Parola di Cialtrone

Mi sono trasferito su overblog.

 

IO, ME MEDESIMO

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 34 anni, vivo nella ridente Brianza (cos'avrà da ridere, proprio non lo so), mi occupo di comunicazione e organizzazione eventi e, nel poco tempo libero che mi rimane, scrivo e cazzeggio allegramente.

Questo blog non ha velleità artistiche, non contiene alti messaggi morali e non aspira a diventare centro di animate discussioni culturali. Voglio solo condividere con voi piccoli aneddoti, parole inutili e pensieri centrifugati, se poi riesco a strapparvi un sorriso, tanto meglio!

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

 

« L'illuminazioneEcco i calzini »

Cani, chiesa e Goldrake

Post n°62 pubblicato il 28 Gennaio 2012 da CialtroneStraparla
Foto di CialtroneStraparla

Ieri sera ho partecipato a un Galà di Beneficenza. Una serata elegante in un locale alla moda, per raccogliere fondi a favore di un canile. Ho mangiato al buffet come un maiale al trogolo, ho bevuto come SpongeBob, ho ballato e mi sono divertito. Dai cani neanche l'ombra. Loro non sono stati invitati, o forse non avevano un vestito sufficientemente elegante per poter passare la selezione all'ingresso. Speriamo che ora ci siano abbastanza fondi per comprare loro dei piccoli papillon da smoking.

In realtà è stato un bell'evento, sono stati raccolti soldi per una buona causa, il tutto con il sorriso sulle labbra. Certo non concorrerò con Madre Teresa di Calcutta all'oscar per la migliore abnegazione, ma va bene così.

Solo negli ultimi anni ho preso in considerazione il genere umano come entità bisognosa d'aiuto, prima ho sempre e solo fatto beneficenza a favore degli animali: WWF, Greenpeace, ENPA.. è che l'essere umano mi ispira poca fiducia. A me 'sta cosa che ci troviamo all'apice della scala evolutiva proprio non mi va giù. Lo trovo un filo presuntuoso, facciamo una classifica e ci mettiamo per primi. Siamo la società animale più avanzata secondo voi? Concordo con quella teoria che identifica l'uomo come un virus del pianeta terra, un virus così potente da indebolire il sistema immunitario ecologico del pianeta. Dovremmo essere i più evoluti ma ci comportiamo come microbi. Loro sono composti da una manciata di proteine e pezzetti incompleti di materiale genetico, mentre noi abbiamo un'intera scatola cranica ripiena di neuroni, chi più chi meno, ma entrambi sopravviviamo infettando il prossimo.

(Divagazione controllata: Ho sempre ammirato lo scienziato che diede al virus dell'herpes il nome di citomegalovirus. Secondo me era un genio! Sembra uno degli antagonisti di Goldrake: “Citomegalovirus non mi avrai! Scudo termico attivato!”)

Ricordo ancora una litigata fatta con un prete ai tempi della scuola su questo argomento, non su Goldrake ovviamente, ma sul rapporto uomo-animale-ambiente. Aveva una visione estremamente antropocentrica dell'argomento: gli animali sono stati creati da Dio ad uso e consumo degli uomini. Già non sono neanche un filo polemico, poi in quel periodo l'ormone amplificava ogni mio atteggiamento.. quindi potete immaginare quanto sia stata diplomatica la mia risposta. Mia mamma venne convocata d'urgenza e il cazziatone inevitabilmente piombò su di me. In realtà mia madre la pensava esattamente come me, ma era stranamente contraria al gergo triviale colorito. Io invece credo che un bel vaffanculo sia estremamente efficace e coniughi in sé una serie di sfaccettature difficilmente esplicabili con altra terminologia.

Comunque smisi di seguire le lezioni di religione all'ultimo anno. Poi era la prima ora del giovedì, ma ci si può alzare all'alba per andare a scuola a incazzarsi? Direi di no. Per cui ho fatto fuori un paio di libretti delle giustifiche. Un sacco di assenza, un sacco di motivi familiari e un sei a fine anno sulla pagella. Un sei per non aver fatto una mazza, mi sembra ben meritato.

Adesso che ci penso studiare dai preti non era poi così male, potevo saltare un'interrogazione per andare a confessarmi. Quanti peccati commessi in gioventù, soprattutto durante le ore di matematica. A me lo studio di funzione ha sempre smosso la coscienza.

ps: 1543, con questo numero ieri sera ho vinto un paio di calzini con paillettes estremamente eterosessuali. Non vinco mai niente ma quando vinco.. spacco di brutto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CialtroneStraparla
Data di creazione: 04/10/2011
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TOP 30 "HUMOUR E SATIRA"


 

AREA PERSONALE

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.martjomarkboss0key251m_marivanna1953sergintstefano_mascherpaDAWD0Less.is.morefreespiritpcginagrazianfattorinivicl13Strada_in_salitasamy158
 

 

ULTIMI COMMENTI

auguri cialtron's in love!
Inviato da: Abigail_Weaver
il 16/09/2013 alle 11:35
 
Simpaticissimo! buona giornata
Inviato da: scorciodiluna
il 11/08/2013 alle 09:17
 
aahahahahhahah! vabbè, ma si capiva, no?Dici che il nostro...
Inviato da: lunedi.bs
il 02/07/2013 alle 14:46
 
ps: scusa....ho dimenticato di specificare: grazie lunedi.bs
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:54
 
non so davvero come ringraziarti...ero davvero molto...
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:53
 
 

 

ARCHIVIO POST 2011

 

 

 

 

La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato.

Bill Watterson, fumettista

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963