Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« Valentino di rosso tessuto***Indietro non si torna »

Cieca e sorda

Post n°714 pubblicato il 26 Ottobre 2023 da woodenship
 

Delizian d'hallowen le zucche accese

ghignano da filari di finestre

viticci usando a guisa di capelli

ricci su teste contenenti lumi.

Brillan per l'ironia in sintonia algida

con scheletri che digrignano denti 

tinnanti al buio porose ossa vuote

tra risate di santi a crepapelle.

Non so se la festa, nel grande libro

dei morti, sia scritta come scherzetto

oppure dolcetto. Però so spuria

ogni maschera che celebri strage

nel segno di vendetta cieca e sorda.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/rimanescenze/trackback.php?msg=16716820

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gianor1
gianor1 il 26/10/23 alle 23:52 via WEB
La nostra esistenza è colma di spiriti maligni, ombre e sfiati dell’inferno. Abitano ovunque, nelle case, nelle strade e soprattutto nelle nostre teste. Si acquattano nell’ombra, tra un pensiero e l’altro e attaccano all’improvviso. Alcuni hanno nomi, cognomi e carte d’identità, altri sono ombre di ricordi, altri sono proiezioni del futuro. Ad hallowen inviterò i miei incubi e li ringrazierò del faticoso compito che hanno di rendermi quotidianamente una persona un po’ più felice e un po’ più forte. Per fortuna ho con me Johann Wolfgang Goethe che mi sussurra:" Dove c’è molta luce, l’ombra è più nera". A ben rileggercimagari con la luce delle candele che s' intravede nelle zucche. Gian
 
 
woodenship
woodenship il 27/10/23 alle 23:03 via WEB
Ottima intenzione la tua: invitare i propri incubi per ringraziarli, non è da tutti. La cosa presuppone che ci sia grande consapevolezza del proprio essere una molteplicità che necessita d'equilibrio, dunque della mediazione con i molti"io"oscuri che ci abitano. Sono questi gli"spiriti" che popolano il mondo. E che, come tu ben dici:"Alcuni hanno nomi, cognomi e carte d’identità, altri sono ombre di ricordi, altri sono proiezioni del futuro." Di mio aggiungerei soltanto che, altri, derivano da retaggi arcaici che si perdono con le radici affondate nella notte dei tempi...si, grazie davvero di cuore, e a ben rileggerci, alla luce di quelle fantastiche ombre danzanti, figlie delle zucche luminose.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 27/10/23 alle 00:20 via WEB
Non considero Halloween come festività perchè non fa' parte della nostra tradizione.Io considero"i morti"(1°novembre)perchè è la festa per rallegrare i bimbi col canestro di dolci e frutta secca e giocattoli vari.Questo avviene in Sicilia e tu dovresti ricordartene come me.I bambini non devono piangere per commemorare i defunti ed ecco spiegata la mia predilizione.E' questo evento che ricordo io da bambina e che ho fatto vivere per quei pochi anni che mio figlio è vissuto a Palermo.Abbiamo le nostre belle tradizioni...perchè importarle?Ciao Wooden,dimmi come la pensi tu.
 
 
woodenship
woodenship il 27/10/23 alle 23:21 via WEB
Donna un po'confusa sei, fighiuzza mia! Io ricordo che la festa con tanto di vassoio con pupaccena, frutti di martorana, caldarroste, noci, biscotti, noccioline, cioccolatini...era il 2 novembre, giorno del morti. E si andava in giro vestitini e cappellacci da cowboy, se non proprio zorrini e piratini. Il tutto in Sicilia, dolcezza mia. Per Ognissanti si faceva soltanto bisboccia coi mustaccioli e il marsala novello. E, se c'era, anche la ricotta calda e cremosa ovina sul pane giallo giallo di rimacinato appena sfornato. Questa era la tradizione del primo ponte a novembre. Altro che Hallowen! Si è persa la tradizione non per colpa di Hallowen, bensì per colpa di chi ha tolto la festività del 2 novembre, festa dei morti. E l'ha tolta per farci assomigliare ai puritani protestanti che lavorano notte e giorno, dicendo che chi è ricco è perché è dio che lo vuole. Normale che, se adotti la loro filosofia di vita, ne adotti pure le feste. Ricordi quando hanno tolto il 2 novembre? Dissero che eravamo dei fannulloni, che c'erano troppe feste. E si portarono via pure la festa dei papà, della mamma ed altre che adesso più non ricordo. Ma è già passato tanto tempo. Solo che, stranamente, ce ne accorgiamo soltanto adesso.
 
