Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« in eredità rancorosa messeNon solo l_otto di marzo »

Ghiaccia pure la voglia

Post n°731 pubblicato il 11 Marzo 2024 da woodenship
 

Oggi aria gelida ancora sui poggi:

in giro solo miraggi d'un qualche

raggio fugace tra nidi deserti

ove ancor di nidiata non vi è traccia

si che ghiaccia pure voglia d'andare

in cerca di primavera precoce.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/rimanescenze/trackback.php?msg=16751395

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gianor1
gianor1 il 11/03/24 alle 22:24 via WEB
Attendo quel tenue e mite spiraglio per intravedere le variopinte pratoline che nelle piccole mani dei bimbi diventano poesie. Lieta serata. Gian
 
 
woodenship
woodenship il 12/03/24 alle 00:43 via WEB
Non dovrebbe mancare molto: dopo queste ultime piogge potrebbe essere la volta buona. Ormai siamo agli ultimi scampi d'inverno e l'equitazione è dietro la porta...a te una notte serena e a ben rileggerci con un grazie di cuore profumato di pratoline.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 12/03/24 alle 08:05 via WEB
Praticamente l' inverno è durato solo un paio di settimane, oggi quinsole
 
 
woodenship
woodenship il 13/03/24 alle 01:14 via WEB
Vero, anche se in questi giorni le montagne si sono parecchio imbiancate. Ma credo che sia il classico colpo di coda dell'inverno.
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 12/03/24 alle 19:13 via WEB
Oh Wodd *_* Forse è proprio in questa voglia di primavera precoce che risiede la promessa di nuovi giorni, di colori che sbocciano e di nidi che si popolano. Siamo come quei raggi fugaci, che anche tra le gelide brume, cercano di illuminare il cammino. E chissà, forse proprio in questa ricerca,troveremo la nostra primavera , anche se ancora nascosta.La mia campanella fatata sono i fiori di ciliegio e pesco quando li vedo so che tutto andrà bene .Ti abbraccio in un vortice di petali che il sorriso ci accompagni lungo la strada.*_*
 
 
woodenship
woodenship il 13/03/24 alle 01:26 via WEB
Oggi ho visto i fiori di pesco e di ciliegio: mi pare incredibile la cosa. Questo tempo è sempre più folle. L'inverno è sempre più simile ad una primavera precoce. Tanto che ci si sente assai straniti nell'osservare i sintomi di un malessere che scorre sotterraneo. L'altro giorno attraversavo una piazzetta in cui ci sono delle aiuole. Pioveva e tirava un'aria gelida che non ti dico. Però c'erano dei cespugli dai fiori bianchi ben sbocciati, sebbene i rametti fossero nudi perché senza alcuna fogliolina. L'effetto era decisamente surreale, straniante. Comunque oggi c'era sole caldo ed aria primaverile. Questo finalmente mi ha dato l'impressione di essere veramente nel mese di marzo: mese pazzerello. Grazie di cuore mia dolce fanciulla: il tuo abbraccio e ilvtuo sorriso mi fanno sentire le sensazioni piacevoli che ho avuto oggi nel lasciarmi andare al tepore della primavera precoce.
 
virgola_df
virgola_df il 12/03/24 alle 19:55 via WEB
Ciao wood. Splendido come sempre.
Buona serata e buona settimana.
Un caro abbraccio.
virgola
 
 
woodenship
woodenship il 13/03/24 alle 01:28 via WEB
Ciao mia dolce virgola di infinito amore grazie di cuore con anche a te un augurio per una notte di sogni felici.
 
lisa.dagli_occhi_blu
lisa.dagli_occhi_blu il 13/03/24 alle 23:28 via WEB
Capisco quel senso di disfatta. La conosco quella mancanza di voglia. Eppure poi… l’animo umano non smette di cercare la sua primavera. A quello mi aggrappo, a quello ci aggrappiamo tutti. Però, forse servono anche quei momenti di apatia… per riprendere le forze, per aprirci di nuovo al calore. Ti abbraccio forte forte! Notte :*
 
 
woodenship
woodenship il 14/03/24 alle 01:25 via WEB
Che belle queste tue parole, mia cara Lisa. E quanto mi sento di condividerle! Certo che "servono anche quei momenti di apatia": è quell'azzerare che permette la ripartenza. È un po'come fermarsi per ricaricare le batterie. Poi si riparte perché non c'è di meglio da fare che ripartire. Grazie di cuore, anch'io ti abbraccio come si abbraccia l'orizzonte caldo di sole nascente, augurandoti ogni bene.
 
