« Le amazzoni ed il bivioDonne al volante - segui... »

Parcheggi sessisti

Chi mi conosce sa che non sono maschilista, se non per un fatto, ovvero quelle delle donne al volante! :)

 Ora non dico che io so guidare benissimo, anzi per terrorizzare la gente mi sono comprato una coppola che metto in testa quando guido! Eppure ritengo che di media gli uomini guidino meglio, in barba alle statistiche delle assicurazioni che parlano di minori incidenti provocati dal gentil sesso. Anche forse perché di solito la polizza è a nome del maschio di casa, ma questa è un’altra storia.

Comunque, la notizia rilanciata ieri dice che in un paesino tedesco, tale Triberg, nella foresta nera, nelle cui vicinanze c’è l’orologio a cucù più grande del mondo, cosa di cui vanno estremamente e giustamente fieri… Beh, dato che c’è un piccolo parcheggio comunale, l’architetto che lo ha progettato, Mattias Huisman ha affermato che ci sono alcuni posti molto stretti e difficili da posteggiarci, per cui considerando che al contrario ce ne sono altri più spaziosi, ha consigliato il sindaco Gallo Strobel, di riservarli per le donne, visto che anche laggiù pensano che non sappiano far bene un parcheggio. Subito si sono elevate le proteste del mondo femminile. Il giornale Bild ha inviato sul posto una giornalista che per far vedere quanto non fosse vera l’affermazione sessista, ha parcheggiato in uno dei posti stretti la sua auto in tredici secondi. Il sindaco in persona ce ne ha messi un paio di più. Sarebbe inopportuno, forse, una volta vista la foto della giornalista, dire che forse non tutti i cromosomi X erano al posto giusto, in quanto mi ricorda un po’ il pugile russo di Rocky IV, quello del “ti spiezzo in due”, Ivan Drago…

Quella a sinistra è la donna giornalista, a destra il sindaco.

Ma a parte le facili battute, diciamo che sono molte le donne che non si sentono a loro agio con i parcheggi, ma da qui a riservare posti per loro, ce ne vuole. Spero comunque che sotto la finestra dell’ufficio non consentano mai ai soli uomini di parcheggiare, perché spesso ci passo delle decine di minuti in allegria. Una volta una signora con una Punto ha fatto almeno una trentina di manovre, bloccando il traffico per cercare di entrare in un posto abbastanza spazioso. Purtroppo sembrava non muovesse mai il volante per cui andava avanti ed indietro con la stessa angolazione sperando in qualche scossa sismica che avvicinasse il marciapiede all’auto e non viceversa. Un paio di uomini che, gentilmente, invece dell’altra dozzina furibonda che inveiva, si offerse di fare la manovra o sollevare di peso la macchina per sistemarla bene, inutilmente.

Eppure non è così difficile. Ricordo quella lezione di scuola guida tanti anni fa in cui mi venne spiegata la procedura per parcheggiare dal lato passeggero. Si posiziona l’auto parallela a quella parcheggiata già, dietro la quale ci si vuole infilare. Coni posteriori alla stessa altezza, o a culi affiancati. Poi si gira il volante tutto a destra e si fa retromarcia, fino al momento in cui si vede la targa posteriore del veicolo parcheggiato. Quindi si gira il volante tutto a sinistra e si continua in retromarcia. Ora come per magia ci si ritrova parcheggiato in modo perfetto, in due mosse come lo scacco al re nero, sempre che il volante o il cambio funzioni bene, o che non si siano rubati la terga di quell’auto che teniamo di mira nella procedura. E’ semplice.

Purtroppo non mi venne spiegata la procedura simile per parcheggiare dal lato guidatore. Per questo, in tal caso la lascio in mezzo alla strada, storta. Ed esco dall’auto indossando una parrucca biondo platino che tengo per ogni evenienza nel cruscotto, sculettando vistosamente…

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=11442803

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
maraciccia
maraciccia il 12/07/12 alle 11:13 via WEB
ahahah...buongiorno *___*...il fatto che dichiari di non esser maschilista..non vuol dire che non lo sei. Giusto con due frasette ti riprendi...e tieni il centro!! Ma ti perdono...perchè ancora non m'hai visto guidare!!...poi mi hai fatto sorridere..e non è poco..bacetto Krem
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 12/07/12 alle 11:25 via WEB
Ok, sono stato un po' troppo magrittiano ed ho voluto rappresentare un non maschilista, riuscendoci malissimo! E non voglio vederti guidare!!! :) Bacetto a te!
(Rispondi)
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 12/07/12 alle 12:43 via WEB
Krem, tu NON sei maschilista..di piùùùùù!!!ahahahaha..dai prossimo parcheggio lato guidatore lo facciamo insieme, ma guido io:PPPPPPPP
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 12/07/12 alle 12:48 via WEB
Nooo, ti lascio le chiavi e scappo prima! :)
(Rispondi)
 
