Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« ... un verso altro, per ...Digiti panico »

L'anno che va

Post n°723 pubblicato il 08 Gennaio 2024 da woodenship
 

 già gli alberi si stremano  di loro

tra richiami e voli di ramo in ramo

che poi è col vento che si stordiscono,

ed ancora è piacevole sentirli.

 

Il loro si fa grido quando sorda 

ne morde il tronco la sega o ne scheggia

il legno l'accetta. Oppure ne incide

corteccia mano d'amante che non ama

 

e ha un cuore che neanche bomba sbreccia

tanto si è perso tra ruderi e ceppi

che pare di granito persino ora

che il solstizio ridonda di mestizia

 

... ne ho sentito tante grida di alberi.

Come anche di uno stormire sui tetti

all'aria che sapeva di neve e fumo

crepitio di tronchi nel camino arsi. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/rimanescenze/trackback.php?msg=16732162

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gianor1
gianor1 il 08/01/24 alle 22:34 via WEB
Nel leggerti ho la sensazione che il tuo "albero" mi afferri con gli artigli per mostrare il suo corpo che possiede occhi. Forse è un faggio il cui tronco è diventato nodi di tempo concentrato, legato in bubboni duri , solchi lavati in profondo, pieghe, rughe fini della pelle corteccia, sottile, liscia come la seta. Il suo centro nella foresta è vita, l' estremo uso, è morte. Battiti cardiaci i tuoi versi. A ben rileggerci. Gian
 
 
woodenship
woodenship il 09/01/24 alle 00:32 via WEB
Averne sentito il pulsare, di questi miei versi, è cosa che non può che riempirmi di gioia: si potrebbe dire che l'esperimento dell'apprendista stregone ha avuto buon esito. Gli alberi hanno voce, ma non la parola. Tentare di dare ad essi la parola è una scommessa. Ancor più se questa parola deve essere espressione del battere del loro cuore. Grazie dal profondo della nostra natura di viventi e a ben rileggerci.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 09/01/24 alle 04:12 via WEB
E tu ti sei mai sentito gridare dentro?Buongiorno amico mio.
 
 
woodenship
woodenship il 09/01/24 alle 22:37 via WEB
Molto spesso amica mia, molto spesso, poi col tempo impari a non tenerlo più dentro. Una buonanotte a te dolcezza mia, con un abbraccio di sogni sereni.
 
   
divinacreatura59
divinacreatura59 il 10/01/24 alle 03:24 via WEB
Capita anche a te di implodere perchè è necessario?A me è capitato l'altra notte,tipo urlo di Munch,ha fatto male.Buon riposo amico mio.
 
     
woodenship
woodenship il 10/01/24 alle 23:48 via WEB
Certo che capita anche a me di esplodere, non di implodere: implodere fa male perché rimane tutto dentro; esplodere invece è liberatorio, perché butta fuori tutto il dolore. Ecco, l'urlo di Munch porta alla follia, perché la sofferenza non trova sfogo nella bocca distorta e afasica, bensì c'è l'ha nella bocca distorta ma tonante tutto il malessere. Dunque ci credo che ti ha fatto male. Devi imparare a non trattenerti dentro il dolore. Buon riposo anche a te dolcezza.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 11/01/24 alle 00:47 via WEB
In effetti sono esplosa e dai miei post l'avrai compreso.Sono una che sopporta ma poi scoppia ed è un rito liberatorio.In fondo sono solidale con te,la sofferenza tocca il limite e il mio limite ormai è molto ridotto,non sopporto più niente.Sono certa che tu mi capirai.Dolci sogni e grazie.
 
     
woodenship
woodenship il 12/01/24 alle 00:15 via WEB
Piuttosto che esplodere, sarebbe meglio dare il suo ad ognuno, in modo da non necessitare di un'esplosione per dare il fatto suo a chi tormenta. Ma lo so: è molto difficile. E spesso per le più diverse ragioni, non si è sul pezzo. Dunque ci si frena, fino a quando non si scoppia. Chissà se ora della fine riuscirò ad imparare! Anche a te sogni di zucchero filato.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/01/24 alle 08:00 via WEB
In effetti esplodo con chi devo ma questa volta erano più persone ed ero bella satura.Non è nel mio stile prendermela con chi non c'entra,ad ognuno il suo e per ciò che merita:)Adesso va meglio e non mi pento mai di ciò che faccio,vuol dire che ho raggiunto il mio limite.Buona giornata anche se gennaio ci regala giornate molto fredde:la pacchia della calda stagione è finita!:)Bacetti....
 
