Creato da mpt2003 il 11/11/2008

parlodime

una specie di diario, di pensatoio, di stupidario..........insomma la mia vita

 

« pensandoricordare »

la rateta

Post n°329 pubblicato il 07 Maggio 2009 da mpt2003

 

 

 

C'e una topolina che scopa le scale di casa. Ad un certo punto, mentre scopa, trova un soldo. "Che fortuna ho avuto!" dice la topina, "Cosa ci potrei fare?Se mi compro una caramella mi si rovinano i denti, e se mi compro......e se mi compro..." fa ipotesi e le scarta. Infine trova."Ecco mi comprerò un nastro.Un nastro rosa." La topolina si lega il fiocco rosa sulla coda e immediatamente, arrivano i pretendenti. C'è fila in fondo alla scala. Arrivano un cane , un asino, un gatto. Tutti le dicono:"Topolina, sei deliziosa, ti vuoi sposare con me?" Allora lei fa delle domande:" Dimmi che cosa farai di notte?" e ancora"Fammi sentire la tua voce che ti voglio conoscere meglio". Il cane abbaia, l'asino raglia, il gallo fa chicchirichì. In ultimo arriva il gatto.Mellifluo, vellutato, seduttore.Bello. Lui fa miao. La topolina cade in estasi: "Sei tu, sei tu il mio amore. Ti sposo." Annuncia le nozze. Gli amici topi le dicono: "Sei pazza, è un gatto, ti mangerà!" Lei risponde a malapena , con indulgente sufficienza: "Questo gatto mi ama, mangia gli altri topi ma non mangerà me, fidatevi. Sarò la prima topolina a domare un gatto, aspettate e vedrete: con me diventerà un altro, ne farò un gatto che mangia verdure." Si sposano. Un minuto dopo le nozze, il gatto le si avvicina .......e la mangia.

 

MORALE: i gatti sono gatti e questo restano. RETROMORALE: i topi femmina tendono a scegliere i gatti. Forse pensano che li salveranno, forse sono in preda ad un delirio di onnipotenza o hanno una vocazione al martirio: comunque lo fanno.
INSEGNAMENTO:evita i gatti. Sarai tentata di preferirli, li sceglierai con ostinazione ma evitali. Non esistono gatti vegetariani. Esistono solo gatti melliflui, dissimulatori dei loro propositi, gatti e basta. Esistono un gran numero di topoline che credono di cambiare i gatti in topi, di essere più forti di loro. Più pazienti, più abili, più ostinate.Più lungimiranti, più generose, più sensibili.

 

                                                   rielaborato da "MALAMORE" di Concita De Gregorio

E' da un pò che penso a questo post....mi giro mi rigiro...dove voglio arrivare...cosa voglio dire...poi la spinta finale me l'ha data (innavvertitamente non fatele una colpa) Asia1958 scrivendo una poesia .....sulla pioggia.....Sono andata lì ed ho fatto il mio commento. "Noi siamo donne , madri, abbiamo il cuore grande ecc....ecc..." commento di cui ero soddisfatta nell'esposizione ( ...quattro righe non di più ).......ma che non mi piaceva del tutto.......perchè già finito di scrivere sentivo che ........non era più mio........dopo poco sono tornata e ne ho scritto un altro in cui invitavo ad urlare, a mandare sonoromente le persone che ci fanno star male a quel paese.....anche usando toni "virili"....perchè è ora di finirsela di sopportare sopportare sopportare...............certamente non tutte siamo come la topolina........apertamente non diciamo "io ti salverò".......ma credo che serpeggi non solo qui...dappertutto....questo modo di pensare........del quale siamo noi le prime vittime ma forse anche le prime artefici.......sentendoci sempre così brave.....così forti....così stanche ma che ancora ce la possono fare...........

Le donne provano la temperatura del ferro da stiro toccandolo. Brucia ma non si bruciano. Respirano forte quando l'ostetrica dice "non urli, non è mica la prima". Imparano a cantare piangendo, a sciare con le ossa rotte. Portano i figli in braccio per giorni in certe traversate del deserto, dei mari sui barconi, della città a piedi su e giù per gli autobus. Le donne hanno più confidenza col dolore. È un compagno di vita, è un nemico tanto familiare da esser quasi amico. Ci si vive, è normale. Strillare disperde le energie, lamentarsi non serve. Trasformarlo, invece: ecco cosa serve. Trasformare il dolore in forza. È una lezione antica, una sapienza muta e segreta: ciascuna lo sa."

