Parola di Cialtrone

Mi sono trasferito su overblog.

 

IO, ME MEDESIMO

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 34 anni, vivo nella ridente Brianza (cos'avrà da ridere, proprio non lo so), mi occupo di comunicazione e organizzazione eventi e, nel poco tempo libero che mi rimane, scrivo e cazzeggio allegramente.

Questo blog non ha velleità artistiche, non contiene alti messaggi morali e non aspira a diventare centro di animate discussioni culturali. Voglio solo condividere con voi piccoli aneddoti, parole inutili e pensieri centrifugati, se poi riesco a strapparvi un sorriso, tanto meglio!

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

 

« Sono un pisello rugosoFlavia Vento diventa poetessa »

Il revival dell'occhio indagatore

Post n°90 pubblicato il 02 Aprile 2012 da CialtroneStraparla
Foto di CialtroneStraparla

Ex-amici, ex-amanti, ex-amori, ex-inclusioni intestinali.. ogni categoria di ex ha sempre il suo revival. Irrompono nuovamente nella nostra vita come fulmini a ciel sereno, come flatulenze improvvise da eccessivo sforzo: sei lì per sollevare un peso e PRAM. Tra l'altro la detonazione non capita mai nella solitudine di casa nostra ma sempre con un nutrito pubblico. Ma questo è un altro discorso.

Già vi dissi a suo tempo che passati di verdura e zuppe varie mi fanno sufficientemente schifo. Me li sogno di notte, ho degli incubi: io legato ad un letto mentre una busta di minestrone Findus Primavera abusa di me. Paura. Da qui una serie di quesiti: possono i gusti gastronomici essere totalmente in disaccordo con i sentimenti? Se il passato di verdura mi provoca incessanti scompensi intestinali, è giusto far soffrire il colon per colpa del cervello bacato? La classica minestra riscaldata in una relazione, sia essa amicale o amorosa, è auspicabile o deprecabile? Per chi non l'avesse capito mi sono un po' perso nell'analogia.

Questo per me è un periodo di revival. Tornano a casa tutti i Lassie. Nonostante avessi tolto loro le targhette riconoscitive per evitare che qualche buonanima, incurante dei cazzi miei, me li riportasse indietro. Maledetti microchip! Maledetti tatuaggi identificativi! E' tutta colpa della tecnologia. E' impossibile perdere di vista qualcuno, o ci si sbarazza di un corpo esanime a chinatown, dove lo trasformano nel famoso pollo alle mandorle, oppure restano come sotto cartelle nascoste in un file dati criptato nel nostro hard disk. Maledetto facebook! Maledetti sms! Come se non fosse abbastanza si manifestano avvolti da un'aurea di mistero, avviluppati in una spessa nebbia padana d'ambiguità, enigmatici come l'occhio indagatore di Cesara Buonamici. Maledetti segreti! Maledetto Tg5! Ma poi a questa povera giornalista cos'è successo? Un tempo avrebbe potuto annunciare l'imminente venuta dell'Anticristo con l'aria pacata e serena di Nonna Papera, mentre oggi mi mette l'ansia anche solo disquisendo del nuovo cappellino della Regina Elisabetta. Quell'occhio mi fissa dallo schermo come se sapesse che sto scrivendo male di lei. Paurissima.

Ora che ho scagliato anatemi su tutti e tutto, mi sento più sereno. A no aspettate: maledetta palestra! Così, per dare un senso di continuità con i post precedenti. Ora sono veramente in pace con me stesso.

Nonostante la variazione di domicilio, nonostante la chirurgia estetica e il cambio d'identità, loro ci fiutano e ricompaiono carichi di buonismo e di tare mentali. Per carità, pure io ho degli impercettibili difetti, due cosine, robetta.. per il resto sono praticamente perfetto sotto ogni punto di vista, come Mary Poppins. Capisco che l'aver scelto Cialtrone come nick mi dia poca credibilità, ma comunque non siamo qui per parlare male di me. Il blog è mio e me lo gestisco io!

I revival lisi e in procinto di esequie possono improvvisamente resuscitare a nuova vita?


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CialtroneStraparla
Data di creazione: 04/10/2011
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TOP 30 "HUMOUR E SATIRA"


 

AREA PERSONALE

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.martjomarkboss0key251m_marivanna1953sergintstefano_mascherpaDAWD0Less.is.morefreespiritpcginagrazianfattorinivicl13Strada_in_salitasamy158
 

 

ULTIMI COMMENTI

auguri cialtron's in love!
Inviato da: Abigail_Weaver
il 16/09/2013 alle 11:35
 
Simpaticissimo! buona giornata
Inviato da: scorciodiluna
il 11/08/2013 alle 09:17
 
aahahahahhahah! vabbè, ma si capiva, no?Dici che il nostro...
Inviato da: lunedi.bs
il 02/07/2013 alle 14:46
 
ps: scusa....ho dimenticato di specificare: grazie lunedi.bs
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:54
 
non so davvero come ringraziarti...ero davvero molto...
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:53
 
 

 

ARCHIVIO POST 2011

 

 

 

 

La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato.

Bill Watterson, fumettista

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963