     
woodenship
woodenship il 13/01/24 alle 01:49 via WEB
Insomma, un'esplosione multipla, tipo quelle dei razzi detti Katiuscia! Non vorrei trovarmi a tiro! Comunque si: fa freddo. Un freddo cane che è di stagione, anche se non troppo: dicono che l'anno scorso è stato l'anno più caldo di sempre. Chissà se il 2024 lo batterà. In ogni caso ti abbraccio augurandoti una notte di sogni felici.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 13/01/24 alle 02:55 via WEB
A me piacciono molto i giochi d'artificio...capisci a me!:)Stanotte è di nuovo ghiaccia e stare al pc non è comodo ma gli smart o tablet non fanno per me,non sono tecnologica:)Questi aggeggi mi fanno impazzire e quindi li evito tanto comunico lo stesso.Ai bei tempi andati ti avrei scritto delle lettere:ne ho scritte tante e anche cartoline che scrivo anche oggi per le feste ma ne ho inviate solo 4...ai più intimi.Adesso ti saluto e ti auguro sogni sereni e ti lascio un affettuoso abbraccio.
 
     
woodenship
woodenship il 14/01/24 alle 01:15 via WEB
Femmena scoppiettante sei! E chi ti sta vicino indossa il giubbotto antiproiettile eheheheheh! A parte gli scherzi: ogni tanto debbo alzarmi e fare qualche flessione perché le articolazioni si ghiacciano. Per il resto debbo confessarti che io sono sempre stato di una pigrizia vergognosa: dopo un paio di lettere mi stancavo e cessavo di scrivere. Lo stesso con le cartoline. Insomma, non sono tagliato per la corrispondenza epistolare. Mi dirai: da quanto hai scritto in racconti e poesie, com'è possibile? Ebbene,ti risponderò: sono una contraddizione vivente, forse. Oppure è la mia misantropia che spesso ha la meglio. Anche arte tanta dolcezza da sogni sereni con un abbraccio caldo di coltri.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 14/01/24 alle 02:10 via WEB
Io ti vedo proprio intento a scrivere ma da come tu dici ho una versione diversa di te o forse ti piace scrivere alcune cose e altre no.Io sono proprio una grafomane ma non prolissa poi dipende dall'interesse credo.Il freddo attanaglia,credo che cederò il passo alle coltri molto più salubri.Intanto un bacione non te lo toglie nessuno...buonanotte!
 
     
woodenship
woodenship il 14/01/24 alle 23:41 via WEB
Non posso negarlo: son tempi assai duri questi, per la scrittura. Del resto siamo in inverno, mi si dirà. Qualcuno ha deciso che 19° vanno bene in casa. Ma questo qualcuno lo vorrei vedere a scrivere con 19° per 5- 6 ore! Comunque sono ottimidta: arriveranno momenti migliori, soprattutto più caldi. Un bacio d'immenso desiderio primaverile!
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 16/01/24 alle 05:49 via WEB
Io credo che la gente parla poco e scrive ancora meno,non c'è più voglia di comunicare,lo vedo già con me stessa.I tempi cambiano e noi con loro.Aspetto con te la primavera ma non credo che cambierà molto,si tende a chiudersi.Buona giornata con annesso buon risveglio e colazione.
 
     
woodenship
woodenship il 17/01/24 alle 01:48 via WEB
Ci siamo spostati in un'altra epoca, mia cara. Sono altre le cose che vanno: in fondo sono sempre le stesse, ma sotto forme diverse. Si comunica seguendo piani per me quasi alieni. E forse stiamo sviluppando un processo di alienazione che rappresenta un passo avanti rispetto a quella del periodo industriale. Chissà...a te una buonanotte che possa coccolarti con sogni felici.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 09/01/24 alle 05:10 via WEB
E le urla degli alberi distrutti dagli incendi
 
 
woodenship
woodenship il 09/01/24 alle 22:38 via WEB
Terribili!
 