   
divinacreatura59
divinacreatura59 il 28/10/23 alle 09:02 via WEB
Mio caro picciotto,ho fatto sempre confusione fra il primo e il 2 novembre come per solstizio ed equinozio,non mi entrano in testa.Ma sono contenta che hai parlato della nostra festa con dovizia di particolari.Adesso magari sarò vecchia per martorana e pupaccena ma rivoglio la nostra festa per far gioire i piccoli,ci si divertiva tanto uguale!Io ormai da anni sento la mancanza "dei morti"ma a me chi caspita mi ascolta?Decidono tutto i capoccioni!Sappi comunque che io non festeggio Halloween manco in bacheca tanto per inciso!Buona giornata e ci si sente...bacio.
 
     
woodenship
woodenship il 29/10/23 alle 01:21 via WEB
Miiiiii, picciuttedda miaaa, cosa vai mai a pensare? È stato per me bellissimo tornare bambino. Te ne sono grato di cuore: le cose più belle capitano spesso a causa di sviste. Io, piuttosto, non festeggio Hallowen perché non è più tempo di sporcarmi la faccia, indossare calzamaglia,andando in giro a dar di matto. Non mi ci vedo più, purtroppo. Però credo che dovremmo lasciare agli altri la possibilità di divertirsi, per quanto non ne condividiamo la festa. Altrimenti dovremmo pure criticare e impedire ai facili di festeggiare seduti su un tappeto di chiodi...eheheheheheh A te un bacio d'immenso...ps: anch'io non spreco la mia bacheca per Hallowen. Piuttosto per me è un pretesto Hallowen. Un pretesto per parlare di noi e dell'orrore che, attualmente seguita ad angustiarci. Tanti bei sogni, carissima.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 29/10/23 alle 16:35 via WEB
Picciotto,io ho espresso solo il mio punto di vista.Per me gli altri possono fare come gli pare basta non invadere il mio spazio vitale:la m'inalbero di brutto;)Bei ricordi vero?Bello riviverli,sono fra i ricordi più belli!A noi piace parlare delle nostre cose come se non leggesse nessuno ma c'è chi legge solo che noi ce ne freghiamo:pensino ciò che vogliono.Buona giornata d'ottobre che si è comportato egregiamente...complimenti!Un abbraccio da qui a lì!!!!!!!
 
     
woodenship
woodenship il 30/10/23 alle 02:17 via WEB
Bene, son contento che in te abiti un buon sano liberalismo: è dote delle persone civile e di alto tenore morale. Ma poi di cosa dovremmo fregarcene? Qua si parla di tutto, a sapere leggere tra le righe...anche a te un abbraccio a stretto giro d'orizzonte con un sereno inizio di settimana.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 30/10/23 alle 05:23 via WEB
Noi abbiamo la capacità di conversare a ruota libera,mai visto qua dentro niente del genere.Mente aperta,brillantezza,spigliatezza la fa' da padrona.Non so se anche di persona la gente sa fare di più o magari sprofonda in lunghi silenzi.Sono molto orgogliosa di quest'amicizia che mi conferma che non sono io che non riesco a dialogare più di tanto(lo sapevo già)ma trovando un buon conversatore si tira fuori un ottimo dialogo.Buona giornata Wooden e buon risveglio,ottobre ci sta lasciando,è stato bellissimo!!Abbraccio.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 30/10/23 alle 05:37 via WEB
P.S.Sono consapevole del fatto che non ho la tua cultura ma tu non me lo fai pesare.Anche tu sei consapevole del fatto che sono intelligente e mi faccio capire e non mi costa fatica corrispondere con te.Sai bene che non amo i saccenti e quando li trovo cambio strada.Un po' di umiltà non fa' male a nessuno :)Buongiorno!
 
