Parola di Cialtrone

Mi sono trasferito su overblog.

 

IO, ME MEDESIMO

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 34 anni, vivo nella ridente Brianza (cos'avrà da ridere, proprio non lo so), mi occupo di comunicazione e organizzazione eventi e, nel poco tempo libero che mi rimane, scrivo e cazzeggio allegramente.

Questo blog non ha velleità artistiche, non contiene alti messaggi morali e non aspira a diventare centro di animate discussioni culturali. Voglio solo condividere con voi piccoli aneddoti, parole inutili e pensieri centrifugati, se poi riesco a strapparvi un sorriso, tanto meglio!

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

 

« DisasterlandSono vivooooooo!!!! »

Rosy Bindi e le mie sfere

Post n°151 pubblicato il 09 Settembre 2012 da CialtroneStraparla
Foto di CialtroneStraparla

Mi sono alzato presto, ho spalancato le finestre e una meravigliosa brezzolina si è fatta sentire, mi sono seduto a sorseggiare un caffè in un dolce silenzio, accendo la tv per ascoltare il telegiornale e mi becco Rosy Bindi che rilascia l'ennesima dichiarazione. Una giornata rovinata.
Non la reggo. Mi sta qui. Sto indicando le palle. Mi innervosisco ogni volta che la vedo.
L'avvento dell'alta risoluzione poi, ha solo peggiorato la situazione. Vedo i suoi baffi che solleticano lo schermo della mia tv. I politici dovrebbero essere apprezzati per le loro idee, in un mondo ipotetico dove i politici sono esseri pensanti, e poco dovrebbe importare l'aspetto fisico e l'immagine. Nella realtà non è così. Il politico è una prostituta, si deve vendere, deve sapersi vendere. Santa Brigida non ti devi mettere una minigonna, per l'amor del cielo resta vestita il più possibile, ma potresti variare almeno un po' con i colori. Abbandona il grigio topo e il nero nutria per qualche colore un po' più felice. Beccati Hillary Clinton, non è esattamente Miss Maglietta bagnata 2012, ma è una donna di potere forte ed energica che veste in maniera sobria ed elegante. E si fa la barba ogni giorno.
Adesso mi rivolgo ai futuri genitori italiani, faccio un appello in mondo-blog-visione, fate attenzione nella scelta dei nomi per i vostri bambini. Evitate di chiamare la vostra bimba con nomi delicati e floreali se con buona probabilità assomiglierà ad un bidet. Solo Angelina Jolie e Brad Pitt si possono permettere nomi eccentrici come Paracarro e Latrina, e i figli risulteranno comunque belli, affascinanti e saranno apprezzati da tutti, ma nella vita vera.. non funziona così. Chiamare un bambina bruttarella, Maria Fiore Splendente, è da bastardi. Questa povera creatura sarà massacrata dai suoi amichetti in un prossimo futuro. Ma state sul generico!
Poi Rosy, ci diamo del tu, sorridi qualche volta. Lo so che che c'è molto poco di cui essere allegri, ma ogni tanto fallo un sorriso. Non puoi sempre avere quella faccia da grappolo emorroidale, almeno quando saluti e ti congedi, butta lì una smorfia simil-serena. Ho visto gente più felice alle veglie funebri.
Una delle sue ultime dichiarazioni:
..chi fa politica e come il Pd si candida a governare l'Italia anche per superare un insostenibile bipolarismo etico, ha il dovere di interpellare tutte le coscienze. Tanto più quando si propone una larga alleanza tra progressisti e moderati per ricostruire il Paese, dopo un lungo degrado materiale e morale”.
Sei antica, ma non vintage, proprio vecchia. A me viene voglia di prendere lo Swiffer e di darle una spolverata perché come minimo c'ha su un dito di polvere. E' evidente che non hai un consulente d'immagine, ma qualcuno che ti scriva i testi almeno recuperalo. Tu dimmi se un italiano medio con cultura traballante ci capisce qualcosa. Tu dimmi se un ragazzo di 35 anni con cultura traballante ci capisce qualcosa. E comunque in quattro righe di dichiarazione non hai detto una minchia. Perdonami il francesismo. E' risaputo, ci si deve rivolgere sempre al più stupido della platea, se lui capisce allora il messaggio è arrivato a tutti. Rosy chiamami, mi offro come stupido del villaggio. Tra l'altro trovo supponente e maleducato da parte di un politico utilizzare un linguaggio di non semplice fruizione, è come voler ignorare deliberatamente una parte dell'elettorato.
Voglia poi parlare delle sue idee politiche? Ora non me la sento. Vado a prendere un anti-acido, la prossima volta magari.
Per Giovanni Sartori la politica è la sfera delle decisioni collettive sovrane. Ecco, le mie sfere stanno rotolando a valle.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CialtroneStraparla
Data di creazione: 04/10/2011
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TOP 30 "HUMOUR E SATIRA"


 

AREA PERSONALE

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.martjomarkboss0key251m_marivanna1953sergintstefano_mascherpaDAWD0Less.is.morefreespiritpcginagrazianfattorinivicl13Strada_in_salitasamy158
 

 

ULTIMI COMMENTI

auguri cialtron's in love!
Inviato da: Abigail_Weaver
il 16/09/2013 alle 11:35
 
Simpaticissimo! buona giornata
Inviato da: scorciodiluna
il 11/08/2013 alle 09:17
 
aahahahahhahah! vabbè, ma si capiva, no?Dici che il nostro...
Inviato da: lunedi.bs
il 02/07/2013 alle 14:46
 
ps: scusa....ho dimenticato di specificare: grazie lunedi.bs
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:54
 
non so davvero come ringraziarti...ero davvero molto...
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:53
 
 

 

ARCHIVIO POST 2011

 

 

 

 

La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato.

Bill Watterson, fumettista

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963