Germania: la Baviera ha rinviato il mandato di vaccinazione per gli operatori sanitari – Il premier dello stato bavarese Markus Söder ( CSU ) ha affermato che lo Stato Federale tedesco non attuerà l’imminente mandato per gli operatori sanitari che scatterà a marzo

Germania

Il leader della CSU e premier dello stato bavarese Markus Söder ha annunciato modifiche alle misure COVID.

L’obbligo vaccinale per i lavoratori dei settori sanitario e assistenziale dovrebbe entrare in vigore il 15 marzo 2022, ma la Baviera ha confermato che intende posticiparne l’attuazione a tempo indeterminato.

Söder ha giustificato l’approccio bavarese con le difficoltà che le case di cura hanno nel trovare personale.

Il leader della CSU si è detto generalmente a favore della vaccinazione obbligatoria, ma ha ritenuto che la “soluzione parziale” di applicare l’obbligo solo agli operatori sanitari al momento ” non è di alcun aiuto nell’ondata di Omicron “.

Il respingimento dell’obbligo vaccinale sta crescendo in Germania tra i timori di dimissioni di massa nel settore sanitario.

L’obbligo vaccinale, approvato dal Governo tedesco a dicembre 2021, prevede che tutti i lavoratori degli ambulatori medici, ospedali, case di cura e altre strutture di cura debbano mostrare la prova della vaccinazione completa o un’esenzione medica entro la metà di marzo.

Tuttavia, nei giorni scorsi il Consiglio infermieristico tedesco ha emesso avvertimenti che i piani potrebbero esacerbare la carenza di personale già avvertita nelle case di cura in tutto il Paese.

All’inizio di febbraio, il Ministero federale della sanità ha accennato al fatto che le autorità locali potrebbero accettare di far lavorare il personale non-vaccinato dopo il mandato pur prendendo una decisione sui singoli casi.

Parlando al Rheinische Post, Gerald Gaß, capo dell’Associazione ospedaliera tedesca, ha anche suggerito che il termine per avere la protezione vaccinale completa potrebbe essere prorogato oltre marzo.

A parte la Baviera, si dice che altri Stati Federali tedeschi siano scontenti della tempistica fissata per l’introduzione del mandato vaccinale, suggerendo che altri leader regionali potrebbero fare annunci simili a quelli di Söder nei prossimi giorni e settimane.

Oltre al mandato del vaccino, la Baviera sta anche costruendo la propria strada per allentare una serie di regole Covid nonostante le alte incidenze.

Alla fine di gennaio, una decisione del tribunale ha portato al ribaltamento della regola 2G nei negozi non-essenziali dello stato, il che significa che le persone possono ora entrare in questi locali al dettaglio indipendentemente dal loro stato di vaccinazione o guarigione.

Dopo un incontro con l’esecutivo della CSU a Monaco di Baviera, Söder ha annunciato che lo stato avrebbe introdotto una legislazione già martedì per allentare una serie di altre restrizioni.

https://www.thelocal.de/20220207/bavaria-to-postpone-vaccine-mandate-for-health-and-care-workers/

 

Vaccini

 

Vaccini News

https://www.vaccini.net
Le novità sui VacciniVaccini.netVaccini batterici e virali attenuati. Vaccini batterici e virali inattivati. Vaccini coniugati. Vaccini antitumorali.

La vaccinazione per fasce d’età

Nel corso dell’età adulta ( 19-64 anni ) è opportuna la …

Miocardite e pericardite dopo …

Sono stati segnalati rari casi di infiammazione cardiaca a …

Focus

La vaccinazione contro l’influenza stagionale viene effettuata tra la …

Spikevax, vaccino anti-COVID …

Spikevax contiene una molecola denominata RNA messaggero …

Le vaccinazioni per fascia d’età

Il ciclo di base per le vaccinazioni contro difterite, tetano e …

Primo semestre 2021

Per il vaccino Vaxzevria ( AstraZeneca ), la distribuzione …

Virus

Molte persone incinte negli Stati Uniti stanno ricevendo vaccini …

La reverse vaccinology

I vaccini fanno in modo che il sistema immunitario impari a …

Keywords

Vaccini.net. Vaccini … Xagena Mappa. Xagena Newsletter …

Vaccino meningococcico

Mencevax ACWY è un vaccino meningococcico polisaccaridico …
Germania: la Baviera ha rinviato il mandato di vaccinazione per gli operatori sanitari – Il premier dello stato bavarese Markus Söder ( CSU ) ha affermato che lo Stato Federale tedesco non attuerà l’imminente mandato per gli operatori sanitari che scatterà a marzoultima modifica: 2022-03-06T13:23:51+01:00da tiberis1