Allergie Farmaci: Aggiornamenti e Novità in terapia by Xagena

AllergieOnline.net.Xagena_Network

Allergie Farmaci

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

AllergieOnline.net | Allergologia.net

La immunoterapia sublinguale aiuta i bambini con allergia al polline di graminacee

L’immunoterapia sublinguale ad alto dosaggio ha ridotto i sintomi nei bambini con rinocongiuntivite allergica da graminacee in uno studio randomizzato, controllato con placebo. Il nuovo approcci …

Risposta specifica IgE a diversi allergeni del polline delle graminacee in bambini sottoposti a immunoterapia sublinguale

Il polline delle graminacee è una delle principali cause di allergia respiratoria nel mondo e contiene vari allergeni, alcuni dei quali ( Phl p 1, Phl p 2, Phl p 5 e Phl p 6 da Phleum pratense, …

Farmaexplorer.it

Raptiva attenua la risposta asmatica tardiva nei pazienti con asma atopica

Efalizumab ( Raptiva ) è un anticorpo IgG1 , umanizzato, contro la catena alfa del LFA-1 ( Lymphocyte Function Antigen-1 ), CD11a. Bloccando le interazioni della molecola di adesione intracellu …


 

Omalizumab migliora la qualità della vita associata all’asma nei pazienti con grave asma allergica

Omalizumab ( Xolair ) è un anticorpo monoclonale, umanizzato, ricombinante, anti-IgE, in grado di ridurre le esacerbazioni d’asma e la richiesta di corticosteroidi per via inalatoria nei …

Xagena Salute


 

L’anticorpo monoclonale TNX-901 efficace nel trattamento della allergia alle arachidi

Negli USA l’allergia alle arachidi è molto diffusa e causa ogni anno 50-100 morti. I Ricercatori del TNX-901 Peanut Allergy Study  hanno valutato l’efficacia di un anticorpo monoclonale IgG1 , um …


 

Anticorpi anti IgE: Omalizumab migliora la qualità di vita associata ad asma nei pazienti con asma allergico

Lo scopo dello studio, compiuto presso l’University Hospital di Mainz in Germania, è stato quello di valutare l’effetto del trattamento con Omalizumab ( Xolair ), un anticorpo anti- …

Dermabase.it


 

Trattamento della rinite allergica stagionale: Petasites hybridus e Cetirizina

Uno studio in doppio cieco, a gruppi paralleli, ha confrontato il farfaraccio ( Petasites hybridus ) e la Cetirizina nei pazienti con rinite allergica stagionale ( febbre da fieno ). Un totale di 125 …

Ecallantide per gli attacchi acuti di angioedema ereditario

L’angioedema ereditario è una malattia rara, caratterizzata da ricorrenti attacchi di angioedema. Ecallantide ( Kalbitor ), un nuovo inibitore della callicreina plasmatica, inibisce la produzio …

Allergie Farmaci: Aggiornamenti e Novità in terapia by Xagenaultima modifica: 2018-09-29T07:48:18+02:00da tiberis1

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.