     
woodenship
woodenship il 31/10/23 alle 00:38 via WEB
Cultura? Cos'è la cultura, se deve esser qualcosa da caricare sulle spalle di coloro coi quali si interloquisce? Piuttosto, la cultura è la capacità di arricchirsi attraverso lo scambio e la condivisione. Non può dirsi cultura ciò che opprime. La cultura o è liberazione, oppure non è cultura ma catene da esibire. Notte di incanti a te carissima.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 31/10/23 alle 06:38 via WEB
La tua spiegazione mi piace,manteniamo sempre la libertà di essere senza gravosità.Mi capitò una volta di sentirmi soffocata(mani proprio alla gola)da una persona che faceva sfoggio di "cultura".Buongiorno.
 
     
woodenship
woodenship il 01/11/23 alle 02:53 via WEB
Brrrrrrrrrrr! Chi osò una simile infamia? Altro che cultura: tentativo di assassinio fu! Infinita solidarietà con l'augurio per una notte che possa baciarti serena.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 01/11/23 alle 08:48 via WEB
Purtroppo mi è capitato anche questo amico mio ma ho abbandonato questa persona che mi dava questo disagio fisico:sono troppo empatica ma mai inerme.
 
     
woodenship
woodenship il 01/11/23 alle 23:52 via WEB
Hai fatto benissimo: bisogna sempre avere la forza di andare avanti, lasciando indietro la zavorra che, ancorandoci, fa si che si cada nel disagio del vivere. Appunto: mai arrendersi!
 
     
woodenship
woodenship il 31/10/23 alle 00:31 via WEB
A te una notte serena, mia cara amica. Si di chiacchiere si può anche vivere, ingannando pure questo tempo così piovoso di oggi. A proposito: oggi non pioveva semplicemente: diluviava!sono tornato da fare la spesa che grondavo letteralmente. Comunque, adesso che mi sono asciugato,ti posso dire che, più che il dialogo fine a se stesso, è l'empatizzare che fa sgorgare le parole direttamente dalla tastiera. Detto ciò, ti abbraccio forte.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 31/10/23 alle 06:46 via WEB
Oggi non so cosa vuole fare il tempo.Mi auguro tu non ti sia raffreddato:( Posso solo dirti che la sincerità è una bella cosa:)Quando ci si trova a proprio agio le parole diventano ciliegie:una tira l'altra.Come promesso,il post del buongiorno è un semplice augurio,io non festeggio.Un abbraccio e ti porto in dono caldarroste calde calde...ti piacciono?:)
 
     
woodenship
woodenship il 01/11/23 alle 03:00 via WEB
Ieri c'era il sole. Per fortuna non mi sembra di essermi raffreddato. Anche se, io, sono assai eccentrico, dunque posso esternare l'infermità anche a distanza di qualche giorno. Anzi, stanotte ho un po'di tosse...chissà! Speriamo che sia un falso allarme... certo che mi piacciono le caldarroste e te ne sono assai grato per avermene fatto dono: le sto gustando, sebbene sia astemio, consuntivo buon bicchiere di rosso. Un bacio dai sogni felici.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 01/11/23 alle 08:53 via WEB
Magari hai preso solo una freddata,un'aspirina e vai!Oggi altra bella giornata,novembre mi meraviglia,vedremo in seguito non vorrei fossero le ultime parole famose:)Stamattina ti lascio un caffè fumante ma anche altro se vuoi.Buona giornata!!!!!!!!!!!!
 
     
woodenship
woodenship il 01/11/23 alle 23:58 via WEB
Per fortuna è bastata una di quelle pastiglie per la gola: la prendo quando vado a letto, lasciando che si sciolga sul palato. È ottima per liberarmi dal catarro e dalla tosse.L'importante è che la si prenda ai primi sintomi...a quest'ora non posso che declinare il tuo caffè: sarebbe più indicata una camomilla o una tisana. Eheheheheheheheh un abbraccio carissima, con carezze vellutate di petali di rosa: possa la notte sussurrarti tante belle cose.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 02/11/23 alle 00:53 via WEB
Hai visto che era solo una freddata?Ho diagnosticato il tuo malessere a distanza,in malattie ho un pochino di esperienza:)Alle volte mi piglia pure l'ipocondria e non ti dico come mi fisso!:)Vada per la camomilla doppia,dicono che concilia il sonno ma a me non basta;)Morfeo mi ha rimesso in piedi dopo un pisolino,ora chissà quando torna:)Notte a te molto più serena...abbraccio.
 
