Di tutto un po’

Share via email

Questa settimana mi sono ritrovata a lavorare da sola.

La mia collega si è presa un mese e mezzo circa di assenza, lei dice per fare delle cure e motivi di salute, mah?

Il bello è godermi l’ufficio in tranquillità e silenzio, purtroppo il brutto è che devo fare tutto il lavoro da sola, oltre a doverla sostituire in parte anche nel suo lavoro…come diceva Totò… e io pago!!!

Invece ieri, è passato a salutarmi un mio collega al quale purtroppo non hanno rinnovato il contratto. Era piuttosto avvilito e demoralizzato, oltre che preoccupato per doversi cercare un nuovo lavoro e anche trovandolo ricominciare daccapo, oltretutto all’età di 40 anni.

Mi spiace molto per questa situazione, anche perché si ripete spesso nella mia azienda e in generale.

Con il disagio che crea per tutti. Per chi è nuovo arrivato e deve imparare, e per chi deve perdere tempo ad insegnare oltre al proprio lavoro.

A completamento della settimana lavorativa con gli impegni e lo stress accumulato, mi aspetta una bella domenica.

Vengono a trovarci una coppia di zii, che purtroppo hanno un figlio gravemente malato e di conseguenza sono sempre depressi.

Forse sembrerò egoista, ma essendo anch’io stanca e depressa mi vien proprio male.  Comunque mi sforzerò di gestire la situazione come una sorta di volontariato.

Questa mattina invece, ho letto un post del gruppo Angeli. Sembrava arrivato giusto per me.

Diceva che i problemi che ho e si ripetono nelle mie relazioni sentimentali, sono dovuti ai problemi con i miei genitori avuti nell’infanzia e che mi porto ancora addosso inconsciamente. Poi come si dice sempre, bisogna perdonare, lasciare andare, ecc… per il nostro bene e andare avanti.

Questo è anche giusto, purtroppo anche le mie esperienze sentimentali negative hanno inciso molto e quindi per me questo discorso è chiuso.

Oggi venerdì ultimo giorno di lavoro, speriamo che la giornata trascorra senza ulteriori complicazioni.

Di tutto un po’ultima modifica: 2019-03-22T10:33:47+01:00da DoNnA.S

2 pensieri riguardo “Di tutto un po’”

  1. ciaoo DONA ! anch’io seppur bonaccione e tranquillo, quando so che devo imbattermi in situazioni tristi e depresse, un po mi sento egoista e dico che potrei farne a meno di interfacciarmi che poi mi si ripercuote su di me. Poi, vabbe, non scappo, ma mi chiedo: non è che viene uno a trovarmi strafelice cosi mi contagia un po?!
    – in questi gg sul lavoro ho fatto il lavoro di altri, e un po ti girano le scatole, quello si.
    – brutta la situazione del licenziamento: io ero in siemens ponti radio sino a 5 anni fa, 25 di lavoro .. ci hanno lasciato a casa tutti. Sono stato molto fortunato, nel giro di 8 mesi ho ritrovato un lavoro. Ringrazio .. Mia Nonna, che da lassu, si, ne sono convinto, mi ha dato questa opportunita’.
    (la sognai una notte … ed io solitamente non ricordo mai nessun sogno … e la mattina dopo squill0′ il telefono .. per quel colloquio ! )

    un abbraccio a te. baci, ezio

Lascia un commento