Stati Uniti: Bamlanivimab usato da solo non è efficace contro le varianti di SARS-CoV-2

COVID.2

USA: l’anticorpo monoclonale Bamlanivimab usato da solo non è efficace nei confronti delle varianti del virus SARS-CoV-2

L’Agenzia regolatoria degli Stati Uniti, FDA, ha aggiornato la scheda informativa per l’autorizzazione all’uso di emergenza ( EUA ) di Bamlanivimab di Eli Lilly, consigliando di prendere in considerazione l’uso di terapie alternative con anticorpi monoclonali autorizzati che dovrebbero mantenere l’attività contro le varianti virali circolanti.

L’uso di una terapia alternativa con anticorpi monoclonali autorizzati può ridurre il rischio di fallimento del trattamento nel caso in cui un paziente fosse infettato da una variante di Sars-CoV-2 resistente al solo Bamlanivimab.

Dati di laboratorio hanno dimostrano che la combinazione di Bamlanivimab ed Etesevimab mantiene il suo effetto neutralizzante contro le emergenti varianti del virus che causa COVID-19.

Dopo le varianti inglese, sudafricana e brasiliana di SARS-CoV-2, in California è stata individuata una nuova variante, più trasmissibile ed associata a una più elevata mortalità. Si chiama CAL.20C, è stata rilevata per la prima volta ad ottobre 2020 e appare essere anche più resistente agli attuali vaccini. ( Xagena )

Fonte. FDA, 2021

 

Virologia.net

 

Virologia News

www.virologia.net
Virologia, le novità in Virologia. Virologia.net fornisce informazioni e aggiornamenti sulle Malattie virali. Papillomavirus, HIV, Virus epatite C, Herpes virus.

Sindrome respiratoria

Sindrome respiratoria mediorientale da coronavirus …

Focus

Virologia.net fornisce informazioni e aggiornamenti sulle Malattie …

SARS

Lopinavir – Ritonavir negli adulti ricoverati in ospedale con Covid …

Farmaci

Virologia, le novità in Virologia. Virologia.net fornisce …

Coronavirus

Effetto dell’Idrossiclorochina nei pazienti ospedalizzati con …

Aciclovir

Virologia, le novità in Virologia. Virologia.net fornisce …
Stati Uniti: Bamlanivimab usato da solo non è efficace contro le varianti di SARS-CoV-2ultima modifica: 2021-03-25T19:30:02+01:00da tiberis1

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.