J'ai plus de souvenirs que si j'avais mille ans. ( C. Baudelaire)
COME IERI
William Xerra
TAG
NOTA - COPYLEFT
Qualunque opera di cui non si citi l'autore è da ritenersi originale e prodotta dal sottoscritto ed è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
I MIEI BLOG AMICI
- antonia nella notte
- Autoestinguente
- A occhi chiusi
- A Room of Ones Own
- Bark Like A Dog
- BRILLARE!!!!!
- CARPE DIEM
- Cinema & Co.
- Comfortably Numb
- Contro corrente
- DOVE OSANO LE PECORE
- Elsewhere Perhaps
- Eventualmente Varie
- Fase 3
- Follaia
- Infantilismi
- Irony is life
- Il diario di Nancy
- IL DUBBIO
- In Esistente
- JuliedeJaloux
- La Donna Camel
- La Forma dell Acqua
- LIGHTHOUSE KEEPER
- L'angolo di Jane
- Nataieri73
- naufragointerra
- Nugae
- nuvola viola
- parzialmentescremato
- putpurrì
- Quotidianamente...
- RadioBlogAustralia
- RiflessiDigitali
- Rizoma
- Rosa pequeña
- SOLO PER TE ... ...
- STORIE DELLARTE
- tuttiscrittori
- UNA PASSIONE E OLTRE
- Vernissage
- Viaggi e miraggi...
- Writer
ALTRI AMICI
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
« Il suo nome era Ferenc | Perdersi a Parigi. » |
Niente ti viene dato gratis. Questo detto vale benissimo su internet, dove dietro a ipotetiche possibilità di guadagni si celano non tanto nascoste certezze di fregature. Di norma si inseriscono banner o box, si compilano questionari per ottenere a fine mese prodotti omaggi o poche decine di euro come se questi potessero veramente cambiarci la vita.
Pur tenendo presente che nulla viene dato gratis vorrei segnalare questa iniziativa:
Shopmon è un sito di indagini che sottopone questionari di vario generi (principalmente relativi a campagne pubblicitarie). La sua particolarità è che non ci guadagni niente o almeno non ci guadagni nulla direttamente. Infatti, per ogni questionario cui si risponde viene donato un euro in beneficienza ad uno degli enti che il progetto sostiene (nel 2006 si può scegliere tra una campagna di Amref e una di Unicef).
Sono due anni che nel ritaglio del tempo compilo circa una volta al mese il loro questionario, cosa che comporta un'impegno di circa 15-20 minuti della mia giornata. Inoltre sono molto discreti, nel senso che le uniche mail che ti inviano sono quelle che segnalano un nuovo questionario.
É vero che la societa, che effettua le ricerce e che gestisce l'iniziativa Shopmon, ha un proprio tornaconto in termini sia economici, sia di ritorno di immagine, ma è anche vero che in un mese possiamo dedicare almeno 15-20 minuti per sostenere qualche iniziativa benefica (senza neppure lamentarci che ciò grava sulle nostre tasche).
|
SPULCIANDO NEL BLOG
History
Il grande ladro Tempo
Uno scritto d'amore
Frammenti di me stesso
La corsa alla fine di una bottiglia
L'uomo illustrato
Noi siamo...
Piccolo suonatore
Nuovi santi
Un storia d'amore
Marta e io
Una storia non credibile
Quando finisce un anno
32 dicembre
Discutere di sculture
La partenza del treno
è bellissimo perdersi in quest'incantesimo
La mia crudeltà
The importance of being Earnest
raccontare una storia
Sonata di jazz (per gli amici)
Dans la catedral, oltre il sognare
Eroe del mio inferno privato
In direzione di casa
Un mondo invisibile
Playback
Inviato da: minarossi82
il 11/11/2016 alle 19:16
Inviato da: blog joujoux
il 14/08/2013 alle 09:37
Inviato da: jocuri online
il 07/09/2012 alle 18:18
Inviato da: games for girls
il 12/05/2012 alle 16:34
Inviato da: dress up games
il 12/05/2012 alle 16:30