 

il libro di cui ho citato il titolo e riportato dei brani prosegue....non lo sto a raccontare...........però è un libro da leggere......magari dicendo....non sono io....ma da leggere.....anche da parte dei maschietti....e con questo non per dire mai e poi mai loro si comporteranno così.....ci credo...sarà così sicuramente....ma se io donna sono la parte del cielo che ti interessa......leggi anche quello che riguarda il mio mondo.......perchè quel mondo è anche tuo.....è nostro....................

                                                                                                un saluto. : ) mp

 

 

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 
 

Perchè ,mio giovane amico ,sostieni che la felicità non esiste? Che l'amore è soltanto illusione?Anche se è vero, perchè dirlo? E perchè dirlo dal momento che è vero? Un tempo amasti una donna bella e piena di grazia che viveva al dilà degli oceani e delle montagne. E ne soffristi. Eppure, in quel lontano Oriente dove sperava di condividere con te momenti sublimi, lei è ancora bella e piena di grazia. la testa reclinata, sorridente , ti aspetta. E ogni volta che i miei occhi incrociano i suoi, so che l'amore rende folli e felici.

               Paritus il Monocolo.messaggio ad un allievo che ha paura d'invecchiare

 

 

che tu abbia sempre accanto in qualche modo anime vere su cui riversare il tuo delicato buonumore e dalle quali tu possa attingere l'onestà del silenzio quando avrai bisogno di una spalla su cui piangere.

 

 

I GUFI

Raccolti sotto i tassi neri

ecco i gufi allineati

come dei esotici

con quegli occhi rossi dardeggianti.

Meditano.

Staranno immobili

fino all'ora malinconica

in cui le tenebre dilagheranno,

scacciando il sole obliquo.

Quella posa insegna al saggio

che quaggiù è bene che tema

tumulti e moto;

l'uomo ebbro di un'ombra che passa

sconta sempre il fio

del suo cambiare posto.

                             C.Baudelaire

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gioia58_rMaheoossimorareleardglcassetta2m12ps12acer.250amorino11poeta_semplicepierartyfelixyaxwoodenshipOgniGiornoRingraziomagdalene57mpt2003
 
Che bello incontrare persone che si emozionano! Che amano e sognano, che abbracciano e baciano. Che soffrono. Che mantengono i piedi per terra senza mai disdegnare di prendere il volo.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 

 

 

I MIEI BLOG AMICI

- Semplicemente Eli...
- Une.R&egrave;putation?
- pensiero anima cuore
- LaLunaELaSpina
- RICOMINCIARE
- ilsoledentroilcuore
- INCOERENTE_MENTE
- Pensieri vaganti
- ancora pezzettini
- FINALMENTE...
- Pezzi di vetro
- Anime in penombra
- PENSIERI...LIBERI
- le sirene dUlisse
- altrochemela
- Che tu sia per me
- AKHENATON49
- coMizia
- Verit&agrave;...
- Il cuore Urla
- NON E UN BLOG
- Dietro langolo
- LA FATA IGNORANTE
- simona1808
- MAI DIRE MAI
- perfetta ASIMMETRIA
- stagioni
- finestra sul mondo
- Quotidianamente...
- Andata e ritorno
- speranza
- IL MIO RIFUGIO
- Gabbiano In Volo...
- antonia nella notte
- Abbandonare Tara
- Pensieri sparsi
- leparolenondette
- CORAGGIO...
- quellocheledonne
- REBIRTHING
- Serendipity
- Da zer0 a me
- Semplicemente...Io
- Il neurone single
- MOONLIGHT
- Andando Per Via
- come le nuvole carpeDiem
- Scintille
- ...
- inpuntadipensiero
- occhiodivolpe2
- Notte di note
- trampolinotonante
- Fairground
- Non era un sogno
- Gemutlisch
- Abitandomi
- ..Uomini...
- Moleskine
- Chiedo asilo.....
- putpurr&igrave;
- stradanelbosco
- dagherrotipi
- emozioni
- PEZZI, pezzotti
- casalingapercaso
- The Good Wife
- odile genet
- cisonoriuscita
- lera dellacquario
- Le cose della vita
- Lady_Juliette
- AlfaZulu
- N u a g e s
- DIS-APPUNTI
- MondoFemmineo
- Lollapalooza
- LAQUILONE
- Concept store
- odori di muse
- Mamma &amp; Prof.
- La parola...
- Vita da museo
- bimbayoko
- LEMOZIONE INTERIORE
- Juliet
- LOca Nera
- E tutto unipotesi
- ochir
- la torta imperfetta
- Juliet
- Latrabilioso
- Vaga_Mente...
- Rosa &amp; Dinamite
- La Siciliana Bionda
- Incanti e disamori
- Il Fornaio
- INSTABILITAS LOCI
- Oniricamente
- TrasFormazionI
 

 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963