Ictus Farmaci:Aggiornamenti e novità in terapia by Xagena

Ictus Farmaci

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

AlzheimerOnline.net | Cefalea.net | Epilessia.net | Ictus.net | Insonnia.net | Neurologia.net | NeurologiaOnline.net | ParkinsonOnline.net | SclerosiOnline.net | Stroke.it

Rimozione trombolitica della emorragia intraventricolare nel trattamento dell’ictus grave

L’emorragia intraventricolare è un sottotipo di emorragia intracerebrale, con mortalità del 50% e grave disabilità per i sopravvissuti. Uno studio ha verificato se il tentativo di rimuovere l’emorrag …


Sicurezza ed efficacia della Gliburide per via endovenosa sull’edema cerebrale del cervello dopo ampio infarto emisferico

Modelli preclinici di ictus hanno dimostrato che la Gliburide per via endovenosa riduce l’edema cerebrale e migliora la sopravvivenza. Si è valutato se la Gliburide per via endovenosa ( RP-1127; Gli …

Neurobase.it


Trombectomia meccanica dopo Alteplase per via endovenosa rispetto ad Alteplase da solo dopo ictus

La trombolisi per via endovenosa con Alteplase [ Actilyse ] da sola non può riperfondere la maggior parte degli ictus delle grandi arterie. Si è verificato se la trombectomia meccanica aggiunta alla t …


Sicurezza ed efficacia della chirurgia minimamente invasiva più Alteplase nella evacuazione della emorragia intracerebrale

La craniotomia, in base ai risultati degli studi, non migliora l’esito funzionale dopo emorragia intracerebrale. Non è chiaro se l’evacuazione con catetere minimamente invasiva seguita da trombolisi …

Cardiobase


Riduzione intensiva della pressione arteriosa nei pazienti con emorragia cerebrale acuta

Sono disponibili dati limitati sulla scelta di un obiettivo per il livello di pressione sanguigna sistolica nel trattamento della risposta acuta ipertensiva nei pazienti con emorragia intracerebrale. …


Prevenzione dell’ictus con Ticagrelor nei pazienti con precedente infarto miocardico

Nello studio PEGASUS-TIMI 54 ( Prevention of Cardiovascular Events in Patients With Prior Heart Attack Using Ticagrelor Compared to Placebo on a Background of Aspirin-Thrombolysis in Myocardial Infarc …

Tumori testa-collo


Ticagrelor versus Aspirina per ictus acuto o attacco ischemico transitorio

Ticagrelor ( Brilique ) può essere una terapia antiaggregante più efficace dell’Aspirina ( Acido Acetilsalicilico ) nella prevenzione della recidiva e di eventi cardiovascolari in pazienti con ischemi …

Pioglitazone dopo ictus ischemico o attacco ischemico transitorio

I pazienti con ictus ischemico o attacco ischemico transitorio ( TIA ) sono ad aumentato rischio di futuri eventi cardiovascolari nonostante le terapie preventive attuali. L’identificazione di insul …

Ictus Farmaci:Aggiornamenti e novità in terapia by Xagenaultima modifica: 2018-10-23T07:55:05+02:00da tiberis1

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.