Parola di Cialtrone

Mi sono trasferito su overblog.

 

IO, ME MEDESIMO

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 34 anni, vivo nella ridente Brianza (cos'avrà da ridere, proprio non lo so), mi occupo di comunicazione e organizzazione eventi e, nel poco tempo libero che mi rimane, scrivo e cazzeggio allegramente.

Questo blog non ha velleità artistiche, non contiene alti messaggi morali e non aspira a diventare centro di animate discussioni culturali. Voglio solo condividere con voi piccoli aneddoti, parole inutili e pensieri centrifugati, se poi riesco a strapparvi un sorriso, tanto meglio!

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

 

« GAY-TUDINEL'illuminazione »

Da giovane a giovanile, da giovanile ad arteriosclerotico

Post n°60 pubblicato il 24 Gennaio 2012 da CialtroneStraparla
Foto di CialtroneStraparla

In macchina con i miei due nipoti, ci fermiamo alla cartoleria “10 e lode”.

Attila: zio, il nonno mi ha detto che ai vostri tempi i voti andavano da 1 a 10 mentre noi invece abbiamo le lettere.

Io: sì è vero, però io e il nonno non siamo coetanei.. lui è un po' più vecchio di me.

Gengis Khan: ma non andavate alla stessa scuola?

Io: sì, ma in periodi diversi! Il nonno andava a scuola a dorso di Tirannosauro..

Attila: eh eh eh! E tu come ci andavi?

Io: in motorino.

Gengis Khan: ma come i motorini di adesso?

Io: sì più o meno, erano modelli differenti.

Gengis Khan: ma allora non sei così vecchio! Eh eh eh!

Io: grazie.. ricordami questa battuta l'anno prossimo che poi parlo con Babbo Natale..

Attila: zio dopo mi dai una mano con i salti?

Io: cosa sono i salti?

Attila: 2 per 1, 2 per 2, 2 per 3.. i salti!

Io: ahhh le tabelline!

Attila: cosa sono le tabelline?

Io: ai miei tempi i salti si chiamavano tabelline.. quando ancora gli insegnanti picchiavano gli alunni con la clava.

Attila: te sei fuori!

Mio nipote finisce ogni conversazione con me dicendomi “Te sei fuori!”, e tutte le volte mi sento trattato come un vecchio arteriosclerotico in balia della demenza senile. Inizio a ridere e nemmeno lo correggo.. ma il mio cervellino puntualizza "Si dice TU sei fuori!", ma evito di dirlo ad alta voce per non sembrare ancora di più anziano-spacca-balle ai suoi occhi. Così come quando giochiamo:

Gengis Khan: zio facciamo che io sono in macchina che guido e andiamo a fare la spesa.

Io: va bene, con che macchina andiamo?

Gengis Khan: con la Ferrari!

Io: certo.. però la Ferrari non ha il bagagliaio capiente per metterci le spesa!

Gensis Khan: ma zio è per finta!

Lo stesso tono di compatimento di “Te sei fuori”.. Quando sono diventato adulto? Quando sono passato dall'altra parte della barricata? Quando??? QUANDOOOO???


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CialtroneStraparla
Data di creazione: 04/10/2011
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TOP 30 "HUMOUR E SATIRA"


 

AREA PERSONALE

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.martjomarkboss0key251m_marivanna1953sergintstefano_mascherpaDAWD0Less.is.morefreespiritpcginagrazianfattorinivicl13Strada_in_salitasamy158
 

 

ULTIMI COMMENTI

auguri cialtron's in love!
Inviato da: Abigail_Weaver
il 16/09/2013 alle 11:35
 
Simpaticissimo! buona giornata
Inviato da: scorciodiluna
il 11/08/2013 alle 09:17
 
aahahahahhahah! vabbè, ma si capiva, no?Dici che il nostro...
Inviato da: lunedi.bs
il 02/07/2013 alle 14:46
 
ps: scusa....ho dimenticato di specificare: grazie lunedi.bs
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:54
 
non so davvero come ringraziarti...ero davvero molto...
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:53
 
 

 

ARCHIVIO POST 2011

 

 

 

 

La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato.

Bill Watterson, fumettista

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963