cassetta2
cassetta2 il 09/01/24 alle 05:11 via WEB
Cercasi investitori per invenzione di proiettore ologrammi di alberi di Natale e altre cose natalizie: premi un tasto e hai la casa addobbata, premi in tasto e sparisce tutto. Riutilizzabile per Halloween, Pasqua e apparizioni Mariane.
 
 
woodenship
woodenship il 09/01/24 alle 23:26 via WEB
Ho visto un film del 1995"Screamers" qualche anno fa. Su un pianeta sono rimasti pochi sopravvissuti. Tra un turno e l'altro di guardia, passano il tempo in un bar ologramma, in cui avventori ologrammi lo animano, fornendo un ambiente terrestre confortevole.
 
Estelle_k
Estelle_k il 09/01/24 alle 19:12 via WEB
E che dici, parleremo ancora di alberi? Casomai quelli nati e fortificati nel frattempo in questo tempo alla deriva..Nuovo legno per nuove navi...Ti abbraccio Wooden *__*
 
 
woodenship
woodenship il 09/01/24 alle 23:49 via WEB
Di questi tempi gli alberi sono le prime vittime delle bombe d'acqua che si sono abbattute sui territori. Evidentemente c'è una sorta di accanimento su di essi. E speriamo che il cambiamento climatico non peggiori ulteriormente le loro condizioni.anchd a te un abbraccio. Carissima e grazie di cuore.
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 09/01/24 alle 20:44 via WEB
Ma quanto assomigliano gli alberi agli uomini , e sopra una nuvola osservo . *_* Sai che ci son candele con lo stoppino gigante che simulano il crepitio dei tronchi arsi. E' rilassante chiudere gli occhi ed ascoltarlo. Un abbraccio dal sapore dolce..che il tuo sonno sia costellato di sogni felici ed il risveglio ti trovi col sorriso nel cuore.
 
 
woodenship
woodenship il 09/01/24 alle 23:55 via WEB
Sono viventi come noi e in più c'è un filo invisibile tra noi e loro, come tra tutti i viventi, del resto. Non potremmo sopravvivere senza di essi. Ma loro, senza di noi, vivrebbero senz'altro meglio. Grazie di cuore mia dolce fanciulla, anche per i tuoi bellissimi e generosi auspici che non posso che ricambiare almeno con eguale afflato amicale: possa la notte vederti coccolata e serena come non mai.
 
anima_on_line
anima_on_line il 09/01/24 alle 22:10 via WEB
sembra di rivivere ogni pena inflitta, ivi compreso quello strepito sinistro del camino come ultimo scempio che diviene cenere, le ferite degli amanti che incidono un cuore...c'è analogia con la vita stessa tra sofferenza e morte, salutissimi caro amico
 
 
woodenship
woodenship il 09/01/24 alle 23:58 via WEB
"...c'è analogia con la vita stessa tra sofferenza e morte,"concordo pienamente mio caro amico. Anche avte salutissimi con un abbraccio e più che mai grazie di cuore.
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 11/01/24 alle 16:14 via WEB
Gli alberi...che si stremano di voli e richiami di uccelli, storditi dai venti e dalle loro stesse grida silenziose quando il tronco viene offeso dalla lama o dalla mano di colui che tracciando cuori e frecce per l'amante, non conosce amore. E nell'aria imbiancata dell'inverno, profumata di neve e di fumo, la loro morte diventa un intimo crepitio nei camini accesi.
 
 
woodenship
woodenship il 12/01/24 alle 02:30 via WEB
Quella dei viventi è un'esistenza davvero tremenda: pensare che la propria morte debba essere la vita per altri, risulta quasi incomprensibile, dannatamente incomprensibile. Grazie di cuore carissima, con un abbraccio a stretto giro d'orizzonte.
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 11/01/24 alle 16:19 via WEB
P.S. Ho letto anche gli altri tuoi post e lasciato due parole - in ritardo, anche in questo primo mese 24, i miei auguri - al fondo di quello precedente a questo. A presto!
 
