Parola di Cialtrone

Mi sono trasferito su overblog.

 

IO, ME MEDESIMO

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 34 anni, vivo nella ridente Brianza (cos'avrà da ridere, proprio non lo so), mi occupo di comunicazione e organizzazione eventi e, nel poco tempo libero che mi rimane, scrivo e cazzeggio allegramente.

Questo blog non ha velleità artistiche, non contiene alti messaggi morali e non aspira a diventare centro di animate discussioni culturali. Voglio solo condividere con voi piccoli aneddoti, parole inutili e pensieri centrifugati, se poi riesco a strapparvi un sorriso, tanto meglio!

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

 

« 15, 20, 30 anni e oltreSlow Motion »

Ansia da prestazione. Non quella prestazione..

Post n°146 pubblicato il 30 Agosto 2012 da CialtroneStraparla
Foto di CialtroneStraparla

Lunedì inizio un nuovo lavoro, in una nuova società, con il mio vecchio cervello. Ogni qualvolta mi ritrovo a dover ricominciare una nuova avventura lavorativa, mi assalgono sempre le stesse ancestrali paure: ci sarò un bar decente in zona dove fare colazione? E dal PC dell'ufficio potrò accedere a facebook e al blog? Questi pensieri non mi fanno dormire la notte.
Poi devo decidere che tipo di lavoratore voglio essere, di solito sono il rompi-cojones, precisino e molesto, ma questa volta potrei optare per un allegro ma non troppo, ovvero quello che tra un sorriso e una battuta programma possibili rappresaglie belliche. Perché si sa che lavorare è come andare in guerra, anzi peggio, in guerra almeno sei armato.. in ufficio al massimo puoi lanciare una pinzatrice con violenza ma conoscendo la mia mira probabilmente colpirei il capo.
In questo periodo di congiuntura economica e d'incertezza fiscale, è necessario saper fare tutto e qualcosa di più. Con una mano scrivi un articolo, con l'altra dai una passata di bianco al muro, nel frattempo partecipi a due conference call e con i piedi impari a fare a maglia, perché si sa che rilassa ed è di gran moda tra tutti i vip.
Il nuovo boss è uno tutto easy e molto tranqui, normalmente i tipi così sono i primi a dare fuori di testa. “Chiamami Dan, all'americana!” siamo in Brianza e tu hai origini piemontesi, ma se vuoi ti chiamo Dan e ci aggiungo pure un Yo-Yo. Del resto potevo mai andare a lavorare per qualcuno sano di mente?
Durante il primo colloquio mi fece vedere una loro brochure nuova di pacca e mi chiese cosa ne pensassi. Ci volevano gli occhiali da sole per poterla leggere, il colore più tenue era il giallo Simpson.. volevo mostrare una certa diplomazia ma il mio sguardo mi tradì.
“Se fa cagare lo dica pure”
“Beh, no.. non è così brutta..”
“Lo dica, lo dica”
“Ci sarebbero delle migliorie da fare..”
“Lo dica, lo dica!”
“Fa cagare..”
“E' quello che dico pure io!!! Lei saprebbe fare di meglio?”
Un daltonico con turbe psichiche, personalità multipla e bipolare potrebbe fare di meglio.
Ho poi un altro problema in questo periodo, non dormo di notte ed ho quindi sviluppato il fuso orario di Tokyo. Al posto di chiamarlo Dan all'americana, dovrò chiamarlo Danny San, alla cinese giapponese.

@SimoneCialtrone  - - -  cialtrone.overblog.com

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CialtroneStraparla
Data di creazione: 04/10/2011
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TOP 30 "HUMOUR E SATIRA"


 

AREA PERSONALE

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.martjomarkboss0key251m_marivanna1953sergintstefano_mascherpaDAWD0Less.is.morefreespiritpcginagrazianfattorinivicl13Strada_in_salitasamy158
 

 

ULTIMI COMMENTI

auguri cialtron's in love!
Inviato da: Abigail_Weaver
il 16/09/2013 alle 11:35
 
Simpaticissimo! buona giornata
Inviato da: scorciodiluna
il 11/08/2013 alle 09:17
 
aahahahahhahah! vabbè, ma si capiva, no?Dici che il nostro...
Inviato da: lunedi.bs
il 02/07/2013 alle 14:46
 
ps: scusa....ho dimenticato di specificare: grazie lunedi.bs
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:54
 
non so davvero come ringraziarti...ero davvero molto...
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:53
 
 

 

ARCHIVIO POST 2011

 

 

 

 

La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato.

Bill Watterson, fumettista

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963