Tossicodipendenze:aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagena

Tossicodipendenze

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Fumare le sigarette elettroniche in giovane età si traduce in una maggiore propensione a fumare, successivamente, le sigarette tradizionali

Secondo uno studio coloro che fumano sigarette elettroniche ( e-sigarette ) presentano una maggiore probabilità di fumare sigarette tradizionali, in futuro. La sicurezza delle sigarette elettronich …


Cambiamento nella salute mentale dopo aver smesso di fumare

È stato studiato il cambiamento nella salute mentale dopo la cessazione dell’abitudine al fumo rispetto alla continuazione dell’abitudine al fumo. È stata effettuata una revisione sistematica e una …

Mediexplorer.it


Eventi cardiovascolari e associazione con le terapie farmacologiche per smettere di fumare

Smettere di fumare comporta molti importanti miglioramenti nella salute e nella qualità di vita. L’uso di farmaci per smettere di fumare è raccomandato per aumentare la probabilità di riuscire nell’ …


Smettere di fumare: Vareniclina ed eventi avversi neuropsichiatrici

Nel 2009, la FDA ( Food and Drug Administration ) ha emesso un black box warning per Vareniclina ( Chantix; in Europa Champix ) per quanto riguarda gli eventi neuropsichiatrici. Sono stati utilizzat …

MedFocusXapedia.it


Sigarette elettroniche per smettere di fumare

Le sigarette elettroniche possono rilasciare Nicotina e mitigare l’astinenza da tabacco e sono utilizzate da molti fumatori per aiutare i tentativi di smettere.Uno studio ha valutato se le sigarette e …


Nessun aumento del rischio di gravi eventi avversi cardiovascolari associati all’uso di Vareniclina per smettere di fumare

Una meta-analisi ha esaminato il rischio di gravi eventi avversi cardiovascolari emergenti associati all’uso di Vareniclina ( Chantix, Champix ) per la cessazione della abitudine al fumo. Sono st …

Immunoterapia OncologicaBiomedicina.it


Uso continuato di Cannabis e rischio di incidenza e persistenza di sintomi psicotici

È stata condotta un’analisi per determinare se l’uso di Cannabis nell’adolescenza aumenti il rischio di esiti psicotici influenzando l’incidenza e la persistenza di espressioni subcliniche di psicosi …

Tossicodipendenze:aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagenaultima modifica: 2018-12-14T08:15:18+01:00da tiberis1

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.