Parola di Cialtrone

Mi sono trasferito su overblog.

 

IO, ME MEDESIMO

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 34 anni, vivo nella ridente Brianza (cos'avrà da ridere, proprio non lo so), mi occupo di comunicazione e organizzazione eventi e, nel poco tempo libero che mi rimane, scrivo e cazzeggio allegramente.

Questo blog non ha velleità artistiche, non contiene alti messaggi morali e non aspira a diventare centro di animate discussioni culturali. Voglio solo condividere con voi piccoli aneddoti, parole inutili e pensieri centrifugati, se poi riesco a strapparvi un sorriso, tanto meglio!

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

 

« Le regole di vita second...Spuntino spuntato »

Comunicazione di servizio: Colloquio

Post n°122 pubblicato il 06 Luglio 2012 da CialtroneStraparla
Foto di CialtroneStraparla

Annuncio alla quale ho risposto: cercasi 2 addetti alla clientela, 1 responsabile risorse umane laureato in materie umanistiche e 1 responsabile promozioni commerciali. Scrivi a Tiempo Nord SpA....

Mi contattano e pochi giorni dopo mi presento ad un colloquio.

Entro nella sede di Tiempo Nord a Milano, una società che si occupa dell'allestimento di uffici temporanei, mi fanno accomodare per compilare un questionario intestato alla Face2Face. Quindi il colloquio non è con la Tiempo Nord, ma la Face2Face ha degli uffici temporanei presso la Tiempo Nord. Già mi turnicano le palle, e tutto il mio meraviglioso entusiasmo si è trasformato in voglia di spargimento di sangue.

Mi chiamano e mi si presenta questa ragazza in pubertà, da qui in avanti la chiamerò LC, La Cogliona.

LC: Buongiorno si accomodi.

Io: Grazie.

LC: Noi siamo un'azienda solida sul mercato che ha tra i suoi clienti i più grossi marchi italiani: Vodafone, Enel, Versace.. perché siamo leader nel settore. Il 2011 è stato un anno difficile per tutti ma non per noi! Sto selezionando delle figure che si occuperanno dell'apertura di nuovi uffici e dell'ampliamento delle nostre attività. Sarebbe interessato?

Io: Mi scusi ma credo di non aver capito molto bene di cosa vi occupate.

LC: Noi cerchiamo di fidelizzare la clientela per i più grossi marchi italiani. Abbiamo uffici in tutti Italia!

Io: E come fidelizzate il cliente? (testa di cazzo..)

LC: In maniera differente a seconda dell'azienda! Domani ci sarà la mia responsabile e vorrei farle fare un giorno di stage con lei così potrà capire di cosa ci occupiamo! Venga in abito scuro formale, ci teniamo alla compostezza!

Io: (sei vestita come una prostituta e poi vuoi me in abito scuro con 40°C all'ombra..) In che cosa consiste lo stage?

LC: Domani lo vedrà!

Io: Mi scusi ma non vuole sapere nulla sulle mie esperienze lavorative?

LC: Ho già visto il suo cv ed è perfetto!

Io: (certo..) Ma a quale ruolo sarei destinato?

LC: Come mai mi fa tutte queste domande? Non mi sembra convinto, ci sono mille persone che vorrebbero questo lavoro. Se non è interessato..

Io: Vorrei l'elenco di queste mille persone e delle sedi che avete in tutta Italia. Spero non siano tutti uffici temporanei. Senta, voi vi occupate di vendita porta a porta, ho controllato su internet mentre ero in sala d'attesa, non mi prenda per il culo. Domani mi farete lavorare gratis per tutta la giornata girando per negozi e appartamenti.

LC: Forse è il caso che vada via.

Io: No, no, finiamo pure il colloquio. Mi diceva? Allora domani una stage con la responsabile, a che ora? Mi parli ancora della vostra clientela e di quante sedi avete sparse per il mondo. La responsabile è cogliona quanto lei o di più?

E me ne sono andato con la tempia che pulsava. Su internet ho trovato molti racconti simili al mio, sempre con la Face2Face. Aggiungo questo post alla miriade d'insulti che già circolano sul web. Per certa gente gli insulti non sono mai pochi.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CialtroneStraparla
Data di creazione: 04/10/2011
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TOP 30 "HUMOUR E SATIRA"


 

AREA PERSONALE

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.martjomarkboss0key251m_marivanna1953sergintstefano_mascherpaDAWD0Less.is.morefreespiritpcginagrazianfattorinivicl13Strada_in_salitasamy158
 

 

ULTIMI COMMENTI

auguri cialtron's in love!
Inviato da: Abigail_Weaver
il 16/09/2013 alle 11:35
 
Simpaticissimo! buona giornata
Inviato da: scorciodiluna
il 11/08/2013 alle 09:17
 
aahahahahhahah! vabbè, ma si capiva, no?Dici che il nostro...
Inviato da: lunedi.bs
il 02/07/2013 alle 14:46
 
ps: scusa....ho dimenticato di specificare: grazie lunedi.bs
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:54
 
non so davvero come ringraziarti...ero davvero molto...
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:53
 
 

 

ARCHIVIO POST 2011

 

 

 

 

La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato.

Bill Watterson, fumettista

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963