Parola di Cialtrone

Mi sono trasferito su overblog.

 

IO, ME MEDESIMO

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 34 anni, vivo nella ridente Brianza (cos'avrà da ridere, proprio non lo so), mi occupo di comunicazione e organizzazione eventi e, nel poco tempo libero che mi rimane, scrivo e cazzeggio allegramente.

Questo blog non ha velleità artistiche, non contiene alti messaggi morali e non aspira a diventare centro di animate discussioni culturali. Voglio solo condividere con voi piccoli aneddoti, parole inutili e pensieri centrifugati, se poi riesco a strapparvi un sorriso, tanto meglio!

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

 

« Prendi un week-end, trat...Amori giovanili, lei ave... »

Perchè Sanremo è Sanremo, purtroppo.

Post n°70 pubblicato il 15 Febbraio 2012 da CialtroneStraparla
Foto di CialtroneStraparla

Come giustamente mi ha fatto notare Pantouffle una cara amica, è iniziato il Festival di Sanremo. Mi sono distratto un attimo e track, son già lì che cantano. Quest'anno il Festival è all'insegna della modernità e dell'innovazione. Conduce Gianni Morandi, speriamo che non si decomponga prima di sabato. Peccato che come valletta non ci sia Rita Levi Montalcini, così per dare una ventata di freschezza. Ospite della prima serata Adriano Celentano, una nuova leva. Ospite della seconda serata Mosè, che racconterà i suoi 40 anni nel deserto.. così nel caso qualcuno fosse rimasto ancora sveglio e vigile sintonizzato su Rai1, lo si stronca in un attimo. E' inutile negarlo, gli alti ascolti del Festival della Canzone Italiana sono dati dagli svenimenti per noia, da attacchi improvvisi di narcolessia e da centinaia di persone che cercano sollievo spaccandosi la testa al muro. Persino il sistema del televoto si è addormentato. Per dire.

Ho letto che Gigi D’Alessio e Loredana Bertè hanno formato un duo. Credo sia uno dei segni dell'apocalisse. Loredana mi è diventata simpatica da quando è impazzita, sembra posseduta da un alieno con l'Alzheimer. Gigi purtroppo è Gigi, e a questo non c'è rimedio. Il testo della loro canzone sembra sintetizzare perfettamente il mio pensiero:

...
Sono chiusa a chiave E ci resterò
(in manicomio mi sembra)
...
Non c’è niente di più Ci sei ma non ci sei
(non c'è proprio, altro che palle)
..
Sono maledetta Questo sì lo so
(lo sanno tutti, negarlo non avrebbe senso)
...
Sarò vento che il tuo fuoco accenderà
(e speriamo che prendano fuoco rapidamente)

Purtroppo avendo una vita non mi è stato possibile seguire la prima puntata, quindi ho scritto questo post sulla base del nulla. Non sarete mica stupiti? Sarò presissimo per tutto il resto della settimana, mannaggia: devo lavarmi i capelli (prima li cerco in giro per casa e poi li lavo), devo tagliare le unghie al gatto e soprattutto mi tocca sbrinare mio padre (vedi post precedente).. una vita frenetica a discapito di Sanremo.

La giovane Giulia Anania canta ”La mail che non ti ho scritto”. Questo poteva essere “Il post che non vi ho scritto”. Poteva.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CialtroneStraparla
Data di creazione: 04/10/2011
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TOP 30 "HUMOUR E SATIRA"


 

AREA PERSONALE

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.martjomarkboss0key251m_marivanna1953sergintstefano_mascherpaDAWD0Less.is.morefreespiritpcginagrazianfattorinivicl13Strada_in_salitasamy158
 

 

ULTIMI COMMENTI

auguri cialtron's in love!
Inviato da: Abigail_Weaver
il 16/09/2013 alle 11:35
 
Simpaticissimo! buona giornata
Inviato da: scorciodiluna
il 11/08/2013 alle 09:17
 
aahahahahhahah! vabbè, ma si capiva, no?Dici che il nostro...
Inviato da: lunedi.bs
il 02/07/2013 alle 14:46
 
ps: scusa....ho dimenticato di specificare: grazie lunedi.bs
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:54
 
non so davvero come ringraziarti...ero davvero molto...
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:53
 
 

 

ARCHIVIO POST 2011

 

 

 

 

La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato.

Bill Watterson, fumettista

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963