     
woodenship
woodenship il 03/11/23 alle 00:10 via WEB
Guarda che la camomilla, se troppo"carica", può sortire l'effetto opposto e non farti dormire: meglio semplice e leggera. Per quanto riguarda l'ipocondria, posso dirti che è una brutta bestia. Non c'è niente di peggio che vedersi addosso tutti i Mali del mondo. Io cerco sempre di non pensarci. Magari non mi curo a sufficienza. Ma va bene anche così: già ci sono tante malattie in giro, non capisco perché ci dobbiamo fissare con altre ancora. Eheheheheheh! Un bell'abbraccio e fatti tanti bei sogni con tanto affetto amicale.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 03/11/23 alle 00:58 via WEB
Sono ancora intontita dal risveglio improvviso.Prenderò una boccata d'aria frizzantina al davanzale a guardare le stelle se le trovo.Notte amico mio e buon riposo per quando lo farai....bacione!
 
     
woodenship
woodenship il 04/11/23 alle 02:59 via WEB
Altro che frizzantina, stanotte è davvero novembrina. Forse la prima vera notte novembrina, dolcezza mia. A te un bacio d'immenso.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 04/11/23 alle 03:07 via WEB
Stanotte fa' davvero freddo quindi finestra socchiusa,pigiama a manica lunga e altra copertina sul letto.Tanto ce l'aspettavamo...vero amico mio?Buon riposo e spero che i tuoi giri siano fruttuosi.
 
     
woodenship
woodenship il 04/11/23 alle 03:12 via WEB
Bhe si,siamo in stagione. Prima eravamo fuori stagione: mai visto un ottobre così caldo! Ti confesso che sono un pochino soddisfatto: sto continuando a scrivere i miei racconti su word presso. E questa è una gran cosa. Un bacio grande a te, come una carezza che possa cullarti serena.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 05/11/23 alle 02:21 via WEB
Sono contenta della tua ispirazione ritrovata,probabilmente il peggio è passato.Capitano i periodi di blocco e pare non finiscano mai.Ti auguro sempre ogni bene e pare che faccia profitto:)Le benedizioni mi piacciono,sembra che i pensieri positivi fanno tipo cerchio intorno a noi.Buon sonno e buona domenica....abbraccio!
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 05/11/23 alle 06:17 via WEB
Cercavo il tuo blog in word press ma non lo trovo.Volevo vedere cosa scrivevi.Buongiorno.
 
     
woodenship
woodenship il 05/11/23 alle 21:55 via WEB
sempreadelantando.wordpress.com Ce l'hai anche in alto, a sinistra. A te una buona serata con tanta gioia.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 06/11/23 alle 01:46 via WEB
Mi pare un po' complicato arrivarci.Resto qui.
 
     
woodenship
woodenship il 06/11/23 alle 02:24 via WEB
No, non è complicato: basta aprire il link che ho inserito nel commento. Comunque non importa: resta pure qui che si sta bene. Ed è con gran piacere che ci si relaziona condividendo.
 
     
woodenship
woodenship il 05/11/23 alle 21:52 via WEB
Grazie di cuore amica bella,anche a te un abbraccio per una notte bella.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 06/11/23 alle 01:49 via WEB
Mi ritrovo adesso a lasciare la buonanotte a te e in bacheca ma Libero non ha fatto che disconnettermi.Non so cosa gli sta capitando in questo periodo ma crea disagio assai.Buon riposo e un abbraccio di luce!
 
     
woodenship
woodenship il 06/11/23 alle 02:29 via WEB
Si , in certi momenti libero mi preoccupa. Ultimamente sembra che, dalle mie parti, si sia dato una regolata. Ma prima era un delirio: non riuscivo ad entrare nella posta. Anche muovendomi tra i blog spesso mi buttava fuori. Se poi cercavo di entrare nel mio blog, non c'era verso...evidentemente funziona a singhiozzo e a macchie di leopardo...anche a te un riposo sereno con tanti bei sogni.
 
