Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« Digiti panicoTra me e la notte(epilogo) »

Con d'intorno l'ignoto

Post n°726 pubblicato il 28 Gennaio 2024 da woodenship
 

È pieno di gente che non conosco

il mondo: ci cammino tutti i giorni

e me ne do di conto molto spesso

che non c'è nessuno ch'io possa dire

a me noto. Hanno tutti facce ignote

coloro che mi incrociano per strada.

Certamente lo sono anch'io per loro

pur quando mi aggiro alieno per casa:

oggi, volevo darci fuoco al mondo,

tanto mi era sì estraneo e distante

avvolto in polveri che luccicano

d'un dicembre che s'intona male,

come abito scuro gessato liso  

indossato al cenone di fine anno.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/rimanescenze/trackback.php?msg=16739098

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 29/01/24 alle 00:28 via WEB
Spero che riconosci me tanto ti direi:Heila amico mio!Anche se non ti ho mai visto ma sento che ti riconoscerei ma non so come.Lo sento e basta!Anche oggi ci sto e so che ti fa' piacere ma del dopo non corrispondo sai che non dipende da me.Un bacio in volo e so che lo prenderai!:)
 
 
woodenship
woodenship il 29/01/24 alle 01:35 via WEB
Certo che lo prendo il tuo bacio. E pure al volo lo metto nello scrigno del mio cuore. Grazie di cuore carissima, a te una carezza di calde coltri per conciliarti sogni confortevolmente felici.
 
   
divinacreatura59
divinacreatura59 il 30/01/24 alle 07:34 via WEB
Notte al solito instabile ma no ne faccio un dramma...è al suo solito.Vorrei dormire 8 ore di fila:chissà com'è!Buon risveglio mio caro,spero a te sia andata meglio.
 
     
woodenship
woodenship il 31/01/24 alle 00:59 via WEB
Bhe, si non posso lamentarmi: sono andato a letto che erano le 3. Mi sono alzato per esigenze fisiologiche, tornando subito dopo a letto. Alle 10 ho sentito che ne avevo abbastanza. Allora ho cominciato la mia giornata. Diciamo che, in tutto, avrò dormito 6 ore. Mi pare abbastanza buono, no? Spero che tu possa realizzare, prima o poi, il tuo sogno delle 8 ore di sonno filate. Un abbraccio caldo da Morfeo e chissà che non riesca a cullarti per il tempo che tu desideri.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 31/01/24 alle 08:36 via WEB
Diciamo che 6 ore sono buone dai!Spero di arrivare prima o poi alle tue ore,sento che ne ho bisogno per ristorarmi.Intanto buongiorno e oggi saremo fuori da gennaio:uno ce lo siamo tolto dalle scatole!:)La primavera ce la stiamo tirando con i denti...vero amico mio?:)Andiamo che inizia la giornata ma il salute per voi amici non deve mancare.Buon risveglio!
 
     
woodenship
woodenship il 31/01/24 alle 23:14 via WEB
Si, non mi lamento, amica mia: so e vedo che c'è di peggio. Tu e la mia compagna, in questo senso, siete esempi inarrivabili...che bello: tra qualche ora entriamo nel mese più corto, quello che ci porta a marzo d'un botto. È una prospettiva incoraggiante, questa. Sempre che marzo non faccia la carogna eheheheheheh! Grazie di cuore bellezza mia, ti abbraccio forte e fai bei sogni.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 01/02/24 alle 01:00 via WEB
Sento che la tua compagna ha anche problemi di sonno e la cosa mi dispiace.Quest'anno febbraio sarà meno corto perchè è bisestile.Chiedevo giorni fa' alla mia metà quando festeggiano negli altri anni i nati il 29 febbraio:non ha saputo rispondermi.Tu lo puoi fare?Sono curiosa:)E' gia arrivato febbraio,vediamo cosa ci propone:)Ho sognato un angelo durante il mio pisolino dopo cena ed è stato un incontro meraviglioso,c'ho tirato un piccolo post in bacheca poc'anzi,so che domani lo leggerai.Buon riposo e statemi più bene che potete.
 
