Creato da woodenship il 23/08/2010

delirio

una spirale

 

« ... che mi dice: urla!Irrimediabili »

Al di qua del getto

Post n°740 pubblicato il 13 Maggio 2024 da woodenship
 

Ci son cose che mai muoiono: stanno

lì all'angolo, immote nello stanzone,

che non ti fanno più caldo né freddo

come il termosifone grigio e in ghisa

pesante come solo l'aspettare,

in fila e zitti, all'ufficio denunce

del commissariato. Ben altre sono

quelle che s'involano all'aria aperta

tra scrosci e zampilli dette e ridette

dalla fontana: con quel getto intenso

luccichio di brusii discreti

che, ricadendo, sbertuccia la pioggia

allargandosi in cerchi vanescenti.

È l'insondabilità del restare,

del doverci stare al di qua del getto, 

a fare si che il dolore s'insinui atro

nella mente, dal buio e dal silenzio

ribadendo assassino, come archetto

sulle corde di violino scordato:

"zavorra è ostinazione di quel lume

che brilla senza tempo e senza scampo."

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/rimanescenze/trackback.php?msg=16761262

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gianor1
gianor1 il 13/05/24 alle 23:19 via WEB
A volte l' ostinazione è una scintilla invisibile, il lato oscuro di un granello di realtà, un nulla che vale tutto. Rammento Sandro Penna:" Bruci tranquilla la mia vita a queste luci". Nello stesso modo tu getti nel fuoco dei versi un giorno di sordo dolore altrimenti destinate ad essere soffiate via, in parole, ritmo, rime che sostengano il peso ineffabile del vissuto. Nella tua lirica vi è sempre una verticalità, un taglio improvviso che lacera il comune modo dire la realtà e di rappresentarla. A ben rileggerci come testimoni lirici del nostro tempo distanti dalla facile commiserazione. Gian
 
 
woodenship
woodenship il 15/05/24 alle 01:20 via WEB
Grazie di cuore anche per la citazione del grande Sandro Penna, oltre che per la lettura moto coinvolgente. E a ben rileggerci sul filo di spume delle creste di onde che carezzano le coste della tua stupenda isola dei sogni.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 13/05/24 alle 23:24 via WEB
Si, cicatrizza, ma alla fine riaffiora sempre.
 
 
woodenship
woodenship il 15/05/24 alle 01:22 via WEB
Il conflitto tra razionalità e irrazionalità ci provoca cicatrici non facili da rimarginare e che spesso ritornano dolorose.
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 15/05/24 alle 19:40 via WEB
Ho visto un termosifone danzare,*_* si, si, si è staccato dal muro e con grazia ha piroettato verso la fontana. Lei all’inizio era un po’ imbronciata, perché gli stava portando via l’interesse della gente,poi ha capito che c’era spazio per tutte e due,ed ora danzano insieme.La vita è un equilibrio tra pesantezza e luce, come il termosifone che danza con la fontana, dobbiamo imparare a convivere con le sfide e le gioie, a trovare spazio per entrambe. Anche quando sembra che il peso del mondo ci trascini giù, c’è sempre una luce che brilla .Un abbraccio di polvere di luna e sogni danzanti
 
 
woodenship
woodenship il 15/05/24 alle 22:27 via WEB
...mi ricordi assai "Fantasia" di Disney, quando Topolino fa l'apprendista stregone https://fb.watch/s4QsW9Ms56/ Grazie di cuore mia delizia, con il tuo leggiadro danzare per aria, allieti il mio permanere su questa piattaforma divenuta così ostica, per non dire impossibile. Anche a te abbracci di caldo sole con l'augurio per una notte di sogni felici.
 
   
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 20/05/24 alle 21:29 via WEB
Wood *_* in effetti non ricordavo, ma quanto è bello ' . Un abbraccio umido di pioggia ..qui non da tregua.Fai una magia*_*
 
     
woodenship
woodenship il 20/05/24 alle 22:34 via WEB
Anche qua da me non si stanca. Io non ci provo nemmeno a far magie in questo caso: potrei fare la fine di Topolino, l'apprendista stregone, provocando il diluvio universale! A te un abbraccio caldo di sole ad asciugare le ruggini di questo clima uggioso.
 
     
woodenship
woodenship il 20/05/24 alle 22:35 via WEB
Anche qua da me non si stanca. Io non ci provo nemmeno a far magie in questo caso: potrei fare la fine di Topolino, l'apprendista stregone, provocando il diluvio universale! A te un abbraccio caldo di sole ad asciugare le ruggini di questo clima uggioso.
 
     
woodenship
woodenship il 20/05/24 alle 22:40 via WEB
Libero insiste a fare concorrenza al clima tedioso e dispettoso: vado per pubblicare risposta a commento tuo e il sistema risponde" Error!". Recupero quanto scritto e ci provo ancora. Alla fine ecco 2 risposte uguali, mistero della fede!
 
     
cassetta2
cassetta2 il 22/05/24 alle 20:47 via WEB
Bad request
 
     
woodenship
woodenship il 22/05/24 alle 22:34 via WEB
Ieri notte, per riuscire a pubblicare un commento da te, ho impiegato un sacco di tempo: bad request non so quante volte. Oppure l'invito a rivolgermi al tenutario del bordel...ehm: della piattaforma. Che vogliano farci desistere per stanchezza?
 