cassetta2
cassetta2 il 27/10/23 alle 07:40 via WEB
Approfitto sempre di Halloween per terminare i medicinali scaduti
 
 
woodenship
woodenship il 27/10/23 alle 23:24 via WEB
...e c'è pure chi prova il filo della lametta sulle vene ad Hallowen!
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 27/10/23 alle 07:52 via WEB
L'importante è che i ragazzini non sono disturbarmi a casa!!!
 
 
woodenship
woodenship il 27/10/23 alle 23:25 via WEB
In quel caso: straccetto o schiaffetto?
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/10/23 alle 16:37 via WEB
Importiamo tutto, persino le zucche cave con le candele accese. Che sia maschera o vendetta, risate o pianto, dolcetto scherzetto sempre trash è! Per me. Un sorriso,...W...
 
 
woodenship
woodenship il 28/10/23 alle 00:12 via WEB
Come dicevo più su: è da un pezzo che ci siamo arresi, cedendo all'ipocrisia calvinista del lavoro ad oltranza. Colonizzati dalla way of life americana, è normale che se ne assorbano pure le tradizioni consumistiche. Prossimo è anche il black friday. Altro giorno importato, ma che porta affari, come recita il detto: business as usual. Ciao carissima e grazie di cuore anche per il sorriso.
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 27/10/23 alle 20:19 via WEB
Ho sempre adorato le maschere di streghe e stregoni,scheletri ,e ammetto d'aver visto un Freddy niente male..ma della sposa cadavere ne vogliamo parlare*_* Ho fatto scorta di caramelle..ma niente dolcetti a chi non verrà col sorriso a pronunciar la fatidica frase.Un po' mi spiace che mio figlio sia grande ..non ho scuse per svuotar zucche e disegnare sorrisi .Un abbraccio ci vediamo al Falò..sia mai che i nostri cari tornino a parlarci..
 
 
woodenship
woodenship il 28/10/23 alle 01:38 via WEB
https://youtu.be/S3O8BCdxLUo?si=sBQ1AHnDiEm9uQAw Questa sposa cadavere? Se è questa, è letteralmente divina! Ho amato questo film di Tim Burton...e il mistero di sleepy hollow? https://youtu.be/S_M1uUKNiww?si=TUTmx01YLvCOTrqr Sappi che, virtualmente, verrò a bussare alla porta chiedendoti: scherzetto o dolcetto? Eheheheheheh. Un abbraccio d'immenso affetto con l'augurio per una notte di sogni felici...ps: i nostri cari ci parlano sempre, non hanno mai smesso, perché sono dentro di noi, sempre in cima ai nostri pensieri.
 
   
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 04/11/23 alle 09:52 via WEB
Wood*_* si è lei , e anche Sleepi Hollow è molto carino. Ho conservato due chupachup alla lemon-cola per te, poi alla fine non sei passato.:( *_* Vabbe sai che faccio, questi li do ai miei nipoti e a te porto sulla nuvoletta a dx sopra la pioggia una bella tazza di camomilla di montagna .. dimmi solo se ci vuoi miele e limone.Il miele è quello di acacia *_*.
 
     
woodenship
woodenship il 05/11/23 alle 00:08 via WEB
Lo giuro, non è stata colpa mia: il treno che non è partito; l'aereo che non è atterrato; le cavallette; il diluvio universale; la faglia continentale... Mi dispiace infinitamente i lemon-cola! Potrai mai perdonarmi? Però detto in tutta confidenza: che bello la sposa cadavere! Di una bellezza e dolcezza straordinarie...ah per la camomilla mi va bene una fettina di limone e il miele, se non c'è di castagno va bene anche d'acacia. E tu: noi due sulla nuvoletta con una flebo a testa di camomilla: che si può voler di più dalla vita? Eheheheheheh ... una carezza calda di sole a conciliarti sogni felici.
 