     
woodenship
woodenship il 01/02/24 alle 02:10 via WEB
Si da il caso che proprio una mia amica sia nata bisestile, ossia il 29 febbraio. Nessun problema: festeggia il compleanno il 28 di febbraio tutti gli anni che non sono bisestili. Certo, quando può farlo il 29 è sempre gran festa. Grazie per l'avviso: vengo a vederlo subito il tuo angelo sognato. A che a te un buon riposo con tanti begli angeli a tenerti serena.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 01/02/24 alle 08:39 via WEB
Non mi piacerebbe festeggiare in un giorno che non è il mio di nascita ma se di meglio non si può fare ci accontentiamo:)Ho visto che il post ti è piaciuto.E' stato un momento bello che ho voluto immortalare.Meno male che per questo esistono i post dove ti puoi sbizzarrire e scrivere ciò che vivi e anche sogni.Febbraio esordisce con un bel sole,mi auguro sia di buon auspicio.Serena giornata per voi.
 
     
woodenship
woodenship il 02/02/24 alle 02:29 via WEB
Tutta colpa della terra che non corrisponde, nei suoi giri, al nostro desiderio di perfezione. Per cui, se ci avanzano delle ore, da qualche parte e in qualche modo, bisognerà pure smaltirle. E pazienza se qualcuno sarà costretto a festeggiare il suo compleanno ogni 4 anni. Eheheheheheh! Facciamocene una ragione e dormiamoci serenamente sopra...ps: sento che l'aria comincia a cambiare. Ma forse è solo autosuggestione: fa ancora un freddo bambino, persiana siamo tuttavia nel cuore dell'inverno! Un bacio di caldo sole.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 02/02/24 alle 05:42 via WEB
Sento anch'io che qualcosa sta cambiando,lo vedo dalla mia patologia che ne risente della cattiva stagione.Non vorrei fosse un falso allarme per carità!Per i nati il 29 febbraio mi dispiace ma io sono nata il 6 giugno!ahahahah!Ancora è presto per vedere sorgere il sole...ti farò sapere:)Ad ogni modo andiamo avanti:chi si ferma è perduto!Buona giornata Wooden.
 
     
woodenship
woodenship il 03/02/24 alle 01:25 via WEB
Il 6 giugno si ricorda lo sbarco degli Alleati in Normandia nel 1944, durante la Seconda guerra mondiale. Dunque sei nata comunque in un giorno memorabile. Quando si ha fragilità si è sempre un po'metereopatici: ad ogni cambiamento di tempo, si manifestano una serie di sintomi spesso fastidiosi. Anch'io ne so qualcosa: soffrendo di crampi, quando aumenta l'umidità nell'aria perché ci sono piogge in vista, mi si manifestano in modo particolarmente assassino. Ma ormai li conosco, per cui adotto degli accorgimenti idonei. E vado avanti anch'io. Del resto non possiamo fare che andare avanti: chi si ferma è perduto, diceva qualcuno. Un abbraccio sempre con l'augurio per una notte serena di sogni felici.
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 04/02/24 alle 08:58 via WEB
Non ricordavo questa data memorabile...ora me la conservo:)Nonostante tutto andiamo avanti tanto indietro non si torna che con la mente.Godiamoci quest'altra giornata solare e chi vivrà vedrà!Buon risveglio all'insegna di una buona domenica.
 
     
woodenship
woodenship il 04/02/24 alle 23:28 via WEB
Un po'meno caldo di ieri, oggi: forse perché più nuvoloso. Ma le temperature rimangono notevoli per la stagione che è. Speriamo che sia soltanto una parentesi e che ritornino compatibili con l'inverno. Dovessero al contrario essere partenza di primavera, sarebbe l'ennesimo disastro di questi ultimi anni. Incrociamo le dita. Una notte di incanti a te e un sereno inizio di settimana.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 29/01/24 alle 04:06 via WEB
Ma perché, invece conosciamo davvero parenti, amici o colleghi?
 
 
woodenship
woodenship il 29/01/24 alle 21:52 via WEB
Appunto!
 
