Malattie rare Farmaci:Aggiornamenti e novità in terapia by Xagena

MalattieRare Farmaci

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Terapia sostitutiva con plasminogeno per il trattamento di bambini e adulti con deficit congenito di plasminogeno

Il deficit congenito di plasminogeno è causato da mutazioni in PLG, il gene che codifica per la produzione del plasminogeno zimogeno, ed è un disturbo ultra-raro associato ad accumulo anormale o …


Mogamulizumab, un anticorpo anti-CCR4, nella mielopatia associata a HTLV-1

Il virus T-linfotropico umano di tipo 1 ( HTLV-1 ) causa la malattia debilitante neuroinfiammatoria mielopatia – paraparesi spastica tropicale HTLV-1-associata ( HAM-TSP ), così come leucemia – linfom …

Dermabase.it


Ipofosfatemia legata all’X: benefici dal trattamento con Burosumab nei bambini di età compresa tra 5 e 12 anni

Uno studio clinico condotto su bambini affetti da rachitismo ipofosfatemico legato all’X ( ipofosfatemia legata all’X, XLH ) ha mostrato benefici con il farmaco Burosumab ( Crysvita ): attenuazione de …


Nusinersen versus controllo simulato nella atrofia muscolare spinale a insorgenza tardiva

Nusinersen ( Spinraza ) è un oligonucleotide antisenso che modula lo splicing di RNA pre-messaggero del gene di sopravvivenza del motoneurone 2 ( SMN2 ). È stato sviluppato per il trattamento dell’at …

Ematobase.it


Crysvita per il trattamento dell’ipofosfatemia X-linked

Crysvita è un medicinale usato per il trattamento dell’ipofosfatemia X-linked, un disturbo ereditario caratterizzato da bassi livelli di fosfato nel sangue ( ipofosfatemia ). Il fosfato è fondamenta …


Brineura nel trattamento della lipofuscinosi ceroide neuronale di tipo 2

Brineura è un medicinale per il trattamento della lipofuscinosi ceroide neuronale di tipo 2 ( CLN2 ), una affezione ereditaria nei bambini che porta a progressivi danni cerebrali. Poiché il numero di …

Medical Meeting


Fibrosi cistica: combinazione Tezacaftor e Ivacaftor in eterozigoti con funzione residua

La fibrosi cistica è una malattia autosomica recessiva causata da mutazioni nel gene CFTR che portano al progressivo declino respiratorio. Alcune proteine mutanti di CFTR mostrano una funzione residu ..

Malattie rare Farmaci:Aggiornamenti e novità in terapia by Xagenaultima modifica: 2018-10-31T07:57:43+01:00da tiberis1

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.