Rotolandonelvento
Rotolandonelvento il 29/10/23 alle 17:32 via WEB
Toc toc! Dolcetto o scherzetto Wood?.. :-)
 
 
woodenship
woodenship il 30/10/23 alle 02:13 via WEB
A te senz'altro il dolcetto, carissima...grazie di cuore.
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 31/10/23 alle 18:17 via WEB
Già, deliziano le zucche accese, ghignano e brillano con scheletri digrignanti i denti per celebrare una continuità tra l'essere e l'assenza. Neppure io lo so se la festa sia scritta come scherzetto oppure dolcetto. E nemmeno so se la vita lo sia. Benché pensi a lei come una burla. Però è strano in periodi di guerra celebrare la paura per esorcizzare i suoi effetti in una notte, quando lo si sta già facendo quotidianamente, con il sole e con la luna e si guardano in faccia incubi umani peggiori di qualsiasi casa infestata. P.S. Ho letto e apprezzato il tuo Rosso Valentino e lasciato un commento se ti va. A presto amico mio.
 
 
woodenship
woodenship il 01/11/23 alle 22:15 via WEB
Vero che suona molto strano? Si sta a fare la festa con streghe, scheletri, vampiri... un po'per scherzo un po'per l'adrenalina. Quando poi, basterebbe guardare sui monitor dei computer, oppure sugli schermi televisivi,per ottenere effetti ancor più tremendi sull'adrenalina e sul"divertimento"...si, ho letto anche il tuo commento su Valentino. Spero che la mia risposta sia stata all'altezza. In caso contrario ti chiedo venia. Grazie di cuore con un abbraccio dei più cari e l'augurio per una serata delle migliori.
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 31/10/23 alle 18:17 via WEB
Non so se la festa, nel grande libro dei morti, sia scritta come scherzetto oppure dolcetto. Però so spuria ogni maschera che celebri strage nel segno di vendetta cieca e sorda. Vorrei incorniciare questo tuo pensiero... Buonasera Whooden, entro in punta di piedi nella tua immensa Nave colma di sorprese. Dolcetto o scherzetto? cosa si cela dietro ad una maschera spaventosa? il buono che vuol apparire cattivo? o viceversa il cattivo che continua il suo cammino? personalmente non capisco questa festa, se così si può chiamare, non è tradizione del popolo italiano eppure viene globalizzata senza capirne il vero significato. Non la vivo per niente, a parte la zucca che è ottima, ma la zucca è nata in america o in italia? Un abbraccio amico mio
 
 
woodenship
woodenship il 01/11/23 alle 23:38 via WEB
...ed io ti accolgo a braccia aperta, in questo tuo rientrarmi in punta di piedi tra i miei versi, giacché dal mio cuore non sei mai uscita...a saperlo da dove diavolo ci venga la zucca: qualcuno dice l'India, qualcun altro insiste nel dire che le prime affiorano in Messico e Perù. Ma, credo, che la cosa più importante sia che esistono e che sono anche maledettamente buone. E tralasciamo la globalizzazione di Halloween: già da un pezzo siamo colonizzati dalla cultura yankee. Halloween non è che l'ultima arrivata...no, l'ultima dovrebbe essere il black friday. Una carezza di brezza soave con l'augurio per una notte di sogni felici e grazie di cuore.
 
   
occhi_digatta
occhi_digatta il 02/11/23 alle 17:31 via WEB
Grazie Wooden Un abbraccio
 
     
woodenship
woodenship il 03/11/23 alle 00:02 via WEB
A te mia delizia: sogni felici.
 
anima_on_line
anima_on_line il 02/11/23 alle 14:29 via WEB
ogni maschera può rappresentare vendetta cieca e sorda, ogni teschio può rappresentare ignara e innocente vittima, ci vorrebbe un dolcetto sempre prima che possa accadere ogni sventura, compresa la guerra...salutissimi, carissimo amico
 
 
woodenship
woodenship il 03/11/23 alle 00:13 via WEB
Così è amico caro. Si, non sarebbe poi una bestemmia, averci un bel dolcetto, prima di ogni sventura: affrontarle col dolce sul palato, ce le renderebbe meno amare. Anche a te salutissimi e grazie di cuore più che mai.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29      
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipvirgola_dffosco6cassetta2e_d_e_l_w_e_i_s_sanima_on_linegibbonejOgniGiornoRingrazionoctis_imagogiovanni.franconedivinacreatura59jigendaisukegianor1QuartoProvvisorio
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 195
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963