gianor1
gianor1 il 29/01/24 alle 07:53 via WEB
In questa terra di pane e sale vi è un cerchio di bruma che ci circoscrive. E muoversi intorno è la nostra vita ordita da un caso senza riscatto, o subita, patita da un progetto ingiusto. E noi ci sentiamo svenati sul rivolo abbandonati, in un appannato sussurro. Siamo esistenze che passano su questa terra d'aceto e costato...Vite, esistenze d' azzurro. A ben rileggerci. Gian
 
 
woodenship
woodenship il 29/01/24 alle 23:59 via WEB
Ricordo che da bambino si mangiava pane e sale. Così per gioco, al pomeriggio: un pezzettino di pane con una presina di sale. Alle volte si mangiava il limone col sale...il sale ritornava spesso:"In questa terra di pane e sale vi è un cerchio di bruma che ci circoscrive." Il pane poi era fondamentale: affondarci i denti era come sprofondare nella coscienza della terra e nel suo frutto dai chicchi dorati. Si, è così:"In questa terra di pane e sale vi è un cerchio di bruma che ci circoscrive. " Grazie di cuore e a ben rileggerci gentilissimo interlocutore.
 
cassetta2
cassetta2 il 29/01/24 alle 09:28 via WEB
Si chiamano perfetti sconosciuti perché sovente sanno prendersi cura di te meglio di tanti imperfetti conosciuti.
 
 
woodenship
woodenship il 30/01/24 alle 00:00 via WEB
Paradossalmente, così stan le cose spesso e volentieri.
 
Estelle_k
Estelle_k il 29/01/24 alle 19:34 via WEB
Hai praticamente toccato il tasto dolente dei social amico Mio...^__^
 
 
woodenship
woodenship il 30/01/24 alle 01:30 via WEB
Per la verità è un tasto assai dolente pure nella realtà vera, alle volte. Certo, sui social è una condizione di base, ma anche nella vita reale non si scherza. Grazie di cuore carissima con un augurio per una notte serena.
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 29/01/24 alle 20:53 via WEB
Sono scesa all'inferno con questa poesia,ho visto carboni ardenti e polmoni asfittici...non è dolore ..è l' estraniazione.Adesso respiro e cerco un appiglio ,un sorriso ,mio apprendista stregone fallo anche tu..vieni qui e abbracciami..torno con una tisana a base di camomilla,Ortica e melissa contribuisce al benessere mentale e di naso e gola.Sorseggiala con calma , rilassati e guarda meglio incontrerai occhi amici e misteri che ti appassioneranno.
 
 
woodenship
woodenship il 30/01/24 alle 01:35 via WEB
Ah, io ti sto aspettando dolcezza mia: sto aspettando la tua tisana, i tuoi occhi amici, le tue parole così caldamente ed affabilmente amichevoli...non posso che essertene infinitamente grato: esse sono fuoco in un camino che scaldi in queste serate così fredde. Un bacio fumante di calda tisana ed affetto amicale, con l'augurio per una notte di calde coltri confortanti con sogni felici.
 
   
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 31/01/24 alle 20:47 via WEB
Visto che le mie tisane sembrano sortire l'effetto voluto ..te ne ho portata una antiossidante a base di RosaCanina,karcade' e Te' verde la sorseggiamo insieme e facciamo due chiacchere..anzi inizia tu *_* raccontami i tuoi giorni più felici,quali occhi hai incontrato che t'hanno fatto sentire a casa ..e quanti sogni ,progetti tieni ancora nel cassetto.Sorridi amico mio la vita è meravigliosa , io lo so ,ti abbraccio .
 
     
woodenship
woodenship il 31/01/24 alle 23:31 via WEB
Ma... tu vuoi viziarmi! Guarda che non aspetto altro per diventare un vizioso tisanodipendente. Poi sarei capace di fare lo svaligiatore seriale di erboristerie. E potresti avermi sulla coscienza. Pensaci! Per l'intanto possiamo far salotto. Che la cosa mi sorride parecchio.mmmmmhhh...buona questa tua tisana. Cosa dici che è?...RosaCanina,karcade' e Te' verde. Buona davvero. Dunque vuoi che ti racconti. Aspetta: prima un altro sorso per sciogliersi la lingua e lubrificare la gola: i momenti felici non sono altro che frammenti galeggianti nello spazio; sono corpi celesti lontani anni luce dal pianeta presente. Dovrò mandarci una missione spaziale e temporale per risvegliare il ricordo che ne abita almeno uno. Per adesso bevo ancora un sorso della tua tisana augurandoti il meglio per questa notte sul confine tra gennaio e febbraio. Si la vita è meravigliosa quando si può dialogare tra amici con simile empatia.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/01/24 alle 17:11 via WEB
Ed ognuno di questi sconosciuti ha la propria storia, magari simile alla nostra eppure sono sconosciuti. A volte, e questo secondo me è tristissimo, siamo sconosciuti a chi ci è vicino. Un caro saluto, ...W...:)
 
