Urologia ginecologica Farmaci:aggiornamenti e novità in terapia by Xagena

UroGinecologia Farmaci

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Scarsa adesione al trattamento con Duloxetina da parte delle donne in attesa di intervento chirurgico per incontinenza

Uno studio compiuto presso il Medway Maritime Hospital di Gillingham ( UK ) ha valutato l’effetto di un ciclo di trattamento di 4 settimane con Duloxetina ( Yentreve ) su 73 donne che erano in a …


Incontinenza urinaria da stress, miglioramenti con la Duloxetina

Nel corso del Scientific Meeting, organizzato dall’American Urogynecological Society ( AUGS ) e dalla Society of Gynecological Surgeons ( SGS ) è stato presentato uno studio clinico di 12 …

Farmaexplorer.it


Durante la terapia ormonale post-menopausa, il rischio di sviluppo di incontinenza urinaria aumenta, può diminuire in seguito all’interruzione del trattamento farmacologico

In uno studio è stata identificata la relazione che intercorre tra la terapia ormonale in post-menopausa e l’insorgenza di incontinenza urinaria. E’stato valutato l’uso dell …


Il trattamento con Raloxifene per 3 anni in donne in menopausa e con osteoporosi non ha prodotto alcun effetto sull’incontinenza urinaria

Sono stati valutati gli effetti del trattamento del Raloxifene ( Evista ) per 3 anni sull’incontinenza urinaria in donne in post-menopausa. Un totale di 963 donne, di età media pari a ..

Xagena Salute


La Desmopressina per os è un efficace trattamento della nocturia nelle donne

Lo studio ha valutato l’efficacia e la sicurezza della Desmopressina per os ( Minirin ) nel trattamento della nocturia nelle donne. Le donne di età superiore ai 18 anni con nocturia ( 2 o più svuotame …

Urologia ginecologica Farmaci:aggiornamenti e novità in terapia by Xagenaultima modifica: 2019-05-18T07:36:37+02:00da tiberis1

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.