Parola di Cialtrone

Mi sono trasferito su overblog.

 

IO, ME MEDESIMO

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 34 anni, vivo nella ridente Brianza (cos'avrà da ridere, proprio non lo so), mi occupo di comunicazione e organizzazione eventi e, nel poco tempo libero che mi rimane, scrivo e cazzeggio allegramente.

Questo blog non ha velleità artistiche, non contiene alti messaggi morali e non aspira a diventare centro di animate discussioni culturali. Voglio solo condividere con voi piccoli aneddoti, parole inutili e pensieri centrifugati, se poi riesco a strapparvi un sorriso, tanto meglio!

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

 

« Lui ottantenne, lei rume...Andiamo in guerra! »

Toccatemi tutto ma non il mio colesterolo!

Post n°75 pubblicato il 26 Febbraio 2012 da CialtroneStraparla
Foto di CialtroneStraparla

Ho un problema. Falso. Ho molti problemi ma uno di questi è più grave degli altri. Ho una dipendenza da porcate, che non significa che ho la Fidaty Card del Sexy Shop accanto a casa mia, ma che mangio, trangugio e trituro qualunque cosa mi capiti tra le mani.

Goduria delle papille gustative, simposio di colesterolo ed esultanza della panza. Il cibo.

Mi piace tutto, dal fast-food alle ostrichette curiose (solita alta citazione). Non ho problemi ad assaggiare tutto quello che possa vagamente assomigliare a del cibo.. mi piace. Ci sguazzo.

L'unica cosa che non digerisco sono quelle persone che mangiano solo riso in bianco e che rifiutano tutto il resto: un piatto di pasta al pomodoro senza basilico, delle polpette senza prezzemolo, un tagliere di formaggi senza gorgonzola robiola – pecorino stagionato – formaggi molli. Perché devi sfracellare le palle a questi poveri camerieri? Ci saranno almeno 30 pagine di menù, non è possibile che tu non riesca a trovare qualcosa che ti piaccia senza mille varianti. Se poi hai dei gusti così particolari, stai a casa tua!

Oppure c'è la categoria “non mi piace”. Non mi piace il pesce. Bene, allora perché sei venuto alla Trattoria da Bruno solo specialità di mare? Poi non paghi fanno sempre la solita domanda del cavolo: “Ma non ci sarebbe qualcosa senza pesce?”. Ma caro il mio testa di cazzillo, perché non ti infili un persico nel sedere così almeno ottimizziamo la tua presenza in questo ristorante?

Non è difficile. Non ti piace il fritto, non vai al cinese. Non ti puoi presentare da Yin Tao per poi lamentarti tutta sera che non ci sia nulla che non sia intriso nell' olio. Lo sai che i cinesi friggono tutto anche la tovaglia! All'uscita anche le tue mutande probabilmente saranno fritte. Mi spazientisco.

Ultimamente ho preso l'abitudine di fotografare quello che mangio. Ve l'ho detto che ho un problema.

La carrellata inizia con un donut salato ripieno d'insalata di pollo e un paio di chili di maionese. Patatine fritte come se piovessero. Buuuonissimo!


Segue aperitivo leggero. Ho ordinato una birra e mi è arrivato: tagliere di salumi e formaggi con marmellata di agrumi, piatto di focacce assortite, mini-assaggi di risotto con salsiccia e lasagne. Roba leggera. Ho pagato 6€ e sto ancora digerendo. Che meraviglia!


Cheesecake ai mirtilli! 15 cm di trigliceridi, cosparsi di marmellata iperglicemica.


Crostatina di frutta casereccia con crema pasticcera e fragola ricoperta di cioccolato fondente. Notate la scultura glassata. Non c'è bisogno che dica altro.


Green Chocolate. Un mio amico mi ha fatto assaggiare un tipico snack nipponico, un Kit Kat alle erbe verdi. Può sembrare una schifezza ma aveva il suo perché. Certo ora la mia pipì è fosforescente, ma posso urinare tranquillamente al buio.

Comunque non sono l'unico ad avere un problema con il cibo, ieri una coppia VIP si rimpinzava di porchetta nel cuore della notte: Minnie e Topolino.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CialtroneStraparla
Data di creazione: 04/10/2011
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TOP 30 "HUMOUR E SATIRA"


 

AREA PERSONALE

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.martjomarkboss0key251m_marivanna1953sergintstefano_mascherpaDAWD0Less.is.morefreespiritpcginagrazianfattorinivicl13Strada_in_salitasamy158
 

 

ULTIMI COMMENTI

auguri cialtron's in love!
Inviato da: Abigail_Weaver
il 16/09/2013 alle 11:35
 
Simpaticissimo! buona giornata
Inviato da: scorciodiluna
il 11/08/2013 alle 09:17
 
aahahahahhahah! vabbè, ma si capiva, no?Dici che il nostro...
Inviato da: lunedi.bs
il 02/07/2013 alle 14:46
 
ps: scusa....ho dimenticato di specificare: grazie lunedi.bs
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:54
 
non so davvero come ringraziarti...ero davvero molto...
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:53
 
 

 

ARCHIVIO POST 2011

 

 

 

 

La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato.

Bill Watterson, fumettista

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963