Parola di Cialtrone

Mi sono trasferito su overblog.

 

IO, ME MEDESIMO

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 34 anni, vivo nella ridente Brianza (cos'avrà da ridere, proprio non lo so), mi occupo di comunicazione e organizzazione eventi e, nel poco tempo libero che mi rimane, scrivo e cazzeggio allegramente.

Questo blog non ha velleità artistiche, non contiene alti messaggi morali e non aspira a diventare centro di animate discussioni culturali. Voglio solo condividere con voi piccoli aneddoti, parole inutili e pensieri centrifugati, se poi riesco a strapparvi un sorriso, tanto meglio!

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

 

« Sua Santità BZZZZZCriceti e ippopotami »

Fly to the moon

Post n°112 pubblicato il 06 Giugno 2012 da CialtroneStraparla
Foto di CialtroneStraparla

Capita di andare nella bettola sotto casa per la miglior pizza della città. Capita di dilungarsi troppo a tavola, tra due chiacchiere e un secondo triangolone di pizza. Capita di dover andare al cinema alle 20.30 quando lo spettacolo è alle 20. Capita. Quindi ora che faccio? Aspettare due ore per il prossimo spettacolo? Non se ne parla. Decido di fare due passi e subito inizia a piovere. Non è destino, forse era meglio andare a letto presto. Poi improvvisamente mi ricordo che è giovedì e c'è la consueta conferenza al planetario. L'ultima volta che ci sono stato ero in seconda media, credo fosse il Cretaceo. Sarà il caso di tornarci.

La Rivoluzione Copernicana. Cosa spinse Copernico a spostare la Terra dal centro dell'universo?”. Un filo impegnativo come argomento ma ce la posso fare, ho fatto due esami di fisica all'università, mi pare di ricordare che Copernico fosse un tipo a posto. Costo del biglietto 3€. Promemoria: alimentare il proprio pensiero costa molto meno che infarcire il cervello di vaccate americane in 3D, e non devo indossare quegli stupidi occhialini sopra i miei occhiali da vista. Il doppio occhiale mi fa perdere di charme.

Il planetario di Milano è rimasto immutato nel suo fascino, le stesse graziose seggiole spacca-schiena in legno, lo stesso arredamento anni 30. Non so perché ma fa bene agli occhi e al cuore. Si respira vintage. Anche la maschera all'ingresso sembra di un'altra era, forse è impagliata.

Copernico scrisse un libro immaginandosi un viaggio fantastico verso la Luna e stasera ripercorreremo i suoi passi. Ritrovo presso un vulcano, da sempre portale per mistici viaggi, abbigliamento adeguato per il trekking, un demone scatarrante sarà la nostra guida. Il mio animo igienista è infastidito, ma si sa che i demoni sono maleducati di natura. Dobbiamo attendere un'eclissi di Sole per la partenza. Eccola! In un attimo ci troviamo in volo, leggeri e beati, forse perché abbiamo abbandonato tutti i nostri problemi e i nostri rodimenti di culo sulla Terra. Sembrano così insignificanti da quassù. Il viaggio è stato un po' turbolento ma stiamo per atterrare. Non vedo l'ora di perdere qualche kg. Grazie gravità.

Eccoci qui, la solita fila alla dogana. Ho sempre l'ansia quando mi ravanano nella borsa, assumo immediatamente un'aria colpevole. I lunari sono cortesi, gente alla mano ma ci guardano con sospetto. Abbiamo devastato un intero mondo in pochi secoli, mi guarderei male pure io. Siamo nella capitale Volva, un po' polverosa ma bella. La Terra ci appare sempre davanti agli occhi, sufficientemente vicina da poterla ammirare ma abbastanza lontana per non sentirne l'odore di marcio. Ecco la muraglia cinese! Allora è vero che si vede dalla spazio. Chissà se si vede anche il culo della Marini. Vedo dei lustrini in formato dirigibile, sarà il suo perizoma.

Il giorno e la notte durano 15 giorni terrestri, il fuso orario è decisamente impegnativo. Poi io soffro di insonnia, non potrei mai dormire per 15 giorni. Tutto è pulito, tutto è perfetto. Un terrestre cretino getta un mozzicone di sigaretta sul marciapiede. Un lunare getta il terrestre cretino in un cratere. Mi pare giusto. Facciamo un classico giro turistico per la città, visitando le case dei vip: Villa ET, Magione Eta Beta e Casa Alien. Il tour è molto carino ma è quasi finito, i terrestri sono ben accetti ma solo per brevissimi periodi.

Stiamo attendendo un'eclissi di terra che ci riporterà a casa. Vorrei ovattarmi ancora per un po' nel silenzio spaziale, ma in pochi istanti siamo di ritorno al planetario. Mi stropiccio gli occhi e mi dirigo verso l'uscita.

Giovedì prossimo credo che mi farò un altro viaggetto, titolo della conferenza: “Infinito. Una passeggiata sull'orlo di un concetto inafferrabile”. Sembra perfetto, dà per scontato che non capirò nulla. Mi piace.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CialtroneStraparla
Data di creazione: 04/10/2011
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TOP 30 "HUMOUR E SATIRA"


 

AREA PERSONALE

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.martjomarkboss0key251m_marivanna1953sergintstefano_mascherpaDAWD0Less.is.morefreespiritpcginagrazianfattorinivicl13Strada_in_salitasamy158
 

 

ULTIMI COMMENTI

auguri cialtron's in love!
Inviato da: Abigail_Weaver
il 16/09/2013 alle 11:35
 
Simpaticissimo! buona giornata
Inviato da: scorciodiluna
il 11/08/2013 alle 09:17
 
aahahahahhahah! vabbè, ma si capiva, no?Dici che il nostro...
Inviato da: lunedi.bs
il 02/07/2013 alle 14:46
 
ps: scusa....ho dimenticato di specificare: grazie lunedi.bs
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:54
 
non so davvero come ringraziarti...ero davvero molto...
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:53
 
 

 

ARCHIVIO POST 2011

 

 

 

 

La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato.

Bill Watterson, fumettista

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963