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 12/07/12 alle 16:21 via WEB
ti facevo più temerario;PPPPP
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 12/07/12 alle 16:45 via WEB
Non è paura, ma timidezza! E poi penso ai soldi per il carrozziere... :(
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 12/07/12 alle 17:21 via WEB
tranquillo:)ne conosco uno bravissimo e mio amico:)per la timidezza, dopo la prima manovra vedi che ti passa;DDDD
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 12/07/12 alle 17:23 via WEB
Ho capito tutto... stai in società col carrozziere! ;)
(Rispondi)
gamberarancione
gamberarancione il 12/07/12 alle 18:50 via WEB
Be' io nei parcheggi risicati c'entro comunque, un colpetto davanti uno dietro finchè non lascio un cm a destra e a sinistra. Dimmi brava.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 12/07/12 alle 18:55 via WEB
Brava, e poi voglio proprio vedere come fai ad uscire dal tettuccio apribile senza rigare la carrozzeria! :)
(Rispondi)
 
 
gamberarancione
gamberarancione il 12/07/12 alle 19:27 via WEB
A Roma un parcheggio libero è come l'apparizione della Madonna, per chi crede. Per gli agnostici, è come una valigetta piena di migliaia di euro... Io pendo per la seconda:-)
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 13/07/12 alle 09:04 via WEB
Cosa c'è di meglio di un motorino sul marciapiedi (terza opzione, la mia)?
(Rispondi)
 
viburnorosso
viburnorosso il 13/07/12 alle 10:23 via WEB
Un parcheggio intanto bisogna saperlo vedere, e questo l'ho imparato al corso di parcheologia creativa.
Poi concordo con la Gambera, la tecnica del "parcheggio al tocco" può dare ottimi risultati se usata con il giusto criterio.
Però bisogna saper lavorare molto bene di frizione e acceleratore. Ma noi che abbiamo imparato a parcheggiare a Roma ovviamente partiamo avvantaggiati!
(Rispondi)
 
 
kremuzio
kremuzio il 13/07/12 alle 10:32 via WEB
Questo è verissimo, infatti non ho l'occhio clinico per vedere il parcheggio. Quando devo, lo faccio lontanissimo, a costo di farmi chilometri a piedi, pur di rimanere calmo, senza la paura di intralciare o peggio di beccarmi una multa o ritrovarmi la fiancata rigata con la chiave...
(Rispondi)
qmr
qmr il 12/07/12 alle 20:17 via WEB
..posso usare come propmemoria questo tuo post che spiega la manovra di parcheggio lato passeggero?... ;))
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 13/07/12 alle 09:05 via WEB
Ero proprio la mia intenzione, quella di scrivere un manuale di parcheggiologia!
(Rispondi)
 
 
qmr
qmr il 13/07/12 alle 14:02 via WEB
... allora aspetto il resto o è tutto qui? ;))
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 13/07/12 alle 14:07 via WEB
Per il momento studia bene questa lezione e fai tanta pratica, poi quando sarà inverno mi ritirerò davanti al caminetto a meditare! :)
(Rispondi)
Nun_zia_tella
Nun_zia_tella il 12/07/12 alle 22:00 via WEB
io sapevo di poter arrivare con la portiera, fino a metà dell'auto davanti...poi tutta a dritta...et voilà.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 13/07/12 alle 09:06 via WEB
Questa è la scuola francese, che ha già causato ben due guerre mondiali!
(Rispondi)
pipitola
pipitola il 12/07/12 alle 23:29 via WEB
Dopo la terza manovra, se non riesco ad entrare nel "buco" e nel frattempo si e' fatta la coda... esco, faccio il il giro dell'isolato e ritorno sul luogo del delitto :-) pero' devo dirti che la tecnica dell'affiancamento la conosco anche io e funziona sempre !! l'ultima fotografia con la scritta e' proprio da maleducati: noi donne non lo faremmo mai... al limite ad uomo gli buchiamo le gomme :-) Manus manum lavat..
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 13/07/12 alle 09:07 via WEB
Ma se osservi bene la foto, la gomma posteriore è a terra! Fosse stata una donna a verniciare malamente la fiancata? ;)
(Rispondi)
kallida
kallida il 13/07/12 alle 09:22 via WEB
E'solo una questione di prospettive: se si pensa di starci in un posteggio,a prescindere dalle effettive dimensioni,ci si sta. Se invece, per qualche strano motivo decidiamo che in sei metri per tre non ci può stare nemmeno la smart, allora sono vane le infinite manovre...

comunque io ho problemi solo con le piccole...

(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 13/07/12 alle 10:20 via WEB
Giusto, megalitica Madama K., che è la visione dello spazio vitale attorno a noi che può variare a seconda dell'umore, del clima e degli sviluppi politici. Anche la ripetitività può stressare, nel posto condominiale ad esempio. Quella colonna che sta sempre in mezzo perché non scalfirla come se fosse un pegno d'amore? :)
(Rispondi)
LeFedy
LeFedy il 13/07/12 alle 12:59 via WEB
Ohi Ohi, vedendo il video ho sudato freddo...io faccio di peggio...chissà quanti accidenti mi sono beccata....dovrò provvedere e rifare qualche corso accelerato di pratica...,insomma sono esattamente un disastro, comunque mi hai fatto sorridere per quanto mi sono identificata nel "prototipo" di donna al volante...ohi, ohi, dovrò mettere un segnale sul finestrino posteriore di pericolo generico. Bye Bye LeFedy
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 13/07/12 alle 13:55 via WEB
Ahia, mi dispiace ma sono contento che tu abbia sudato freddo, vorrei farlo anch'io, stando senza aria condizionata... Ora dovremo capire per benino quale tipo di segnaletica adottare per l'avvertenza. Facciamo un "non mi seguite quando imbocco una strada da shopping!"? :)
(Rispondi)
LeFedy
LeFedy il 13/07/12 alle 17:03 via WEB
....Assolutamente, il segnale che dovrò mettere, sarà: "Tenetevi a debita distanza, non garantisco nulla"...così evito di sentirmi dire...MA CHI TI HA DATO LA PATENTE!!!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 13/07/12 alle 17:15 via WEB
O meglio, potresti scriverci "Non chiedetemi "chi ti ha dato la patente?" perché non ce l'ho!" :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963