Endocrinologia:aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagena

Endocrinologia

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Esiti cardiometabolici e mortalità nell’aldosteronismo primario medicalmente trattato

Gli antagonisti dei recettori dei mineralocorticoidi ( MR ) rappresentano la terapia medica raccomandata per l’aldosteronismo primario. Non è chiaro se questa raccomandazione riduca efficacemente il …


Eventi cardiovascolari e danno d’organo bersaglio nell’aldosteronismo primario rispetto all’ipertensione essenziale

Vi sono prove contrastanti, basate su studi eterogenei, sul fatto che l’eccesso di aldosterone sia responsabile di un aumento del rischio di complicanze cardiovascolari e cerebrovascolari in pazienti …

Xagena Salute


Livelli di esposizione a particolato e livelli di ormoni dello stress

L’esposizione al particolato ambientale ( PM ) è associata a una serie di esiti avversi per la salute, ma i potenziali meccanismi sono in gran parte sconosciuti. La metabolomica rappresenta un potent …


Più elevati livelli di ormone tiroideo associati a malattia cardiovascolare di natura aterosclerotica, e a mortalità

Livelli elevati e normali-alti di tiroxina libera sono stati associati a malattia cardiovascolare di natura aterosclerotica e mortalità negli adulti di mezza età e anziani. Sono stati analizzati i …

XagenaNewsletter


Il carcinoma differenziato della tiroide aumenta il rischio di morbilità cardiovascolare

Gli adulti trattati per carcinoma tiroideo differenziato ( DTC ) hanno un aumentato rischio di morbilità cardiovascolare rispetto a quelli senza neoplasia; e l’età, il sesso maschile e le malattie car …


Mortalità nei pazienti con malattia di Cushing a più di 10 anni dalla remissione

Non è stato raggiunto un accordo sulle prospettive di sopravvivenza a lungo termine dei pazienti con malattia di Cushing. È stata studiata l’aspettativa di vita nei pazienti che avevano ricevuto un …

Mediexplorer.itBiomedicina.it


Varianti genetiche associate con agranulocitosi indotta da farmaci antitiroidei

La agranulocitosi farmaco-indotta è una reazione avversa potenzialmente pericolosa per la vita. Studi di associazione genome-wide ( GWAS ) nelle persone di etnia cinese a Taiwan e Hong Kong hanno di …

Endocrinologia:aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagenaultima modifica: 2018-12-28T07:27:10+01:00da tiberis1

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.