Un abito… un segreto…

Share via email

download

Non è il titolo di un romanzo ma una notizia curiosa trovata nel web.
Cito in breve quanto letto nell’articolo:
“un’archeologa appassionata di costumi antichi, ha acquistato un abito vittoriano in un negozio di antiquariato nel Maine nel 2013, scoprendo che l’abito conteneva un misterioso codice nascosto. All’interno di una tasca segreta, ha trovato due foglietti con liste di parole apparentemente casuali.
Dopo anni di ricerche è riuscita a risolvere il mistero. Ha scoperto che si trattava di un bollettino meteorologico telegrafico datato 27 maggio 1888 racconta il new york time”
Mi ha incuriosita, mi piacciono i misteri. Mi è difficile credere che si trattasse di bollettino meteorologico. Perché nasconderlo in una tasca?
Sarebbe stato romantico scoprire che fosse un messaggio d’amore.
Potrebbe essere uno spunto per scrivere una bella storia, un romanzo.

Un abito… un segreto…ultima modifica: 2024-01-16T20:17:46+01:00da DoNnA.S

18 pensieri riguardo “Un abito… un segreto…”

  1. ciaoo! no dai, sec me l’archeologa alla fine è rimasta delusissima!!
    per non far trasparire la cocente delusione, l’ha rigirata dicendo che è un ottimo spunto per far nascere qualcosa, per es un romanzo. Ma la delusione, sec me, è stata alta.
    Un abbraccio a te

  2. Ciao, mi viene in mente che nelle tasche trovo col tempo estratti conti, scontrini, saldo conto corrente (sempre al limite), etc., allora ho immaginato in un futuro prossimo che qualcuno trovi i miei pantaloni e frughi nelle tasche, che sono tutti quei numeri??? un linguaggio esoterico da decifrare…sarebbe bello, invece, come tu suggerisci che gli scritti siano messaggi romantici, magari con nascondigli da scoprire e storie da raccontare, e perché no…forse anche una mappa con un tesoro nascosto da scovare, sarebbe magnifico, magari succederà, intanto buon week end!

  3. Ho letto anch’io questa notizia: un caso particolare e curioso, tanto da spingere la ricerca per comprendere di cosa si trattasse. La vita sempre e comunque, ci mette di fronte a fatti, avvenimenti intraprndenti che ci spingono ad approfondire anche se poi i risultati non sono così esaltanti. Ma meglio sempre approfondire.
    Buon giorno Donnie.

Lascia un commento