Profumo

Share via email

perfume_scent_woman_light

Il profumo piace sia d’inverno che d ‘estate.
In estate è ancora più piacevole sentirsi rinfrescati e profumati.
Anche se non è per tutti.
Non ho mai scelto sempre lo stesso profumo mi piace cambiare, comunque ho le mie preferenze.
Ricordo qualche tempo fa mi fecero dei complimenti per il profumo che indossavo, chiedendomi quale fosse.
Lusingata davo la marca, la profumazione.
Però poi mi veniva detto che avendolo provato su di loro non aveva la stessa profumazione.
Proprio così perché il profumo si indossa.
Dipende dal ph della propria pelle e quindi trasmette una percezione all’olfatto diversa.
Perciò capivano che dipendeva dalla mia pelle, profumo unico e inimitabile.

Profumoultima modifica: 2023-07-20T20:05:37+02:00da DoNnA.S

20 pensieri riguardo “Profumo”

  1. vero, ricordo un grande film “profumo di donna”…in realtà la pelle già di per sé profumata si combina miscelandosi in un dolce “olezzo”, ciò può risvegliare i sensi ai sensibili, oltre procurare piacere all’olfatto, direi che anche per l’uomo vale lo stesso discorso…salutissimi

  2. Dipende dal profumo. Le note di un profumo invernale stridono in estate e diventano troppo persistenti. Quindi no! Il profumo in estate lo abbandono e scelgo acque leggere profumate. Mai invasive come del resto mal tollero i profumi troppo avvolgenti o che lasciano scie. Secondo me il profumo deve essere quasi impercettibile. E giustamente deve adattarsi alla persona. Un caro saluto 🙂

  3. ciaoo Dona! anche io amo il profumo. Difficilmente lo cambio, perchè poi rimane come segno distintivo.
    Per es, anni fa in un locale di ballo una mia amica ballerina disse: ho sentito nell’aria il tuo profumo, e cosi’ mi sono convinta che c’eri anche tu in questa serata di ballo. Ed infatti ora ti ho trovato per ballare.
    – bellissima cosa, ne fui felice. Verissimo, dipende poi dal ph della propria pelle, il profumo seppur sia lo stesso, non ha lo stesso odore se indossato da questo o da quello.
    BUONA SERATA. BACI

Lascia un commento