 
woodenship
woodenship il 31/01/24 alle 01:04 via WEB
È condizione umanissima questa, mia cara edel. Del resto, se si fa fatica a conoscere se stessi, come si può pretendere di conoscere gli altri? Dunque viviamo un'esistenza in cui ci basiamo sulla superficie altrui e nostra. Anche a te un carissimo saluto e grazie d'esserci...ps: mi mancano i tuoi post!
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 31/01/24 alle 09:05 via WEB
Una sconosciuta è solo una amica che devi ancora conoscere.
 
 
woodenship
woodenship il 31/01/24 alle 23:08 via WEB
Sigh! Trovo commovente il tuo ottimismo! Grazie di cuore.
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 01/02/24 alle 12:20 via WEB
Una volta era facile incontrare amici o conoscenti per strada,fermarsi per un saluto, una chiacchiera;chiedersi del tempo, della salute, di notizie cui si era interessati. Tutto ciò costituiva quella sorta di calore umano che ti penetrava e ti faceva sentire veramente parte di una comunità.Oggi tutti si corre per le proprie cose,spesso in auto. Difficile l'incontro, impossibile, a volte, fermarsi un attimo per un saluto,sempre più etranei ai nostri simili,come perfino,e spesso, a noi stessi. Ci troviamo a vivere in un mondo caotico che evita e quasi teme le soste, la semplice cominicazione,il sorriso amichevole,sincero. Così si procede chiusi in noi stessi,a rimuginare sulle nostre beghe personali, sempre più scontenti e tristi, stretti nella morsa di una solitudine che non trova scampo.Questa condizione ,oggi, nonostante le apparenze ,è un generale dato di fatto Che aggiungere?Che mi piacerebbe tanto saperti felice.Ciao.
 
 
woodenship
woodenship il 02/02/24 alle 02:39 via WEB
È bello e malinconico allo stesso tempo ciò che scrivi, amica cara. Mi fai venire in mente una cosa che ho letto tanto tempo fa, non ricordo dove. Si diceva che, nel medioevo, quando ci si incontrava tra sconosciuti, ci si raccontava ognuno la propria storia, in modo da creare quella familiarità che scacciava ogni possibile sospetto e permetteva stringere legami di solidarietà umana. Effettivamente, oggi non c'è più questo gusto di raccontarsi. Anzi, se ci si racconta, va già bene se non si viene presi per narcisisti o per matti...grazie di cuore carissima. È sempre gran cosa leggere di te, pensando che comunque tu sia serena nel vivere la tua vita. Un abbraccio forte forte a stretto giro d'orizzonte...
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 24/02/24 alle 13:05 via WEB
Eh già, il mondo, la folla umana è di per se stessa isolamento e anonimato di massa...e anche chi si conosce può essere freddamente estraneo in una realtà che sembra alienante. Ma qualcuno dice anche che gli sconosciuti sono lì apposta per essere conosciuti, prima o poi. E d'altro canto c'è la possibilità dell'esatto contrario dell'alienazione. Quando capitano gli incontri con persone assolutamente estranee, ma verso le quali ci sentiamo da subito tutto tranne che sconosciuti...
 
 
woodenship
woodenship il 24/02/24 alle 23:04 via WEB
Felicissimo di tornare a leggere di te, mia cara Psike! Credo che tu mi appartenga alla categoria delle persone che non mi sono per nulla estranee. Cosa bellissima questa, perché implica la presenza di un legame empatico che cementa un sentimento di amicizia che va oltre la virtualità.
 
   
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 24/03/24 alle 22:27 via WEB
Assolutamente si, e ti ringrazio. Anche tu sei tutto fuorché un estraneo e non potrebbe che essere così, già solo per il fatto che ti "leggo"...
 
     
woodenship
woodenship il 25/03/24 alle 01:20 via WEB
Bentornata raggio di sole! Un abbraccio a stretto giro d'orizzonte, si da lasciarmi coccolare dal tuo essere splendente.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lacartavincente1woodenshipcindylastregalascrivanacassetta2OgniGiornoRingrazioanima_on_linee_d_e_l_w_e_i_s_sje_est_un_autregianor1bisou_fataljigendaisukemonellaccio19oltreL_aura
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 196
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963