleto, oggi non c'è bisogno di baciare nessun rospo: basta baciare un premier con la faccia da rospo e sei sistemata per tutta la vita, pensione da parlamentare compresa. Auguri "zio" Krem
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 23/12/10 alle 18:23 via WEB
Aahh satira politica! Ci voleva l'antivigilia di Natale! :) Auguri a te moglie-meraviglia!
(Rispondi)
giordyart
giordyart il 23/12/10 alle 22:43 via WEB
CAPISCI CHE è NECESSARIO BACIARE PRIMA IL ROSPO...DOPO QUALCHE ISTANTE MAGICAMENTE DIVENTA UN PRINCIPE, (SEMPRE TENENDO CONTO DELL'ALLUCINOGENO). CERTO CHE SE TRATTASI DEL FILIBERTO VUOLDIRE CHE LA MESCALINA NON HA FUNZIONATO...EHEHEH...IO PER OGGI HO GIA' DATO, HO BACIATO ''NICOLA''ALLO SFINIMENTO E IL RISULTATO E' STATO FANTASTICO! CIAO KREMù E SE NON CI SENTIAMO DOMANI TI DICO: BUOOOOOON NATAAALEEEEE!!! PATRù(:0)))
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 23/12/10 alle 23:27 via WEB
Che ne so? mai baciato rospi e neanche rospe. Ma ti servi bene a baciare uno Zar, altro che principe! Ci sentiamo domani di sicuro, almeno prima degli ultimi preparativi mangerecci (povero me!). 'notte!
(Rispondi)
loneydoll
loneydoll il 24/12/10 alle 00:32 via WEB
questa storia del rospo mi fa venire in mente il nano: "suvvia signorine, cercate un uomo ricco da sposare" , l'ormai famoso consiglio ..... per me 'fanculo il principe,però se è chimico mi tengo il rospo :-)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 24/12/10 alle 09:13 via WEB
Secondo me anche il "nano" di cui fai menzione, a leccarlo sulla schiena fa il suo effetto allucinogeno... Vedi la tossicità inoculata nel suo entourage e la brutta fine di quelle che potrebbero averlo fatto... :(
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963