lacartavincente1
lacartavincente1 il 16/03/24 alle 06:54 via WEB
"Grazie per il tuo commento, è molto apprezzato".Per oggi ti auguro pace, amore e serenità. Felice giornata.."Buon Weekend!.
 
 
woodenship
woodenship il 18/03/24 alle 01:28 via WEB
A te un grazie e di cuore assai con un augurio per un inizio di settimanacdei migliori.
 
cindylastrega
cindylastrega il 17/03/24 alle 06:45 via WEB
Nella vita abbiamo poche garanzie, ma una di queste è la domenica. Goditi questa giornata di riposo!....Buona domenica!
 
 
woodenship
woodenship il 18/03/24 alle 01:30 via WEB
Possa esserti sereno questo inizio di settimana fertile di belle realizzazioni. A te un abbraccio di brezza soave e grazie di cuore.
 
cindylastrega
cindylastrega il 19/03/24 alle 07:08 via WEB
BUONGIORNO!!!..19 Marzo festa del papà ..Auguri a tutti i papà... La luce dei padri vale sette volte la luce... Buona Giornata!
 
 
woodenship
woodenship il 19/03/24 alle 23:30 via WEB
Una buonanotte ricca d 'incanti a te mia dolce Cindy e grazie di cuore per il pensiero con un abbraccio di Petali di pesco.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/03/24 alle 14:48 via WEB
Climaticamente parlando la primavera pare precoce, le temperature inviterebbero a stemperare gli animi... se siano miraggi, non lo so, ma so che dovremmo provarci, fosse solo per noi. Un caro saluto,...W..., e buoni giorni
 
 
woodenship
woodenship il 19/03/24 alle 23:37 via WEB
A dir la verità, quest'anno l'inverno sarà durato si è no qualche settimana: due, tre...chi può dirlo? In fondo si tratta di percezioni, di sensazioni che tradiscono emozioni. Tutto qui. Per quanto ci riguarda: certo che dobbiamo provarci, siamo al mondo per questo, per provarci almeno. Felicissimo di tornare a leggere di te. Grazie di cuore con un più che caro saluto ed jn abbraccio a stretto giro d'orizzonte.
 
cassetta2
cassetta2 il 19/03/24 alle 17:24 via WEB
La poesia è un esempio della poetica di Pascoli, che spesso si concentra sui temi della natura e del dolore. Il poeta usa il paesaggio invernale per esprimere la sua solitudine e la sua nostalgia per una stagione più calda e luminosa.
 
 
woodenship
woodenship il 19/03/24 alle 23:43 via WEB
Se citi Pascoli mi fai tremare le vene dei polsi, amico mio. Comunque te ne sono grato assai, quantomeno in veste di apprendista stregone... detto così in confidenza: davvero ho nostalgia di una stagione più calda e luminosa. Magari come quelle di qualche tempo fa: prima della pandemia e di tutte queste guerre.
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 24/03/24 alle 22:20 via WEB
Però è vero, innegabilmente, il rimando a Pascoli c’è. E quindi sottolineo la bellezza della tua lirica, salutandoti con quel suo “Per le viti sole era ancor presto, e ne piangean, le viti, a grandi stille, in cui fioriva il sole.”
 
 
woodenship
woodenship il 25/03/24 alle 01:29 via WEB
Grazie di cuore anche a te per questa citazione del sommo Pascoli: pure tu troppo generosa con questi miei versi modesti. un abbraccio più che mai.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipcindylastregalascrivanacassetta2OgniGiornoRingrazioanima_on_linee_d_e_l_w_e_i_s_sje_est_un_autregianor1bisou_fataljigendaisukemonellaccio19oltreL_auralacartavincente1
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 196
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963