 
woodenship
woodenship il 12/01/24 alle 02:26 via WEB
Ti ho risposto sul precedente e qui ti rinnovo i miei auguri per un nuovo anno ricco di soddisfazioni per te. Lì rinnovo con un abbraccio che possa coccolarti con sogni felici.
 
lisa.dagli_occhi_blu
lisa.dagli_occhi_blu il 12/01/24 alle 13:16 via WEB
Per fare un albero… ci vuole tanto amore :) Lasciamo che tutto rinasca, lasciamo che l’odore di fumo si levi nell’aria. Così, da quelle ceneri, arriveranno nuovi alberi e rinnovato amore. Un abbraccio :)
 
 
woodenship
woodenship il 13/01/24 alle 01:56 via WEB
Un giorno mio fratello più grande, vedendo la facilità con cui veniva abbattuto un albero, mi disse: ci vogliono tanti anni, perché diventi grande e dia i suoi frutti. E appena pochi minuti per tagliarlo. L'estate scorsa. In pochi istanti il vento ne abbatté centinaia per ogni dove, arrivando a sradicarli. È quel che ho pensato anch'io:"Lasciamo che tutto rinasca, lasciamo che l’odore di fumo si levi nell’aria. Così, da quelle ceneri, arriveranno nuovi alberi e rinnovato amore." Grazie di cuore carissima Lisa, anche per l'abbraccio che ricambio con grande afflato amicale e l'augurio per una notte di sogni felici.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/01/24 alle 17:16 via WEB
Mi piace molto l'accostamento che rendi fra l'albero e l'uomo. Forte e ben piantato ma allo stesso modo con i rami che si spezzano o con la corteccia che si strappa lasciando intravedere la parte morbida e l'essenza. A volte spellacchiat e nudi e tristi altre frondosi e rigogliosi altre ancora aridi come legna sul camino. Buon pomeriggio e bei giorni, ...W.. :)
 
 
woodenship
woodenship il 14/01/24 alle 01:19 via WEB
Siamo viventi anche noi: gli alberi sono nostri prossimi, mia cara edel. E, dopo le catastrofi dell'estate scorsa, mi pareva giusto rendere loro omaggio. A te una buonanotte con ogni bene di questo mondo e grazie di cuore.
 
virgola_df
virgola_df il 15/01/24 alle 11:48 via WEB
“Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce” così il cuore! Ho dunque, col tempo e nel tempo, imparato ad ascoltarlo soprattutto quando è colmo, quando il sentire cresce e mareggia dentro, per fronteggiare con calore, e senza grandi pesi, i suoi inverni, i suoi silenzi.
Buon inizio e buona settimana, wood caro.
Un grande abbraccio.
virgola
 
 
woodenship
woodenship il 16/01/24 alle 01:08 via WEB
Grazie di cuore mia carissima virgola d'infinito amore, anche per aver condiviso delle emozioni che sento profondamente mie. A te un a braccio con l'augurio per una notte che possa coccolarti serena.
 
aliasnove
aliasnove il 15/01/24 alle 20:01 via WEB
Ricordo un ultimo film visto in sala.. Il segreto del bosco vecchio di Olmi.. gli alberi venivano rappresentati alla pari di tutti gli esseri viventi. Bei versi Wood ciao grazie
 
 
woodenship
woodenship il 16/01/24 alle 01:11 via WEB
Grandissimo Olmi: cantore delle nostre terre e dei contadini. Di lui ricordo "L'albero degli zoccoli". Grazie di cuore, più che mai felice di tornare a leggere di te ti auguro una notte di sogni felici.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lacartavincente1woodenshipcindylastregalascrivanacassetta2OgniGiornoRingrazioanima_on_linee_d_e_l_w_e_i_s_sje_est_un_autregianor1bisou_fataljigendaisukemonellaccio19oltreL_aura
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 196
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963