lacartavincente1
lacartavincente1 il 16/05/24 alle 04:47 via WEB
TI LASCIO UN SALUTO ... Quando arriva un bel buongiorno la felicità esplode tutto intorno! Buongiorno Ti Augura un giovedì meraviglioso..
 
 
woodenship
woodenship il 17/05/24 alle 01:38 via WEB
Anche a te un più che caro saluto, fanciulla mia, con l'augurio per una notte d'incanti e grazie di cuore con una carezza di brezza soave dal nuovo giorno.
 
anima_on_line
anima_on_line il 18/05/24 alle 18:19 via WEB
mi sono soffermato sull'ostinazione di quel lume che brilla a dispetto di negatività e della prossima fine, mi piace questa immagine inserita quale possibilità che faccia luce, chissà alla fine, su quel dolore e atro per uscirne fuori...salutissimi carissimi
 
 
woodenship
woodenship il 19/05/24 alle 01:43 via WEB
È che di questi tempi è forte la tentazione di fare a meno di quel lume: meglio procedere fideisticamente ottenebrati dal fanatismo, piuttosto che sottostare alla gravosità imposta da jn lume che pone dubbi e rischiara facendo risaltare le tante ombre di cui siamo fatti. Grazie di cuore con anche a te saluti più che mai carissimi.
 
cindylastrega
cindylastrega il 20/05/24 alle 08:33 via WEB
Buongiorno.... Alzati con il sorriso e indossalo per tutto il giorno: renderai la tua giornata un vero capolavoro! Ciauuu Buon Inizio Settimana.^__^
 
 
woodenship
woodenship il 20/05/24 alle 22:53 via WEB
Spero che anche per te la settimana sia iniziata serenamente, come posso dirti di me. Per il resto ti abbraccio forte augurandoti ogni bene e grazie di cuore sempre.
 
lacartavincente1
lacartavincente1 il 20/05/24 alle 11:44 via WEB
Buongiorno.. .Chi si veste di sorrisi, è sempre alla moda. (cristianik1, Twitter) con un sorriso ti auguro una meravigliosa Settimana..Cinzia..
 
 
woodenship
woodenship il 20/05/24 alle 22:56 via WEB
Anche a te augurissimi per una settimana che possa darti tante soddisfazioni e conforto. Grazie di cuore carissima con un abbraccio a stretto giro d'orizzonte infiorato di primavera.
 
cassetta2
cassetta2 il 20/05/24 alle 21:57 via WEB
Rileggo spesso alcuni blog perché so già che le emozioni e le sensazioni provate la prima volta, pur non essendo nuove, le riproverei. Rinfresco così con affetto alcuni passaggi e parole. Provo la stessa cosa con le persone quando ripetono cose che già mi hanno detto.
 
 
woodenship
woodenship il 20/05/24 alle 23:28 via WEB
Parole che ti fanno grande onore, mio caro cassetta. Soprattutto perché le sento espressione di grande sensibilità e capacità di empatizzare. Sono parole, le tue, che mi aiutano a comprendere il motivo per cui mi sento cosi a mio agio quando vengo a trovarti sulla tua pagina-casa. Grazie di cuore.
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 22/05/24 alle 16:37 via WEB
W....amico caro. Estrapolo il tuo Dire __"È l'insondabilità del restare"__che mi catapulta in un luogo Silenzioso e Misterioso, quasi sulla soglia del tempo, il Tuo tempo, quasi Arrestato, Bloccato, Un fermoimmagine che Brilla di luce propria. Intenso e delizioso.
 
 
woodenship
woodenship il 22/05/24 alle 23:10 via WEB
Eh si amica mia carissima, alle volte ci si sente così feriti nell'anima da sentire un'impellenza di potersi lasciare andare oltre. Ma, purtroppo, c'è qualcosa che è ancor più irresistibile, una coercizione in piena regola a restare...grazie di cuore mia delizia anche per queste tue parole che mi sono miele sul palato, con un abbraccio di caldi sogni sereni.
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 03/06/24 alle 22:31 via WEB
Lo vedi? Lo dici anche tu... "Ben altre sono quelle che s'involano tra scrosci e zampilli, luccichio di brusii discreti..." Forse zavorra è l'ostinazione di quel buio che - senza tempo e senza scampo - fugge per non farsi illuminare.
 
 
woodenship
woodenship il 04/06/24 alle 01:40 via WEB
Semplicemente ci sfuggono, amica carissima, ci sfuggono forse perché non si hanno strumenti adeguati a catturarle per farle nostre con consapevolezza e scienza. Un abbraccio sempre.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ALTRO BLOG

Il mio blog su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

DA WOODENSHIP A SILVIATICO

Per chi volesse leggere di più: su Word Press

 

sempreadelantando.wordpress.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

SO FAR

I'm so far

too far

i'm going more far

like a comet

living the solar sistem

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipOgniGiornoRingraziocassetta2oltreL_auracindylastregagianor1jigendaisukeAfroditemagicaanima_on_linesurfinia60lacartavincente1ElettrikaPsikeciao_mondovirgola_df
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 196
 

Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

 

 

GRAZIE DI CUORE DIVINA MISTY

http://digilander.libero.it/misteropagano/woodygold0.gif

 

V2

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963