Quando si chiude una porta

Share via email

porte-interne

Quando devo chiudere una porta la accosto perché ho paura di restare bloccata chiusa dentro.
Sarà forse un problema psicologico.
Sembra significare di voler lasciare uno spiraglio, una via d’uscita.
Nei rapporti personali invece quando ho chiuso con una persona che sia amicizia o sentimentalmente la porta l’ho chiusa bene a chiave e buttato via la chiave. Perché se sono arrivata a questo punto c’erano dei motivi validi e importanti.
Negli eventi della vita si dice che quando si chiude una porta si apre un portone.
Un evento così positivo mi è capitato in un’occasione lavorativa.
Sentimentalmente parlando, non ho ancora trovato la porta giusta.
Parlando invece di porte nel senso di arredo della casa, mi piace il buon gusto la sobrietà, con quel tocco di particolarità senza eccessi. La porta deve dare una sensazione di calore, di accoglienza, di solidità.

Quando si chiude una portaultima modifica: 2024-03-10T19:59:18+01:00da DoNnA.S

4 pensieri riguardo “Quando si chiude una porta”

  1. A me non piace sbattere le porte, non mi piacciono le mandate di chiavi anche se a volte possono essere logiche, non mi piacciono neppure le fessure. Non mi è caitato spesso di trovarmi a chiuderle, ma quelle volte in cui ero nella condizione semplicemente le ho chiuse. Con la maniglia. Ciao D. 🙂

  2. ciao Dona! siamo abbastanza simili, e quanto scritto in questo tuo post lo conferma. Ho avuto pochissimi amori, e quando finì quello che per me fu il mio più grande amore, quasi subito dopo, senza volerlo ne cercarlo, arrivò di nuovo l’amore: quindi si chiuse una porte e si apri’ un portone. Non sempre è cosi, anzi in amore fu l’unica volta. Diciamo che è importante saper metter alle spalle tutto cio’ che fa parte del passato e viver il presente. Questo aiuta, si’.
    un abbraccio

Lascia un commento